Blog
Il blog Digital Marketing Turistico
Leggi le ultime novità sul web marketing turistico dedicate agli hotel ed alle strutture ricettive italiane.
Emanuele Tolomei di EspertoSeo: “La reputazione online dell’hotel è fondamentale per ottenere la fiducia dei visitatori”
Oggi intervistiamo Emanuele Tolomei di EspertoSeo.it, uno dei principali consulenti italiani attivi nel settore del posizionamento sui motori di ricerca. Ciao Emanuele, presentati ai nostri lettori. Qual’è la tua formazione, le tue esperienze passate e la tua storia...
leggi tuttoWHR Destination a Venezia: grande successo per il primo evento del 2013
Il primo evento WHR Destination del 2013 si è tenuto giovedì 21 marzo a Venezia. E' stato un grande successo, con la sala piena di albergatori veneti interessati ai temi del revenue e web marketing turistico. Noi di Digital Marketing Turistico abbiamo seguito l'evento...
leggi tuttoConsigli agli albergatori che vogliono disintermediare [Intervista a Davide Cobelli di SEOVISION – II Parte]
Ecco la seconda parte dell'intervista a Davide Cobelli di Seovision. Nella prima parte abbiamo analizzato gli elementi indispensabili che devono essere presenti in un sito web di una struttura turistica. Ora approfondiamo gli aspetti relativi alla disintermediazione...
leggi tuttoIl 57% degli utenti acquista le vacanze online [INFOGRAFICA]
Oggi parliamo di vacanze e delle modalità di acquisto preferite. Una recente infografica della società di affiliazione Affilinet ha messo in evidenza le modalità di acquisto dei pacchetti turistici online. I dati sono aggregati da numerose fonti informative:...
leggi tuttoWHR Destination a Venezia il 21 marzo 2013
Ci siamo quasi! Manca poco più di una settimana al primo evento WHR Destination del 2013. Giovedì 21 marzo siete tutti invitati presso l'hotel NH Laguna Palace a Venezia per assistere all'evento italiano di riferimento che quest'anno sarà incentrato su Revenue...
leggi tuttoTripAdvisor: “Ecco perchè le agenzie di viaggio sono in crisi” [INFOGRAFICA]
Le agenzie di viaggio sono in crisi da tempo, in quanto il modo di acquistare pacchetti turistici e viaggi è radicalmente cambiato grazie ad Internet. Thomas Cook ha appena annunciato la chiusura di quasi 200 agenzie inglesi ed il taglio di oltre 2500 posti di lavoro....
leggi tuttoFederica Fiochi dell’Hotel Italia a Siena: “TripAdvisor genera l’8% di prenotazioni dirette”
Oggi intervistiamo Federica Fiochi, Direttore dell’Hotel Italia di Siena sui temi del web marketing turistico e sulla gestione dei canali social in ambito alberghiero. Ciao Federica, presentati ai nostri lettori. Qual’è la tua formazione, le tue esperienze passate e...
leggi tuttoConsigli e suggerimenti per il web marketing alberghiero da un esperto [Intervista a Manuel Faè]
Oggi intervistiamo Manuel Faè, uno dei principali esperti italiani di web marketing turistico. Ciao Manuel, presentati ai lettori di Digital Marketing Turistico. Qual’è la tua formazione, le tue esperienze passate e di cosa ti occupi attualmente? Sono nato 40anni fa...
leggi tuttoLe caratteristiche indispensabili che deve avere il sito web di un hotel [Intervista a Davide Cobelli di SEOVISION]
Come deve essere strutturato un sito web di un hotel? Quali caratteristiche indispensabili deve avere? Oggi lo chiediamo a Davide Cobelli di SEOVISION, consulente di web marketing ed esperto nello sviluppo e posizionamento di siti web turistici. Ciao Davide!...
leggi tuttoGianclaudio Salvatore, Web e Social Media Marketing dell’Hotel Metropolitan Bologna
Oggi intervistiamo Gianclaudio Salvatore, Web e Social Media Marketing dell'Hotel Metropolitan di Bologna sui temi del web marketing turistico e sulla gestione dei canali social in ambito alberghiero. Ciao Gianclaudio, presentati ai nostri lettori. Qual’è la tua...
leggi tuttoDigital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel e resort.
Supportiamo le strutture ricettive nella definizione del proprio Sistema di Marketing, lo sviluppo del brand e del posizionamento strategico. Forniamo analisi e check-up della presenza digitale della struttura ricettiva e sviluppiamo attività di consulenza per l'incremento della visibilità online e delle prenotazioni dirette.
Sviluppiamo progetti formativi personalizzati dedicati al Digital Marketing Turistico per hotel, resort, associazioni di categoria, enti di formazione pubblici e privati.
Consulenza Strategica
Scopri i pacchetti di consulenza strategica sul Digital Marketing Turistico per Hotel e strutture ricettive.
Un percorso di marketing strategico ed operativo con Armando Travaglini per migliorare la visibilità online della tua struttura ricettiva ed incrementare le prenotazioni dirette.
© 2011-2023. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235
Privacy Policy | Cookies | Note Legali