Blog

17 Feb

L’importanza del Local per gli Hotel: conosci già i NAP?

Quali sono i fattori di ranking più importanti durante l’ottimizzazione della scheda per la tua attività su Google My Business? Essere trovati (e di conseguenza prenotati): questo è l’obiettivo principale di tutti gli Hotel e strutture ricettive del mondo. Spesso capita però che i nostri clienti cerchino l’Hotel quando si trovano già in zona, quindi

Read More
23 Jan

La migliore vetrina per il tuo hotel? É Instagram!

Hai un hotel e vuoi aumentare il numero dei tuoi clienti? Sei capitato in uno dei momenti migliori: quello di Instagram! Se ti stai chiedendo perchè dovresti investire su questo social, ecco qualche dato interessante: 500 milioni di utenti unici mensili (fonte) è il terzo social network più frequentato dopo Facebook e Youtube (fonte) é

Read More
12 Jan

Skyscanner e Trivago: Aerei e Hotel a portata di click

Iniziamo il nuovo anno parlando di aerei ed hotel e quindi di Skyscanner e Trivago: si parla tanto di loro, ma sappiamo realmente cosa sono e di cosa si occupano? Skyscanner è un motore di ricerca internazionale di voli, senza finalità di vendita, che permette agli utenti di navigare tra i prezzi e le destinazioni

Read More
01 Dec

Come impostare un piano di social media marketing per hotel

Se sei arrivato a leggere questo articolo è perchè hai cominciato a farti delle domande riguardo a come promuovere la tua struttura alberghiera sui social. In altre parole, ti stai domandando come impostare un piano di social media marketing per il tuo hotel. Mi fa molto piacere sapere che non hai dato in mano la

Read More
03 Nov

Novità: Google Flights ti dirà quando è meglio prenotare il tuo volo

Hai capito bene! Non dovrai più passare parecchio tempo alla ricerca di voli al prezzo più basso grazie all’ultima novità in casa Google. Conosci già sicuramente Google Flights, la ricerca verticale di voli all’interno del motore di ricerca Google che ti permette di trovare e di comparare tra loro le diverse possibilità di viaggio per

Read More
14 Sep

Hospitality Day: un’intera giornata dedicata all’ospitalità – 12 ottobre 2016 – Rimini

Il 12 ottobre al Palacongressi di Rimini 112 esperti italiani e internazionali incontreranno gli operatori del settore per una grande esperienza di formazione e confronto, all’insegna dell’innovazione nel turismo Hospitality Day è l’evento formativo dedicato all’ospitalità ideato e organizzato da Teamwork, società di marketing e consulenza alberghiera di Rimini. Giunto alla sua quarta edizione, si

Read More
01 Sep

Sul sito web dell’hotel le scelte devono essere guidate dai dati

A seguito della pubblicazione su Repubblica.it della ricerca che stiamo effettuando sull’usabilità dei siti alberghieri, colgo con gran piacere l’invito a condividere un approfondimento tecnico dedicato ai professionisti del settore dell’hospitality. Parto dal concetto che aumentare l’usabilità di un sito significa aumentare il fatturato diretto non gravato da commissioni. Ogni aumento del fatturato diretto genera

Read More
09 Aug

Cancellazioni delle prenotazioni: come superare il problema

Secondo i dati, le prenotazioni tramite OTA hanno percentuali di cancellazione ben più alte di quelle fatte tramite il sito dell’hotel. Come risolvere il problema? Dalle strategie dei prezzi fino alla valorizzazione del proprio sito, ecco cosa fare. I dati parlano chiaro. Le prenotazioni effettuate direttamente sul sito dell’hotel hanno un tasso di cancellazione molto

Read More
21 Jul

Pokemon Go per l’hospitality: la case history di un B&B

Il recente arrivo dell’applicazione Pokemon Go, il videogioco che utilizza la realtà aumentata e la tecnologia GPS, ispirandosi alle creature immaginarie ideate nel 1996 dal giapponese Satoshi Tajiri, è diventato così virale anche in Italia da scatenare la fantasia di molte persone per poterlo sfruttare anche ai fini commerciali nel mondo dell’hospitality. In qualità di

Read More
Page 2 of 2612345...1020...Last »