Nell’ambito del programma per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo per il 2012, la Regione Lombardia ha emesso un bando per la presentazione di progetti di comunicazione digitale per il business delle micro, piccole e medie imprese lombarde. Si tratta dunque di una ottima occasione per incentivare l’attività della tua azienda promuovendola su Internet, aumentandone la visibilità a livello globale. La promozione sul web permetterà alla tua struttura turistica di espandere il business verso nuovi mercati (ad esempio intercettando la domanda di turismo dall’estero), di trovare nuovi clienti e creare nuove occasioni di business. Grazie ai fondi stanziati dalla Regione Lombardia, potrai godere di una forte riduzione dei costi dal momento che il bando permette un finanziamento a fondo perduto del 50% dell’intero importo del progetto complessivo. Ma la tempistica per accedere a questi finanziamenti è limitata perchè la presentazione dei progetti partità il prossimo 27 novembre 2012 e sarà disponibile solamente fino all’esaurimento dei fondi messi a disposizione.

Noi di Digital Marketing Turistico siamo  già attivi e pronti a raccogliere le vostre richieste al fine di espletare tutte le pratiche progettuali e burocratiche nei modi e nelle tempistiche previste. Se volete conoscere tutti i dettagli del bando regionale e avere un consulto personalizzato per la vostra situazione, compilate il modulo dei contatti e saremo lieti di contattarvi per fornirvi un supporto professionale.

In che cosa consiste un “Progetto web”?
Tra le attività che potranno essere comprese nel “progetto web” sono contemplate la realizzazione e restyling di siti internet, la gestione di attività di comunicazione, progetti di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e campagne di promozione sui motori di ricerca e social network. Ma non solo, perchè sono compresi progetti per e-commerce, sviluppo applicazioni web mobile, content managing e analisi della reputazione online, ma più in generale tutti i progetti di Internet Marketing in ambito aziendale.

 

Riferimenti

Regione Lombardia

Testo del bando per i contributi a fondo perduto [PDF]