Capitolo 1: Il Webmarketing

webmarketing

Questo capitolo contiene un’analisi delle principali tipologie pubblicitarie disponibili per le campagne di marketing online. Vengono esaminate le caratteristiche strutturali, le best practices che si sono consolidate nel corso degli anni, i principali indicatori per la valutazione delle performance ed alcuni casi di successo per ogni tipologia pubblicitaria presente online.

1.1 Impatto del web sul marketing

1.2 Il mercato pubblicitario online italiano

1.3 Tipologie di pubblicità online

1.4 Strumenti di marketing online

1.5 Metriche del web marketing

1.6 Forme di pubblicità online

1.7 Word-of-Mouth

 




I più letti

  • Capitolo 2: Il webmarketing turisticoCapitolo 2: Il webmarketing turistico Il web marketing turistico comprende tutte quelle attività, quegli strumenti, quei canali e quelle strategie che gli operatori del mercato turistico utilizzano per promuoversi sul web; […]
  • I 10 trucchi per promuovere la tua struttura onlineI 10 trucchi per promuovere la tua struttura online Promuovere una struttura turistica sul web non è una cosa semplice ed alla portata di tutti. Il turismo online è un settore molto competitivo dove sono presenti competitor aggressivi e […]
  • L’importanza del Content Marketing [INFOGRAFICA]L’importanza del Content Marketing [INFOGRAFICA] Il content marketing è costituito da tutte le tipologie di marketing che comprendono la creazione e la condivisione di contenuti in modo da attrarre, acquisire e coinvolgere un […]
  • IndiceIndice "Word-of-Mouth online applicato al marketing turistico" Pubblico di seguito la mia tesi di laurea specialistica conseguita presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di […]
  • 1.7 Word-of-Mouth1.7 Word-of-Mouth Tra le tipologie di marketing non convenzionale, il Word-of-Mouth è la strategia che più di tutte utilizza il principale e più antico meccanismo di diffusione delle idee: il […]
  • I cinque luoghi comuni del marketing turistico sui Social MediaI cinque luoghi comuni del marketing turistico sui Social Media I Social Media stanno assumendo un ruolo sempre più importante per la promozione delle destinazioni turistiche. Ma quali sono i miti ed i luoghi comuni che i Social Media hanno? […]