Blog
Il blog Digital Marketing Turistico
Leggi le ultime novità sul web marketing turistico dedicate agli hotel ed alle strutture ricettive italiane.
Utilizzare la nuova Timeline di Facebook per la promozione turistica
Dall'inizio di questo mese tutte le pagine di Facebook sono stete automaticamente aggiornate con il nuovo design di stile Timeline. Questa modifica rende necessario intervenire sulle pagine fan ed apportare dei cambiamenti alla struttura ed al layout in modo da...
leggi tuttoI cinque luoghi comuni del marketing turistico sui Social Media
I Social Media stanno assumendo un ruolo sempre più importante per la promozione delle destinazioni turistiche. Ma quali sono i miti ed i luoghi comuni che i Social Media hanno? Eccoli. Mito # 1 - I Social Media sono una moda passeggera e il loro utilizzo si ridurrà...
leggi tuttoCome far emergere il proprio hotel su TripAdvisor
Quasi tutti i gestori e i titolari di alberghi e hotel sanno che la soddisfazione del cliente deve essere tra le principali priorità. La customer satisfaction non è però limitata solo ai sorrisi degli addetti, alla ricca colazione "handmade" o al suggerimento sul...
leggi tuttoCome promuovere il tuo hotel su Facebook
Per un albergatore è importante interagire direttamente con i propri clienti ed indagare in merito all'immagine trasmessa dalla propria struttura ricettiva. Per costruire una relazione di lungo periodo con i propri clienti, molti gestori di hotel ricorrono ai Social...
leggi tuttoCome utilizzare Pinterest per il marketing turistico
Un nuovo interessante player è entrato nell'arena dei Social Media negli ultimi mesi: stiamo parlando di Pinterest. Con Pinterest puoi connetterti con il tuo pubblico nel modo più visuale possibile. Per attrarre turismo d'affari e congressuale, la comunicazione...
leggi tuttoBibliografia
Anderson, C. (2009). Free: The Future of a Radical Price. Hyperion. Audiweb. (2011). Audiweb Trends - Sintesi e analisi dei risultati della ricerca di base sulla diffusione dell'online in Italia - XI Edizione. Milano: Audiweb. Baggio, R., Scott, N., Cooper, C., &...
leggi tuttoConclusioni e sviluppi futuri
Lo scopo di questa tesi è dimostrare l’efficacia e l’efficienza di una campagna di Word-of-Mouth Marketing applicata al settore turistico attraverso lo studio dei comportamenti sociali e l’analisi del grado di coinvolgimento delle persone. La sperimentazione...
leggi tutto4.4 Diffusione
Questa parte analizza i dati che si riferiscono alla diffusione attraverso il Word-of-Mouth online previsto dagli appositi meccanismi interni al gioco ed anche la diffusione esterna, ovvero siti terzi che hanno spontaneamente parlato del progetto. Complessivamente il...
leggi tutto4.3 Dati demografici
Vengono ora analizzati i dati demografici dichiarati dagli utenti in fase di iscrizione al sito: sesso, data di nascita e provenienza geografica. La ripartizione degli utenti in base al sesso è la seguente: Uomo: 34,44% Donna: 65,56% Grafico 4.10 Ripartizione degli...
leggi tutto4.2 Correttezza risposte
Si procede ora all’analisi dei principali risultati riguardanti la correttezza delle risposte date dagli utenti della sperimentazione. In particolare, vengono prese in esame le percentuali di risposte corrette ed errate sul totale delle risposte date, ripartite per le...
leggi tuttoDigital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel e resort.
Supportiamo le strutture ricettive nella definizione del proprio Sistema di Marketing, lo sviluppo del brand e del posizionamento strategico. Forniamo analisi e check-up della presenza digitale della struttura ricettiva e sviluppiamo attività di consulenza per l'incremento della visibilità online e delle prenotazioni dirette.
Sviluppiamo progetti formativi personalizzati dedicati al Digital Marketing Turistico per hotel, resort, associazioni di categoria, enti di formazione pubblici e privati.
Consulenza Strategica
Scopri i pacchetti di consulenza strategica sul Digital Marketing Turistico per Hotel e strutture ricettive.
Un percorso di marketing strategico ed operativo con Armando Travaglini per migliorare la visibilità online della tua struttura ricettiva ed incrementare le prenotazioni dirette.
© 2011-2023. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235
Privacy Policy | Cookies | Note Legali