Blog

23 May

Come promuovere le offerte speciali per la stagione estiva

La stagione turistica estiva è alle porte ed i turisti stanno decidendo dove trascorrere le loro prossime vacanze. In questo periodo, indicativamente da metà maggio a fine giugno, avvengono i principali flussi di prenotazioni sui siti degli hotel ed alberghi. Impostare una corretta strategia per la promozione di offerte speciali per la stagione turistica estiva

Read More
21 May

Pinterest e Destination Marketing: funziona?

Nel nostro recente articolo sulla promozione turistica su Pinterest, abbiamo affrontato il tema del web marketing turistico sul nuovo Social Network  per la condivisione delle immagini. Questo Social Network sta esplodendo in questi ultimi mesi e tutti vogliono esserci, senza sapere le vere motivazioni e quali opportunità offre Pinterest per la promozione turistica. Un caso

Read More
09 May

L’importanza del Content Marketing [INFOGRAFICA]

Il content marketing è costituito da tutte le tipologie di marketing che comprendono la creazione e la condivisione di contenuti in modo da attrarre, acquisire e coinvolgere un predeterminato target di potenziali consumatori. Il content marketing è efficace nel momento in cui i contenuti sono rilevanti, di alta qualità e capaci di indurre gli utenti

Read More
03 May

Gli errori da non commettere nelle recensioni turistiche online [I Parte]

Molti albergatori non sanno gestire correttamente i siti di recensioni turistiche come Tripadvisor e simili. Alcuni di essi ne ignorano addirittura l’esistenza mentre altri non riescono a comprenderne l’importanza strategica per trovare nuovi clienti. La gestione della reputazione online rappresenta un fattore di vitale importanza per il successo di una campagna di web marketing turistico.

Read More
19 Apr

I miti da sfatare nel marketing turistico online

Gli albergatori ed i gestori di hotel sono stati probabilmente tra i primi a rivolgersi al web per le loro campagne marketing. Essere i primi spesso non basta: è necessario un continuo aggiornamento delle strategie di comunicazione e promozione. I consumatori stanno evolvendo nel corso degli anni: ora sono molto più informati, connessi tra di

Read More
17 Apr

La pubblicità su Facebook nel 2012 [INFOGRAFICA]

Facebook sta diventando il punto di riferimento per una nuova forma di pubblicità sociale sul web. Un grande quantità di esperti di marketing e di Social Media considerano sempre più l’investimento sul Social Network blu una forma di advertising ad alta redditività e con un livello di viralità impensabile su altri canali. Ecco un riassunto

Read More
12 Apr

Utilizzare la nuova Timeline di Facebook per la promozione turistica

Dall’inizio di questo mese tutte le pagine di Facebook sono stete automaticamente aggiornate con il nuovo design di stile Timeline. Questa modifica rende necessario intervenire sulle pagine fan ed apportare dei cambiamenti alla struttura ed al layout in modo da renderle conformi agli standard della nuova interfaccia. Vediamo gli elementi principali delle nuove pagine fan

Read More
03 Apr

I cinque luoghi comuni del marketing turistico sui Social Media

I Social Media stanno assumendo un ruolo sempre più importante per la promozione delle destinazioni turistiche. Ma quali sono i miti ed i luoghi comuni che i Social Media hanno? Eccoli. Mito # 1 – I Social Media sono una moda passeggera e il loro utilizzo si ridurrà rapidamente Partiamo dai fatti e poi cerchiamo

Read More
27 Mar

Come far emergere il proprio hotel su TripAdvisor

Quasi tutti i gestori e i titolari di alberghi e hotel sanno che la soddisfazione del cliente deve essere tra le principali priorità. La customer satisfaction non è però limitata solo ai sorrisi degli addetti, alla ricca colazione “handmade” o al suggerimento sul ristorante migliore nei dintorni. Altri aspetti importanti che permettono di soddisfare il

Read More
Page 20 of 26« First...10...1819202122...Last »