Twitter lancia Keywords Targeting, la pubblicità basata su parole chiave

twitter_ads

Ultime novità da Twitter nel business dell’advertising. Twitter ha introdotto sulla sua piattaforma il “keyword targeting”.

Marchi ed aziende potranno pubblicare annunci per gli utenti in base a specifiche parole presenti nei tweet degli utenti stessi. Twitter ha dichiarato che il servizio lanciato è disponibile su tutta la sua rete, mobile e desktop, e che copre 15 lingue grazie alla piattaforma Twitter Ads. Lo scopo dell’introduzione di questa novità è quello di offrire annunci specifici e mirati agli utenti del social network dell’uccellino.

Dal post ufficiale di Twitter: “Il servizio consente agli addetti al marketing di raggiungere gli utenti al momento giusto e nel migliore contesto. Facciamo un esempio: in un tweet un utente dice di aver gradito l’ultimo album di una band e questa band si esibisce in un certo locale nella zona dove si trova l’utente. Il locale potrebbe lanciare una campagna geotargettizzata usando una keyword per quella band e inserire un link per vendere i biglietti del concerto. In questo modo, l’utente che ha twittato in merito l’album della sua band preferita, potrà vedere quell’annuncio sulla sua timeline ed acquistare il biglietto per la serata”.

twitter-ads

Come potrebbe essere impiegata questa funzionalità per la promozione di un hotel o di una destinazione turistca?

 




I più letti

  • I cinque luoghi comuni del marketing turistico sui Social MediaI cinque luoghi comuni del marketing turistico sui Social Media I Social Media stanno assumendo un ruolo sempre più importante per la promozione delle destinazioni turistiche. Ma quali sono i miti ed i luoghi comuni che i Social Media hanno? […]
  • 1.6.5 Keyword advertising1.6.5 Keyword advertising La keyword advertising è una forma pubblicitaria nata all’interno dei motori di ricerca. Consiste nell’acquisto di alcune parole chiave associate all’esposizione di un banner oppure di un […]
  • Marketing turistico con PinterestMarketing turistico con Pinterest Social Media stanno cambiando il nostro modo di fruire del web. Flickr, Twitter, Facebook, YouTube hanno un potenziale enorme per la promozione del turismo, ma non sono la panacea di […]
  • L’importanza del Content Marketing [INFOGRAFICA]L’importanza del Content Marketing [INFOGRAFICA] Il content marketing è costituito da tutte le tipologie di marketing che comprendono la creazione e la condivisione di contenuti in modo da attrarre, acquisire e coinvolgere un […]
  • Pinterest e Destination Marketing: funziona?Pinterest e Destination Marketing: funziona? Nel nostro recente articolo sulla promozione turistica su Pinterest, abbiamo affrontato il tema del web marketing turistico sul nuovo Social Network  per la condivisione delle […]
  • La pubblicità su Facebook nel 2012 [INFOGRAFICA]La pubblicità su Facebook nel 2012 [INFOGRAFICA] Facebook sta diventando il punto di riferimento per una nuova forma di pubblicità sociale sul web. Un grande quantità di esperti di marketing e di Social Media considerano sempre più […]