[ESCLUSIVO] TripAdvisor consente agli hotel di cancellare tutte le recensioni non gradite – solo per i prossimi 15 giorni

Tripadvisor consente di cancellare le recensioni

Grande rivoluzione in casa TripAdvisor: da oggi 1 aprile 2016 e per i prossimi 15 giorni sarà possibile richiedere la cancellazione dal portale di tutte le recensioni non gradite all’hotel.

Mossa a sorpresa del management di TripAdvisor: al fine di migliorare l’utilizzo del portale di recensioni da parte degli albergatori ed incoraggiare l’utilizzo delle nuove funzionalità di Direct Booking sarà possibile richiedere l’eliminazione di tutte le recensioni non gradite, senza nessun limite e senza indicare alcuna motivazione, ma solo se tale azione verrà compiuta entro il 15 aprile 2016.

La notizia, una esclusiva per Digital Marketing Turistico, sta riscuotendo un’enorme visibilità tra gli albergatori ed operatori turistici italiani: è infatti la prima volta che il portale di recensioni offre la possibilità agli hotel di cancellare le recensioni non gradite dalla propria scheda presente sul sito di TripAdvisor.

Per richiedere la rimozione delle recensioni è necessario accedere a TripAdvisor for Business e nella scheda “Rimozione recensioni” sarà possibile selezionare le recensioni che si desiderano cancellare e nell’arco di 2-3 giorni verranno rimosse definitivamente dalla pagina della struttura, senza possibilità di recuperarle.

ta-business

 

 

 

 

pesce aprile

PS: Ricordiamo a tutti che oggi è il 1 aprile. Buon pesce a tutti! Ovviamente la notizia non è vera: è una bufala creata per il 1 aprile.

 




I più letti