Blog

Il blog Digital Marketing Turistico

Leggi le ultime novità sul web marketing turistico dedicate agli hotel ed alle strutture ricettive italiane.

Bibliografia

Anderson, C. (2009). Free: The Future of a Radical Price. Hyperion. Audiweb. (2011). Audiweb Trends - Sintesi e analisi dei risultati della ricerca di base sulla diffusione dell'online in Italia - XI Edizione. Milano: Audiweb. Baggio, R., Scott, N., Cooper, C., &...

leggi tutto

Conclusioni e sviluppi futuri

Lo scopo di questa tesi è dimostrare l’efficacia e l’efficienza di una campagna di Word-of-Mouth Marketing applicata al settore turistico attraverso lo studio dei comportamenti sociali e l’analisi del grado di coinvolgimento delle persone. La sperimentazione...

leggi tutto

4.4 Diffusione

Questa parte analizza i dati che si riferiscono alla diffusione attraverso il Word-of-Mouth online previsto dagli appositi meccanismi interni al gioco ed anche la diffusione esterna, ovvero siti terzi che hanno spontaneamente parlato del progetto. Complessivamente il...

leggi tutto

4.3 Dati demografici

Vengono ora analizzati i dati demografici dichiarati dagli utenti in fase di iscrizione al sito: sesso, data di nascita e provenienza geografica. La ripartizione degli utenti in base al sesso è la seguente: Uomo: 34,44% Donna: 65,56% Grafico 4.10 Ripartizione degli...

leggi tutto

4.2 Correttezza risposte

Si procede ora all’analisi dei principali risultati riguardanti la correttezza delle risposte date dagli utenti della sperimentazione. In particolare, vengono prese in esame le percentuali di risposte corrette ed errate sul totale delle risposte date, ripartite per le...

leggi tutto
Don't miss out!
Iscriviti alla "famosa" newsletter di Digital Marketing Turistico
Invalid email address

Iscriviti al Gruppo Facebook Digital Marketing Turistico

Scopri il Digital Marketing Turistico System ™

Accedi a tutti i webinar formativi

Hospitality 360: il corso sul Digital Marketing e Revenue Management

Hotel Marketing Class: Il primo laboratorio operativo per aumentare le vendite del tuo hotel

Digital Marketing Turistico Professional: il corso per i consulenti di web marketing

Digital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel e resort.

Supportiamo le strutture ricettive nella definizione del proprio Sistema di Marketing, lo sviluppo del brand e del posizionamento strategico. Forniamo analisi e check-up della presenza digitale della struttura ricettiva e sviluppiamo attività di consulenza per l'incremento della visibilità online e delle prenotazioni dirette.

Sviluppiamo progetti formativi personalizzati dedicati al Digital Marketing Turistico per hotel, resort, associazioni di categoria, enti di formazione pubblici e privati.

contatti

 

Indirizzo

Via Da Verrazzano, 8 - 37138 Verona

Telefono

045 2210224

Consulenza Strategica

Scopri i pacchetti di consulenza strategica sul Digital Marketing Turistico per Hotel e strutture ricettive.

Un percorso di marketing strategico ed operativo con Armando Travaglini per migliorare la visibilità online della tua struttura ricettiva ed incrementare le prenotazioni dirette.




 

 

© 2011-2023. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235

Privacy Policy | Cookies | Note Legali