Blog

01 Aug

Web Marketing e Revenue Management: gli strumenti per aumentare il fatturato dell’hotel

Chi segue il nostro blog sa molto bene che siamo dei grandi sostenitori per quanto riguarda l’uso degli strumenti del web marketing turistico integrati con le strategie di Revenue Management. La complessità del mercato turistico attuale deve spingere l’albergatore ad “uscire allo scoperto” sperimentando nuove soluzioni per incrementare il fatturato. L’albergatore medio tende a porre

Read More
23 Jul

Il tuo portale è pronto ad affrontare la sfida dell’internazionalità?

Nell’era 2.0 tutto ciò che è presente in online diventa accessibile, transitabile ed esperibile in qualsiasi momento, dando vita a un intero universo “a portata di mano” che fa nascere nuove opportunità di azione e interazione attraverso una comunicazione flessibile e fluida. Uno dei maggiori vantaggi offerti dall’estensione digitale nel mondo turistico riguarda la possibilità

Read More
20 Jul

Pianificare le attività degli hotel sui Social Network

Una delle difficoltà principali per gli albergatori che iniziano la loro avventura sui social network, è quella di riuscire a gestire in tempo reale contenuti ed interazioni. Sopratutto in alta stagione, quando l’impegno è maggiore in tutti i fronti, il tempo da dedicare alla cura dei profili social è sempre minore. L’attività sui social network

Read More
20 Jun

8 suggerimenti per la creazione di post sulla pagina Facebook dell’hotel

Negli ultimi tempi la portata organica dei post inseriti sulla pagina Facebook è diminuita drasticamente. Perché succede questo e come fare per risolvere questa diminuzione della visibilità dei contenuti inseriti all’interno della pagina Facebook della tua struttura? Facebook riconosce che ogni utente ha centinaia di connessioni con amici, familiari e brand/aziende e tale numero è

Read More
18 Jun

I have a dream: il sito web di un B&B lo vorrei così

Ho visto di tutto. Ho chiuso centinaia di schede sul browser, amareggiata, infastidita, sconfortata. Molti sono il risultato del fai-da-te, alcuni opera di presunti web designer. Quasi nessuno ha dietro uno studio, una filosofia, una traccia chiara. E poi – lamentano i gestori – i risultati non arrivano… Chiediamoci perché. Sulla realizzazione di un sito

Read More
09 Jun

7 Tips & Tricks per una corretta Social Media Strategy per il turismo

Se ancora non era chiaro, lo ribadisco: essere presenti sui Social Media necessita una Strategia! Non si tratta solo di un canale aggiuntivo per comunicare con i potenziali viaggiatori a costi ridotti né solo di un modo per amplificare ed estendere la propria voce a un pubblico potenzialmente globale. I Social Media sono piattaforme dalle

Read More
06 Jun

Arrivano le risposte alle recensioni su Booking.com

Dopo un primo periodo di test, iniziato all’incirca tra febbraio e marzo 2014, anche Booking.com come Tripadvisor, inserisce  la possibilità agli albergatori di rispondere ai giudizi lasciati dai clienti.   La risposta alle recensioni su Booking.com Entrando nell’extranet di Booking, selezionando nel menù in basso la sezione “Giudizi”, si entra nella pagina, dove sono pubblicate

Read More
26 May

Metamotori di Ricerca per il tuo Hotel: il giusto approccio

Che la crescita dei meta-motori di ricerca nel travel online – e più in particolar modo nella hotel industry – sia ormai inarrestabile è sotto gli occhi di tutti: basti pensare, da una parte, al crescente utilizzo che i viaggiatori fanno di questi strumenti per pianificare le proprie vacanze e, di contro, al conseguente investimento sempre più

Read More
22 May

Attenti a quei Social! Le 6 linee guida per gestire i profili Social di un hotel

Ogni struttura turistica oggi ha una risorsa low cost e potente da poter utilizzare per diffondere e far conoscere il proprio prodotto, il social media marketing.  Per social media marketing s’intendono tutta quelle serie di azioni (post, condivisioni, commenti, creazione di contenuti etc..) da effettuare nei profili social del proprio brand. Ma queste azioni vanno

Read More
19 May

Mi fido o non mi fido? La logica di un turista in viaggio nella blogosfera

Blog: lo strumento degli strumenti del Web 2.0, generatore di tendenze e distruttore di reputazioni, grazie a viaggiatori che, attraverso il proprio diario virtuale, si fanno portavoce delle gioie e delle delusioni che tanti altri prima di loro hanno vissuto. Imparziali, neutri e disinteressati per antonomasia e, proprio per questo, degni di fiducia. Se nella ricerca

Read More
Page 10 of 27« First...89101112...20...Last »