Blog

31 Oct

Il mercato delle crociere tiene nonostante la crisi

Il naufragio della Costa Concordia non avrà serie ripercussioni crociere italiane nel 2012, secondo il rapporto che la genovese Cemar Agency Network rende noto ogni anno in occasione della Conferenza di Miami. Le stime inoltre dicono che il mercato delle crociere nel 2015 crescerà del 4,5% rispetto al 2012. Nel 2012 le crociere in Italia

Read More
22 Oct

[REPORT] I turisti stranieri scelgono l’Italia per la cucina

I turisti stranieri scelgono l’Italia per il cibo, soprattutto per le nostre specialità gastronomiche regionali. Lo stile di vite italiano, composto da cucina, benessere e shopping continua ad esercitare una forte attrattiva verso i visitatori stranieri e sta assicurando al Bel Paese l’apertura dei mercati internazionali. La ricera è stata condotta su 600 tour operator

Read More
17 Oct

Web marketing turistico: come promuovere un hotel online

Il 2013 è alle porte e gli addetti al marketing turistico stanno pianificando i budget per il nuovo anno. Dove è necessario assolutamente investire e dove invece è meglio ridurre? Google sostiene che il 94% delle persone quest’anno cercheranno un hotel online. E’ quindi necessario continuare a partecipare alle fiere di settore o acquistare quello spazio

Read More
17 Oct

Come ricevere più prenotazioni grazie al mobile

Gli utenti utilizzano con sempre maggiore frequenza smartphone e tablet per fare ricerche e acquisti on line. Gli operatori turistici prestano una maggiore attenzione nell’ottimizzazione dei siti web per una piacevole fruizione da dispositivi mobili. Contestualmente sono in costante ascesa gli investimenti nel webmarketing turistico in modo da intercettare il traffico mobile. Per essere visibili dai

Read More
14 Oct

Errori da evitare nel marketing turistico

Per attuare una strategia di marketing turistico efficace è importante comprendere con attenzione i risultati delle azioni poste in essere ed il relativo ritorno sugli investimenti. Molte strutture turistiche, di solito medio-piccole, fanno degli investimenti errati nel marketing, ma non riescono a comprendere dove sbagliano e perchè. E’ importante identificare i principali investimenti inutili in

Read More
24 Jul

Come posizionare un hotel su Google: la ricerca di parole chiave

Il Seo è morto, il Seo è vivo. Sul posizionamento di una struttura turistica sui motori di ricerca si è detto e scritto veramente di tutto. Avrai avuto modo di leggere decine di siti e blog che ti spiegano come posizionarti primo su Google in poco tempo e con pochi sforzi. Molti articoli teorici, tanti

Read More
12 Jul

Come promuovere un hotel online

La prenotazione di un viaggio online é un processo che richiede spesso la ricerca su svariati siti e la valutazione di diversi fattori ed opzioni. Il contenuto di un sito di un hotel ha un ruolo molto significativo nel processo di conversione di un utente dal semplice visitatore a cliente. Cosa fa si che un

Read More
25 Jun

Come utilizzare Facebook per ricevere più prenotazioni

Già l’abbiamo detto e ripetuto: Facebook non deve essere un canale di vendita. Per la sua natura sociale, Facebook è una piattaforma per generare e mantenere relazioni. Le relazioni sono alla base della vendita. Quindi, tutto ciò che i vostri clienti faranno sulla vostra pagina Facebook, sarà la diretta conseguenza dell’ottimo dialogo che state facendo

Read More
14 Jun

Impresa Turismo 2012: il report sul turismo italiano

L’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche  ha da poco pubblicato il report “Impresa Turismo 2012” con la fotografia del mercato turistico italiano per quest’anno. Alcuni dati interessanti riferiti all’anno 2011: la media del tasso di occupazione delle camere è stata del 43,8% (a luglio ed agosto rispettivamente del 63,6% e 74,4%) il settore turistico italiano impiega complessivamente

Read More
Page 20 of 27« First...10...1819202122...Last »