Ultime novità da Twitter nel business dell’advertising. Twitter ha introdotto sulla sua piattaforma il “keyword targeting”.

Marchi ed aziende potranno pubblicare annunci per gli utenti in base a specifiche parole presenti nei tweet degli utenti stessi. Twitter ha dichiarato che il servizio lanciato è disponibile su tutta la sua rete, mobile e desktop, e che copre 15 lingue grazie alla piattaforma Twitter Ads. Lo scopo dell’introduzione di questa novità è quello di offrire annunci specifici e mirati agli utenti del social network dell’uccellino.

Dal post ufficiale di Twitter: “Il servizio consente agli addetti al marketing di raggiungere gli utenti al momento giusto e nel migliore contesto. Facciamo un esempio: in un tweet un utente dice di aver gradito l’ultimo album di una band e questa band si esibisce in un certo locale nella zona dove si trova l’utente. Il locale potrebbe lanciare una campagna geotargettizzata usando una keyword per quella band e inserire un link per vendere i biglietti del concerto. In questo modo, l’utente che ha twittato in merito l’album della sua band preferita, potrà vedere quell’annuncio sulla sua timeline ed acquistare il biglietto per la serata”.

twitter-ads

Come potrebbe essere impiegata questa funzionalità per la promozione di un hotel o di una destinazione turistca?