1.6.4 Pop-up/Pop-under

Pop-up_ads

I pop-up sono delle piccole finestre contenenti un annuncio oppure un comunicato, che appaiono automaticamente durante la visualizzazione di un sito.

Il suo fine è quello di catturare immediatamente l’attenzione e di invitare l’utente all’interno del sito pubblicizzato. È una forma pubblicitaria piuttosto invasiva e per questo utilizzata con molta cautela all’interno dei siti web.

Il pop-under è un meccanismo simile e consiste nel far aprire, dietro alla homepage del sito desiderato dall’utente, una pagina web con il messaggio promozionale del prodotto e/o servizio in modo tale che, appena l’utente ha terminato la navigazione e chiude la pagina del browser, appare a tutto schermo lo spot prestabilito.




I più letti

  • 1.4 Strumenti di marketing online1.4 Strumenti di marketing online La pubblicità sul web può essere principalmente di due tipi. advertising di marchio o istituzionale, per la quale le aziende cercheranno siti con alta visibilità sul target di […]
  • IndiceIndice "Word-of-Mouth online applicato al marketing turistico" Pubblico di seguito la mia tesi di laurea specialistica conseguita presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di […]
  • Marketing turistico con PinterestMarketing turistico con Pinterest Social Media stanno cambiando il nostro modo di fruire del web. Flickr, Twitter, Facebook, YouTube hanno un potenziale enorme per la promozione del turismo, ma non sono la panacea di […]
  • Capitolo 2: Il webmarketing turisticoCapitolo 2: Il webmarketing turistico Il web marketing turistico comprende tutte quelle attività, quegli strumenti, quei canali e quelle strategie che gli operatori del mercato turistico utilizzano per promuoversi sul web; […]
  • 1.6.5 Keyword advertising1.6.5 Keyword advertising La keyword advertising è una forma pubblicitaria nata all’interno dei motori di ricerca. Consiste nell’acquisto di alcune parole chiave associate all’esposizione di un banner oppure di un […]
  • Conclusioni e sviluppi futuriConclusioni e sviluppi futuri Lo scopo di questa tesi è dimostrare l’efficacia e l’efficienza di una campagna di Word-of-Mouth Marketing applicata al settore turistico attraverso lo studio dei comportamenti sociali e […]