Capitolo 2: Il webmarketing turistico

Island_Travel

Il web marketing turistico comprende tutte quelle attività, quegli strumenti, quei canali e quelle strategie che gli operatori del mercato turistico utilizzano per promuoversi sul web; operatori che possono essere hotel, agriturismi, bed&breakfast, ma anche regioni, province e comuni caratterizzati da una significativa vocazione turistica.

2.1 Contesto

2.2 Il processo decisionale d’acquisto

2.3 Web marketing delle destinazioni

2.4 Fondamentali del marketing turistico online

2.5 Forme di promozione turistica online




I più letti

  • Capitolo 1: Il WebmarketingCapitolo 1: Il Webmarketing Questo capitolo contiene un’analisi delle principali tipologie pubblicitarie disponibili per le campagne di marketing online. Vengono esaminate le caratteristiche strutturali, le best […]
  • Come promuovere un hotel onlineCome promuovere un hotel online La prenotazione di un viaggio online é un processo che richiede spesso la ricerca su svariati siti e la valutazione di diversi fattori ed opzioni. Il contenuto di un sito di un hotel ha un […]
  • Marketing turistico con PinterestMarketing turistico con Pinterest Social Media stanno cambiando il nostro modo di fruire del web. Flickr, Twitter, Facebook, YouTube hanno un potenziale enorme per la promozione del turismo, ma non sono la panacea di […]
  • I cinque luoghi comuni del marketing turistico sui Social MediaI cinque luoghi comuni del marketing turistico sui Social Media I Social Media stanno assumendo un ruolo sempre più importante per la promozione delle destinazioni turistiche. Ma quali sono i miti ed i luoghi comuni che i Social Media hanno? […]
  • 1.7 Word-of-Mouth1.7 Word-of-Mouth Tra le tipologie di marketing non convenzionale, il Word-of-Mouth è la strategia che più di tutte utilizza il principale e più antico meccanismo di diffusione delle idee: il […]
  • L’importanza del Content Marketing [INFOGRAFICA]L’importanza del Content Marketing [INFOGRAFICA] Il content marketing è costituito da tutte le tipologie di marketing che comprendono la creazione e la condivisione di contenuti in modo da attrarre, acquisire e coinvolgere un […]