Blog

il blog digital marketing turistico

Leggi le ultime novità sul web marketing turistico dedicate ad hotel, B&B, resort, campeggi e strutture ricettive italiane.

1.6.9 Social Media Marketing

Il Social Media Marketing è quel settore del marketing che ha come obiettivo la generazione di visibilità sui Social Media, comunità virtuali e aggregatori 2.0. Il Social Media Marketing include una serie di pratiche che vanno dalla gestione delle relazioni online (PR...

leggi tutto

1.6.8 Affiliation Marketing

L’Affiliation Marketing è un sistema promozionale basato su un accordo dove i venditori online (merchant) permettono di pubblicizzare i loro prodotti e servizi su un sito web diverso da quello aziendale, gestito dagli affiliati (publisher).  Il merchant riconosce una...

leggi tutto

1.6.7 Direct Email Marketing

Il Direct Email Marketing (DEM) è un’attività di promozione basata sulla posta elettronica. L'invio di messaggi commerciali avviene attraverso un database di utenti profilati con l’obiettivo di raggiungere il target specifico di consumatori. Una campagna DEM è...

leggi tutto

1.6.5 Keyword advertising

La keyword advertising è una forma pubblicitaria nata all’interno dei motori di ricerca. Consiste nell’acquisto di alcune parole chiave associate all’esposizione di un banner oppure di un annuncio di testo. Le keyword si possono utilizzare come formula di...

leggi tutto

1.6.4 Pop-up/Pop-under

I pop-up sono delle piccole finestre contenenti un annuncio oppure un comunicato, che appaiono automaticamente durante la visualizzazione di un sito. Il suo fine è quello di catturare immediatamente l’attenzione e di invitare l’utente all’interno del sito...

leggi tutto

1.6.3 Interstitial

L’interstitial (chiamato anche shutter) è un messaggio pubblicitario interattivo che appare automaticamente non appena l’utente richiede una determinata pagina ed è programmato per essere visibile a video un numero prestabilito di secondi. A differenza del banner,...

leggi tutto

1.6.2 Sponsorship

La sponsorizzazione (o sponsorship) è una tipologia di banner che soddisfa differenti esigenze di marketing. Consiste nell’associare il proprio marchio, prodotto o servizio ai contenuti di un sito, di una sezione, di un gioco o di un evento online, attraverso banner...

leggi tutto

1.6.1 Banner

Il banner è la classica “manchette” presente nella maggioranza dei siti web dalla nascita di Internet ad oggi. In genere, riporta nome, logo o immagine dell’azienda inserzionista o di un suo prodotto, e cliccando sul banner l’utente arriva sul sito dell’azienda...

leggi tutto

1.6 Forme di pubblicità online

Vengono ora prese in considerazione le principali forme di pubblicità online, analizzandone le caratteristiche distintive, la storia e l’evoluzione, le best practices e riportando alcuni esempi rilevanti. 1.6.1 Banner 1.6.2 Sponsorship 1.6.3 Interstitial 1.6.4...

leggi tutto

Digital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico. Supportiamo hotel, B&B e strutture ricettive nelle attività legate alla presenza online: realizzazione del sito web ottimizzato per i dispositivi mobile, posizionamento sui motori di ricerca (SEO), Social Media Marketing, Gestione della reputazione online, Mobile Marketing, Strategie di disintermediazione alle OTA.

contatti

 

Indirizzo

Via Giovanni Da Verrazzano, 8 - 37138 Verona

Telefono

045 2210224

Mail

info@digitalmarketingturistico.it

 

© 2011-2018. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235
Privacy Policy | Cookies | Note Legali | powered by AlessandroFarigu