Blog

24 Jul

Come posizionare un hotel su Google: la ricerca di parole chiave

Il Seo è morto, il Seo è vivo. Sul posizionamento di una struttura turistica sui motori di ricerca si è detto e scritto veramente di tutto. Avrai avuto modo di leggere decine di siti e blog che ti spiegano come posizionarti primo su Google in poco tempo e con pochi sforzi. Molti articoli teorici, tanti

Read More
12 Jul

Come promuovere un hotel online

La prenotazione di un viaggio online é un processo che richiede spesso la ricerca su svariati siti e la valutazione di diversi fattori ed opzioni. Il contenuto di un sito di un hotel ha un ruolo molto significativo nel processo di conversione di un utente dal semplice visitatore a cliente. Cosa fa si che un

Read More
25 Jun

Come utilizzare Facebook per ricevere più prenotazioni

Già l’abbiamo detto e ripetuto: Facebook non deve essere un canale di vendita. Per la sua natura sociale, Facebook è una piattaforma per generare e mantenere relazioni. Le relazioni sono alla base della vendita. Quindi, tutto ciò che i vostri clienti faranno sulla vostra pagina Facebook, sarà la diretta conseguenza dell’ottimo dialogo che state facendo

Read More
14 Jun

Impresa Turismo 2012: il report sul turismo italiano

L’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche  ha da poco pubblicato il report “Impresa Turismo 2012” con la fotografia del mercato turistico italiano per quest’anno. Alcuni dati interessanti riferiti all’anno 2011: la media del tasso di occupazione delle camere è stata del 43,8% (a luglio ed agosto rispettivamente del 63,6% e 74,4%) il settore turistico italiano impiega complessivamente

Read More
11 Jun

Web marketing turistico per hotel: la guida definitiva

Nel settore turistico-alberghiero la promozione sul web è fondamentale per trovare nuovi clienti e fidelizzarli. L’hotel che non è presente in maniera adeguata su Internet non è destinato ad avere successo e i turisti sceglieranno un competitor che si presenta correttamente online. Cosa deve fare un hotel per promuoversi online? Questo articolo riassume tutte le

Read More
04 Jun

Il passaparola applicato al web marketing turistico funziona

Il passaparola online applicato al marketing turistico è la migliore pubblicità che si possa immaginare. Questo è risaputo, ma ora ci sono dei dati che lo confermano apertamente. La ricerca annuale Access America Vacation Confidence Index realizzata da Mondial Assistance USAci dice che in fase di prenotazione di una vacanza il 60% dei consumatori tiene

Read More
24 May

Le alternative ai siti di coupon in bassa stagione

Nei periodi di bassa stagione è difficile riuscire a vendere tutte le camere del proprio hotel. Una buona opportunità è offerta dai siti di coupon che permetteranno alla vostra struttura di completare l’hotel rapidamente. Il rovescio della medaglia è che le camere saranno vendute praticamente a prezzo di costo e tutto dipenderà esclusivamente alla vostra

Read More
23 May

Come promuovere le offerte speciali per la stagione estiva

La stagione turistica estiva è alle porte ed i turisti stanno decidendo dove trascorrere le loro prossime vacanze. In questo periodo, indicativamente da metà maggio a fine giugno, avvengono i principali flussi di prenotazioni sui siti degli hotel ed alberghi. Impostare una corretta strategia per la promozione di offerte speciali per la stagione turistica estiva

Read More
21 May

Pinterest e Destination Marketing: funziona?

Nel nostro recente articolo sulla promozione turistica su Pinterest, abbiamo affrontato il tema del web marketing turistico sul nuovo Social Network  per la condivisione delle immagini. Questo Social Network sta esplodendo in questi ultimi mesi e tutti vogliono esserci, senza sapere le vere motivazioni e quali opportunità offre Pinterest per la promozione turistica. Un caso

Read More
Page 20 of 27« First...10...1819202122...Last »