Blog

09 Aug

Cancellazioni delle prenotazioni: come superare il problema

Secondo i dati, le prenotazioni tramite OTA hanno percentuali di cancellazione ben più alte di quelle fatte tramite il sito dell’hotel. Come risolvere il problema? Dalle strategie dei prezzi fino alla valorizzazione del proprio sito, ecco cosa fare. I dati parlano chiaro. Le prenotazioni effettuate direttamente sul sito dell’hotel hanno un tasso di cancellazione molto

Read More
21 Jul

Pokemon Go per l’hospitality: la case history di un B&B

Il recente arrivo dell’applicazione Pokemon Go, il videogioco che utilizza la realtà aumentata e la tecnologia GPS, ispirandosi alle creature immaginarie ideate nel 1996 dal giapponese Satoshi Tajiri, è diventato così virale anche in Italia da scatenare la fantasia di molte persone per poterlo sfruttare anche ai fini commerciali nel mondo dell’hospitality. In qualità di

Read More
17 Jul

Come WhatsApp può rivoluzionare la comunicazione con gli ospiti

Il diffondersi delle moderne tecnologie di comunicazione tra i turisti presenta nuove sfide per il settore dell’ospitalità. I mezzi tradizionali di comunicazione tramite e-mail appaiono lenti, e, pertanto, vengono sostituiti dai moderni servizi di messaggistica. Molti giovani turisti preferiscono i servizi di messaggistica alle e-mail come mezzo principale di comunicazione, e WhatsApp domina il mercato

Read More
04 Jul

Il Selfie in Hotel: la moda che crea successo

Non dimentichiamo il re del Selfie, quello scattato in diretta durante la notte degli Oscar 2014, è il più condiviso della storia internettiana con più di 2 milioni di retweet ma forse è solo il caso più recente di una mania che sta diventando una tendenza. Attitudine poco sfruttata dagli albergatori per intercettare gli ospiti,

Read More
11 Jun

Come impostare una campagna di remarketing su Facebook per hotel

Il remarketing è “la seconda opportunità di business” ed è uno strumento fondamentale per l’hotel che desidera ricontattare gli utenti che hanno visitato il sito web ufficiale senza portare a termine una prenotazione attraverso il booking engine. Come funziona il remarketing? Nel momento in cui un utente visita il sito dell’hotel, il browser che sta

Read More
27 May

Mettiti in forma per le tue prenotazioni estive!

Così come il fisico, anche la tua reputazione online ha costantemente bisogno di esser fortificata per invogliare i viaggiatori a prenotare presso la tua struttura. Il pienone dell’estate è alle porte, rafforzare e migliorare le tue recensioni online è uno step fondamentale per assicurarsi più prenotazioni dirette e avere più tempo da dedicare ai tuoi

Read More
Page 2 of 2612345...1020...Last »