Blog

14 Apr

Digital Marketing Turistico è Google Partner

Da oggi Digital Marketing Turistico è diventata un’agenzia di marketing certificata dal programma Google Partner! Da qualche mese la certificazione per Google Adwords si è evoluta nella più complessa Google Partner ed è necessario rispettare alcuni requisiti, tra i quali: Certificazioni. In grado di dimostrare che l’agenzia ha una conoscenza avanzata di AdWords ottenendo la

Read More
03 Apr

Il web per la ristorazione e ricettività (Workshop – Udine, 9 maggio)

  L’I.S.I.S. Bonaldo Stringher, istituto turistico, alberghiero e commerciale di Udine, ospiterà il 9 maggio 2014 la giornata di formazione “Il web per la ristorazione e ricettività: strumenti ed opportunità” organizzata da Scritture Social e Fuoridaglischemi. L’evento di formazione dedicato al social media marketing per il turismo si rivolge ai ristoratori, albergatori, liberi professionisti, studenti, docenti in Tourism

Read More
31 Mar

Google Glass: la nuova frontiera del marketing turistico per hotel

Google Glass è il gadget del momento: tutti li vogliono provare, ma sono ancora in pochi coloro che possono permettersi di averli tra le mani. Il “Glass Explorer Program” consente di avere i tanto desiderati occhiali solo ai residenti negli Stati Uniti e pagando la cifra di 1500 $. Il programma Explorer in America sta

Read More
19 Mar

Il 21 e 22 marzo torna a Rimini il Be-Wizard: turismo online ed accoglienza

Torna a Rimini anche quest’anno il Be-Wizard, l’evento internazionale dedicato al web marketing, turismo ed e-commerce.     La sesta edizione di Be-Wizard! si distingue per il suo focus sempre più specifico in tema di webmarketing. Ancor più completo, quest’anno, il percorso formativo della due giorni Riminese scandita dagli interventi di grandi guru e massimi

Read More
12 Feb

Il nuovo Klondike: la corsa all’oro delle prenotazioni disintermediate

In principio fu il il GDS. Erano i fantastici anni ’60 quando Sabre sviluppa il primo sistema di prenotazioni elettroniche (Global Distribution System, appunto) per l’American Airlines. Visto il grande successo del tool, un decennio dopo arriva Galileo (di nuovo a opera di una compagnia a stelle e strisce, la United Airlines) e alla fine

Read More
11 Feb

Torna la seconda edizione del Corso di Formazione “Strategie di Web Marketing Turistico” il 14 e 15 marzo 2014 a Bologna

Torna a grande richiesta la seconda edizione del Corso di Formazione Strategie di Web Marketing Turistico appositamente strutturato per venire incontro alle esigenze del settore ricettivo italiano e deriva dalla pluriennale esperienza a contatto con gestori, proprietari e responsabili marketing di alberghi, Bed & Breakfast, resort ed agriturismi. Il corso si terrà a Bologna venerdì

Read More
10 Feb

3 modi per promuovere la tua attività con foto e social media

A conoscere bene i social media ci si guadagna sempre. Soprattutto se vuoi promuovere la tua attività (pub, paninoteca, discoteca, pizzeria, b&b, hotel…) e hai un budget limitato. La soluzione: fai promuovere il locale ai tuoi clienti. Come promuovere la tua attività sui Social Media utilizzando le immagini L’idea è semplice. Accanto ad una strategia

Read More
28 Jan

I punti di forza del social media marketing del Parco Naturale Dolomiti Friulane

Il social media marketing del Parco Naturale Dolomiti Friulane è un buon esempio di come sia possibile avvicinare la necessità di cultura naturalistica alle esigente turistiche, di sviluppo territoriale attraverso relazioni continuative nel tempo, online e off line. Il Parco divulga le sue iniziative (itinerari, workshop, presentazioni, incontri per i bambini, occasioni d’avventura) raggiungendo il

Read More
Page 10 of 26« First...89101112...20...Last »