Blog

03 Nov

Il potere degli Hashtag nella tua Social Media Strategy

Come trasformare una semplice parola chiave in un link attivo che descriva contenuti e aggreghi il popolo social? La risposta è univoca: Hashtag! Basta anteporre il simbolo # alla keyword (formata da tutte le lettere e i numeri che vogliamo) per categorizzare un topic e raccogliere i contenuti riguardanti uno stesso tema, creando una sorta

Read More
23 Oct

Il CRM è morto? La fidelizzazione del turista infedelizzabile

Da qualche anno a questa parte, chiunque gestisca un’attività commerciale combatte per fidelizzare i propri clienti. Si è parlato molto, allora, di CRM (Customer Relationship Management), cioè di gestione del lungo e travagliato rapporto tra l’impresa e i propri customer, considerati non solo come fonte di guadagni ma anche e soprattutto come miniere di suggerimenti.

Read More
06 Oct

Pop-up Room: un servizio utile per superare le aspettative degli ospiti grazie al WOW-Effect

Chi segue il blog di Digital Marketing Turistico sa che siamo dei grandi sostenitori del cosiddetto WOW-Effect all’interno delle strategie di customer satisfaction in ambito turisttico-ricettivo. L’effetto sorpresa è una delle migliori strategie per superare le aspettative degli ospiti con l’obiettivo di far esclamare “WOW” al cliente che giunge in hotel. La fase di prenotazione

Read More
22 Sep

Cos’è la SEO? Guida pratica per le strutture ricettive che desiderano migliorare il posizionamento organico sui motori di ricerca

La SEO (Search Engine Optimization) è la tanto discussa e agognata quanto complessa e a tratti inafferrabile buzzword del decennio e la componente critica delle attuali strategie di marketing delle strutture turistico-ricettive. Vediamo insieme di cosa si tratta, perché è al centro dell’attenzione degli esperti e come è possibile metterla in pratica. Cosa fate quando volete

Read More
18 Sep

Come coinvolgere i clienti dell’hotel su Instagram

Come coinvolgere i clienti su Instagram, invogliandoli a scattare fotografie, utilizzando il nostro hashtag, taggare il nostro brand, condividere l’immagine su Facebook? Instagram non è solo una app, è un vero e proprio social network, in cui si comunica con le immagini,  hashtag e commmenti. Per gli hotel che non hanno ancora un profilo Instagram

Read More
12 Aug

Le 12 chiavi per una strategia di Content Marketing di successo

In un’era in cui il tempo è una risorsa limitata e “patience is a disappearing virtue”, la vera sfida risiede nella capacità di catturare l’interesse degli interlocutori. Come?  Prestando attenzione agli utenti, in modo da identificare rapidamente i loro bisogni manifesti e latenti Raggiungendoli in modo tempestivo Impegnandosi con dedizione al fine di costruire una relazione

Read More
01 Aug

Web Marketing e Revenue Management: gli strumenti per aumentare il fatturato dell’hotel

Chi segue il nostro blog sa molto bene che siamo dei grandi sostenitori per quanto riguarda l’uso degli strumenti del web marketing turistico integrati con le strategie di Revenue Management. La complessità del mercato turistico attuale deve spingere l’albergatore ad “uscire allo scoperto” sperimentando nuove soluzioni per incrementare il fatturato. L’albergatore medio tende a porre

Read More
23 Jul

Il tuo portale è pronto ad affrontare la sfida dell’internazionalità?

Nell’era 2.0 tutto ciò che è presente in online diventa accessibile, transitabile ed esperibile in qualsiasi momento, dando vita a un intero universo “a portata di mano” che fa nascere nuove opportunità di azione e interazione attraverso una comunicazione flessibile e fluida. Uno dei maggiori vantaggi offerti dall’estensione digitale nel mondo turistico riguarda la possibilità

Read More
Page 10 of 28« First...89101112...20...Last »