Blog

11 Jun

Web marketing turistico per hotel: la guida definitiva

Nel settore turistico-alberghiero la promozione sul web è fondamentale per trovare nuovi clienti e fidelizzarli. L’hotel che non è presente in maniera adeguata su Internet non è destinato ad avere successo e i turisti sceglieranno un competitor che si presenta correttamente online. Cosa deve fare un hotel per promuoversi online? Questo articolo riassume tutte le

Read More
04 Jun

Il passaparola applicato al web marketing turistico funziona

Il passaparola online applicato al marketing turistico è la migliore pubblicità che si possa immaginare. Questo è risaputo, ma ora ci sono dei dati che lo confermano apertamente. La ricerca annuale Access America Vacation Confidence Index realizzata da Mondial Assistance USAci dice che in fase di prenotazione di una vacanza il 60% dei consumatori tiene

Read More
24 May

Le alternative ai siti di coupon in bassa stagione

Nei periodi di bassa stagione è difficile riuscire a vendere tutte le camere del proprio hotel. Una buona opportunità è offerta dai siti di coupon che permetteranno alla vostra struttura di completare l’hotel rapidamente. Il rovescio della medaglia è che le camere saranno vendute praticamente a prezzo di costo e tutto dipenderà esclusivamente alla vostra

Read More
23 May

Come promuovere le offerte speciali per la stagione estiva

La stagione turistica estiva è alle porte ed i turisti stanno decidendo dove trascorrere le loro prossime vacanze. In questo periodo, indicativamente da metà maggio a fine giugno, avvengono i principali flussi di prenotazioni sui siti degli hotel ed alberghi. Impostare una corretta strategia per la promozione di offerte speciali per la stagione turistica estiva

Read More
21 May

Pinterest e Destination Marketing: funziona?

Nel nostro recente articolo sulla promozione turistica su Pinterest, abbiamo affrontato il tema del web marketing turistico sul nuovo Social Network  per la condivisione delle immagini. Questo Social Network sta esplodendo in questi ultimi mesi e tutti vogliono esserci, senza sapere le vere motivazioni e quali opportunità offre Pinterest per la promozione turistica. Un caso

Read More
09 May

L’importanza del Content Marketing [INFOGRAFICA]

Il content marketing è costituito da tutte le tipologie di marketing che comprendono la creazione e la condivisione di contenuti in modo da attrarre, acquisire e coinvolgere un predeterminato target di potenziali consumatori. Il content marketing è efficace nel momento in cui i contenuti sono rilevanti, di alta qualità e capaci di indurre gli utenti

Read More
03 May

Gli errori da non commettere nelle recensioni turistiche online [I Parte]

Molti albergatori non sanno gestire correttamente i siti di recensioni turistiche come Tripadvisor e simili. Alcuni di essi ne ignorano addirittura l’esistenza mentre altri non riescono a comprenderne l’importanza strategica per trovare nuovi clienti. La gestione della reputazione online rappresenta un fattore di vitale importanza per il successo di una campagna di web marketing turistico.

Read More
19 Apr

I miti da sfatare nel marketing turistico online

Gli albergatori ed i gestori di hotel sono stati probabilmente tra i primi a rivolgersi al web per le loro campagne marketing. Essere i primi spesso non basta: è necessario un continuo aggiornamento delle strategie di comunicazione e promozione. I consumatori stanno evolvendo nel corso degli anni: ora sono molto più informati, connessi tra di

Read More
Page 20 of 26« First...10...1819202122...Last »