Blog
Il blog Digital Marketing Turistico
Leggi le ultime novità sul web marketing turistico dedicate agli hotel ed alle strutture ricettive italiane.
L’importanza del controllo di gestione negli hotel [Intervista a Domenico Pugliese di RistHotel Control]
Oggi parliamo di un argomento molto interessante e spesso sottovalutato dalle strutture ricettive: il controllo di gestione. Abbiamo contattato Domenico Pugliese, un esperto del controllo di gestione per hotel e ristoranti. Ciao Domenico! Presentati ai lettori di...
leggi tuttoGrazia Stagno del The Hub Hotel: “La reputazione online è la voce più rilevante per un’azienda turistica”
Ciao Grazia. Presentati ai lettori di Digital Marketing Turistico e raccontaci la tua esperienza all'interno dello staff del The Hub Hotel. Ho 26 anni e da 22 nutro una profonda venerazione per il mondo alberghiero. L’ho presa alla lontana ma la mia strada non poteva...
leggi tuttoIl racconto del Corso di Formazione Web Marketing Hotel del 9 e 10 maggio
Il 9 e 10 maggio abbiamo organizzato a Verona il Corso di Formazione "Web Marketing Hotel". Durante queste due giornate formative abbiamo approfondito nel dettaglio tutti gli aspetti connessi alla presenza online di una struttura ricettiva. Il corso è stato molto...
leggi tuttoWeb Marketing Turistico: i principali consulenti italiani
Il web marketing turistico è un argomento molto complesso, in quanto va a toccare numerosi aspetti correlati alla promozione turistica di una struttura ricettiva sul web. Il turismo è inoltre stato storicamente uno dei primi settori ad essere presente online e...
leggi tuttoRecensioni turistiche online: ecco tutti i dati [INFOGRAFICA]
Le recensioni turistiche sono sempre più importanti nella fase di scelta di una struttura. Chi è intenzionato ad acquistare online un viaggio o un soggiorno presso un hotel, tende a documentarsi andando a leggere le opinioni espresse da parte di altri viaggiatori che...
leggi tuttoTwitter lancia Keywords Targeting, la pubblicità basata su parole chiave
Ultime novità da Twitter nel business dell'advertising. Twitter ha introdotto sulla sua piattaforma il “keyword targeting”. Marchi ed aziende potranno pubblicare annunci per gli utenti in base a specifiche parole presenti nei tweet degli utenti stessi. Twitter ha...
leggi tuttoGoogle Hotel Finder: come incrementare le prenotazioni dell’hotel
Da circa un mese è arrivato anche in Italia Google Hotel Finder ed è stato integrato da Google all'interno delle pagine dei risultati del motore di ricerca. Cosa succederà adesso che Google è diventato in maniera così prepotente uno dei player coinvolti nel processo...
leggi tuttoMyTravelAdd.com è il punto di incontro tra turista e servizi
MyTravelAdd.com è la piattaforma per servizi e strutture turistiche, ideata da quattro imprenditori di Treviso. Nuova frontiera per il mondo del turismo, ha lo scopo di diventare un punto di incontro strategico tra turista e servizi al turismo presenti in un...
leggi tuttoCorso di Formazione Web Marketing Hotel il 9 e 10 maggio a Verona
Digital Marketing Turistico e SeoVision, in collaborazione con Pensiero Visibile, organizzano a Verona il 9 e 10 Maggio 2013 il Corso di Formazione Web Marketing Hotel riservato a gestori, proprietari e responsabili marketing di hotel, B&B e strutture ricettive....
leggi tuttoLe caratteristiche indispensabili che deve avere il sito web di un hotel per essere coinvolgente
Il look and feel di un sito web di un hotel ha lo scopo di catturare l'attenzione dell'utente, mentre il testo deve contenere le informazioni di base con l'obiettivo di convincere il visitatore a fare una prenotazione. I contenuti devono essere precisi, coinvolgenti e...
leggi tuttoDigital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel e resort.
Supportiamo le strutture ricettive nella definizione del proprio Sistema di Marketing, lo sviluppo del brand e del posizionamento strategico. Forniamo analisi e check-up della presenza digitale della struttura ricettiva e sviluppiamo attività di consulenza per l'incremento della visibilità online e delle prenotazioni dirette.
Sviluppiamo progetti formativi personalizzati dedicati al Digital Marketing Turistico per hotel, resort, associazioni di categoria, enti di formazione pubblici e privati.
Consulenza Strategica
Scopri i pacchetti di consulenza strategica sul Digital Marketing Turistico per Hotel e strutture ricettive.
Un percorso di marketing strategico ed operativo con Armando Travaglini per migliorare la visibilità online della tua struttura ricettiva ed incrementare le prenotazioni dirette.
© 2011-2023. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235
Privacy Policy | Cookies | Note Legali