Blog

17 Dec

Come promuovere il turismo attraverso i dispositivi mobili

Il mobile sta assumendo un ruolo sempre più imporante nella promozione dell’offerta turistica. A differenza dei Social Network, utilizzati quasi esclusivamente per la customer engagement, la fruizione dei contenuti dai dispositivi mobili rappresenta un vero e proprio canale di distribuzione per hotel, alberghi e strutture turistiche. Tutti i dati confermano che gli utenti che accedono

Read More
13 Dec

Come fidelizzare gli ospiti di un hotel

Chi ha un albergo nel quale gli ospiti sono soprattutto di passaggio oppure provengono da lontano per una vacanza unica ed irripetibile, dà quasi per scontato che questi non torneranno mai più. E così spesso gli ospiti vengono trattati come numeri e non si pensa a come rendere effettivamente speciale il soggiorno. L’atteggiamento più corretto

Read More
11 Dec

Ok, il prezzo è giusto!

Pensate che il vostro hotel riesca a vendere di più abbassando i prezzi? Pensate “i clienti compreranno di più se costa meno!”? Prima di abbassare il prezzo dei vostri prodotti e servizi pensateci accuratamente. Molte aziende stanno fallendo a causa di una politica di prezzo errata, modificata dalla sera alla mattina, senza una logica economica.

Read More
28 Nov

Web marketing turistico: come condurre correttamente un A/B Test

La maggior parte degli esperti di marketing stanno usando in questo periodo i cosiddetti Test A/B al fine di conoscere il comportamento dei visitatori ed aumentare il tasso di conversione delle campagne di web marketing turistico. Eppure il Test A / B non è ancora così conosciuto come il  SEO, la web analytics e i

Read More
27 Nov

La metà dei visitatori prenota un hotel se ha una recensione online

E’ risaputo che i consumatori sono più propensi ad effettuare acquisti dopo aver letto le recensioni lasciate da altri utenti online. E’ ciò è ancora più vero per il settore turistico, da sempre all’avanguardia sulle nuove forme di marketing online e sulla gestione della reputazione. Il turista moderno ha così tanta scelta e così tante

Read More
08 Nov

Finanziamento a fondo perduto per progetti di web marketing dalla Regione Lombardia

Nell’ambito del programma per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo per il 2012, la Regione Lombardia ha emesso un bando per la presentazione di progetti di comunicazione digitale per il business delle micro, piccole e medie imprese lombarde. Si tratta dunque di una ottima occasione per incentivare l’attività della tua azienda promuovendola

Read More
31 Oct

[INFOGRAFICA] Web marketing: ecco i guadagni di Google

WordStream, ha pubblicato una serie di statistiche molto interessanti e relative a Google, al giro d’affari generato da AdWords ed alcuni dati relativi alla ricerca online. Ecco tutti i dati raccolti in un infografica. Ecco una traduzione delle principali Domande e Risposte (tradotte da WordStream)   Quanti ricavi pubblicitari genera Google ogni giorno? Circa 100

Read More
31 Oct

Il mercato delle crociere tiene nonostante la crisi

Il naufragio della Costa Concordia non avrà serie ripercussioni crociere italiane nel 2012, secondo il rapporto che la genovese Cemar Agency Network rende noto ogni anno in occasione della Conferenza di Miami. Le stime inoltre dicono che il mercato delle crociere nel 2015 crescerà del 4,5% rispetto al 2012. Nel 2012 le crociere in Italia

Read More
22 Oct

[REPORT] I turisti stranieri scelgono l’Italia per la cucina

I turisti stranieri scelgono l’Italia per il cibo, soprattutto per le nostre specialità gastronomiche regionali. Lo stile di vite italiano, composto da cucina, benessere e shopping continua ad esercitare una forte attrattiva verso i visitatori stranieri e sta assicurando al Bel Paese l’apertura dei mercati internazionali. La ricera è stata condotta su 600 tour operator

Read More
Page 20 of 28« First...10...1819202122...Last »