Capitolo 3: Word-of-Mouth online per il marketing turistico – La sperimentazione

progettazione_roma

Questo capitolo entra nel dettaglio della sperimentazione realizzata per dimostrare il grado di diffusione di un messaggio promozionale relativo al settore turistico attraverso il Word-of-Mouth online.

Vengono presi in esame gli obiettivi della sperimentazione, le modalità con cui è stata realizzata, l’analisi dei requisiti, la progettazione e l’implementazione tecnica dell’applicazione web.

La sperimentazione è stata realizzata in collaborazione con il Laboratorio CEEL dell’Università degli Studi di Trento e con l’APT della Val di Fiemme.

3.1 Obiettivi della sperimentazione

3.2 Analisi dei requisiti

3.2.1 Stakeholder

3.2.2 Processo

3.3 Progettazione

3.4 Implementazione




I più letti

  • BibliografiaBibliografia Anderson, C. (2009). Free: The Future of a Radical Price. Hyperion. Audiweb. (2011). Audiweb Trends - Sintesi e analisi dei risultati della ricerca di base sulla diffusione dell'online in […]
  • Conclusioni e sviluppi futuriConclusioni e sviluppi futuri Lo scopo di questa tesi è dimostrare l’efficacia e l’efficienza di una campagna di Word-of-Mouth Marketing applicata al settore turistico attraverso lo studio dei comportamenti sociali e […]
  • IndiceIndice "Word-of-Mouth online applicato al marketing turistico" Pubblico di seguito la mia tesi di laurea specialistica conseguita presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di […]
  • 4.4 Diffusione4.4 Diffusione Questa parte analizza i dati che si riferiscono alla diffusione attraverso il Word-of-Mouth online previsto dagli appositi meccanismi interni al gioco ed anche la diffusione esterna, […]
  • Capitolo 4: RisultatiCapitolo 4: Risultati Questo capitolo analizza i risultati ottenuti dalla sperimentazione; andando ad approfondire le tempistiche di gioco riguardanti le differenti tipologie di utenti, la correttezza delle […]
  • 4.3 Dati demografici4.3 Dati demografici Vengono ora analizzati i dati demografici dichiarati dagli utenti in fase di iscrizione al sito: sesso, data di nascita e provenienza geografica. La ripartizione degli utenti in base al […]