Alcuni consigli pratici per affrontare in modo efficace la paura da Coronavirus [PDF]

Stiamo vivendo tutti un periodo particolare, è innegabile.

La parola d’ordine tuttavia non può diventare “abbiamo un problema”, piuttosto “dobbiamo reagire”. Fermarsi a fare il conto del fatturato perso, abbassare tutte le tariffe, essere stringenti nelle cancellazioni che ci arrivano, non ci aiuta a vivere in modo costruttivo il momento. Abbiamo vissuto altri momenti difficili, altre situazioni complesse e da tutte siamo riemersi, il mercato si è ripreso, la domanda è ripartita. Mettiamo in campo delle azioni per tranquillizzare i nostri ospiti, far percepire la nostra calma e una parvenza di normalità: mettiamoli nelle condizioni di avere fiducia che tutto si sistemerà.

Per rispondere alle tante richieste, domande e pareri che abbiamo tutti noi ricevuto, abbiamo stilato una piccola lista di consigli suddivisi per aree tematiche per aiutarvi a superare questo delicato e difficile momento.

Dopo ogni temporale, ritorna sempre il sereno!

Mauro Santinato

Armando Travaglini

Vito D’Amico

Roberto Necci

Nuovi articoli

Alcuni consigli pratici per affrontare in modo efficace la paura da Coronavirus [PDF]

Stiamo vivendo tutti un periodo particolare, è innegabile. La parola d’ordine tuttavia non può diventare “abbiamo un problema”, piuttosto “dobbiamo reagire”. Fermarsi a fare il conto del fatturato perso, abbassare tutte le tariffe, essere stringenti nelle...

Il marketing parla alla testa delle persone, il Revenue parla al portafoglio

Il marketing si basa su due componenti fondamentali: il prezzo ed il valore percepito. Per definire il prezzo di vendita sono indispensabili gli esperti di Revenue Management che, grazie alle loro analisi sullo storico ed allo studio della pressione della domanda,...

Trip Advisor Media Manager – ADS self service per strutture e agenzie

"Siamo entusiasti di permettere agli inserzionisti locali e di piccole dimensioni di creare e caricare facilmente e velocemente le loro campagne che metteranno poi live su TripAdvisor in modo semplice. Il reale beneficio è l’opportunità di accrescere velocemente il...

Brandjacking: come proteggere il brand del proprio hotel dallo sfruttamento delle OTA

Il brandjacking per le strutture ricettive è un vero grande problema.   Che cos'è il brandjacking? La parola significa letteralmente: "furto del brand" ed è esattamente quello che fanno le grandi OTA sui nomi degli hotel che stanno distribuendo. Cercando du...

Eremito: Il primo hotel di lusso per viaggiatori solitari – Intervista a Marcello Murzilli

Chi ha seguito i miei corsi di formazione si ricorderà sicuramente che tra i vari esempi di strutture ricettive con una forte USP (Unique Selling Proposition) cito sempre l'Eremito - Hotelito de l'Alma, una struttura ricettiva molto particolare, ricavata all'interno...

Iscriviti al Gruppo Facebook Digital Marketing Turistico

Scopri il Digital Marketing Turistico System ™

Accedi a tutti i webinar formativi

Hospitality 360: il corso sul Digital Marketing e Revenue Management

Digital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel e resort.

Supportiamo le strutture ricettive nella definizione del proprio Sistema di Marketing, lo sviluppo del brand e del posizionamento strategico. Forniamo analisi e check-up della presenza digitale della struttura ricettiva e sviluppiamo attività di consulenza per l'incremento della visibilità online e delle prenotazioni dirette.

Sviluppiamo progetti formativi personalizzati dedicati al Digital Marketing Turistico per hotel, resort, associazioni di categoria, enti di formazione pubblici e privati.

contatti

 

Indirizzo

Via Da Verrazzano, 8 - 37138 Verona

Telefono

045 2210224

Consulenza Strategica

Scopri i pacchetti di consulenza strategica sul Digital Marketing Turistico per Hotel e strutture ricettive.

Un percorso di marketing strategico ed operativo con Armando Travaglini per migliorare la visibilità online della tua struttura ricettiva ed incrementare le prenotazioni dirette.

 

 

© 2011-2020. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235

Privacy Policy | Cookies | Note Legali