Blog

il blog digital marketing turistico

Leggi le ultime novità sul web marketing turistico dedicate ad hotel, B&B, resort, campeggi e strutture ricettive italiane.

1.5 Metriche del web marketing

La valutazione delle performance delle campagne pubblicitarie di web marketing è basata su alcune metriche standard necessarie per il monitoraggio dei risultati e degli obiettivi. Tasso di conversione: è una delle metriche fondamentali che permette di monitorare il...

leggi tutto

1.4 Strumenti di marketing online

La pubblicità sul web può essere principalmente di due tipi. advertising di marchio o istituzionale, per la quale le aziende cercheranno siti con alta visibilità sul target di riferimento con l’obiettivo di aumentare la brand awarness; direct marketing, per il quale...

leggi tutto

1.3 Tipologie di pubblicità online

Il grande pubblico utilizza Internet come strumento per trovare informazioni, per divertirsi, per comunicare e per collegarsi a reti sociali. Gli inserzionisti vedono Internet come un oceano di potenziali nuovi clienti e si occupano principalmente di una cosa sola:...

leggi tutto

1.2 Il mercato pubblicitario online italiano

L’Osservatorio FCP – Assointernet, associazione che raggruppa le principali aziende operanti nel settore della vendita di spazi pubblicitari online in Italia, ha analizzato il fenomeno e recentemente ha pubblicato i risultati dell’indagine. “A oggi i siti web...

leggi tutto

1.1 Impatto del web sul marketing

La soddisfazione del cliente, da sempre uno degli obiettivi più rilevanti delle strategie di marketing, diventa tanto più importante quanto più aumenta “la complessità ambientale e si manifestano dinamiche di ipercompetizione nel contesto economico di riferimento...

leggi tutto

Capitolo 1: Il Webmarketing

Questo capitolo contiene un’analisi delle principali tipologie pubblicitarie disponibili per le campagne di marketing online. Vengono esaminate le caratteristiche strutturali, le best practices che si sono consolidate nel corso degli anni, i principali indicatori per...

leggi tutto

Introduzione

Lo scopo di questa tesi di laurea è dimostrare l’efficacia e l’efficienza del Word-of-Mouth applicato al marketing turistico attraverso lo studio dei comportamenti sociali e l’analisi del grado di coinvolgimento delle persone. La tesi è comprovata dal punto di vista...

leggi tutto

Indice

"Word-of-Mouth online applicato al marketing turistico" Pubblico di seguito la mia tesi di laurea specialistica conseguita presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Trento nel 2012.   Introduzione Capitolo 1: Il Webmarketing 1.1 Impatto del web...

leggi tutto

Digital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico. Supportiamo hotel, B&B e strutture ricettive nelle attività legate alla presenza online: realizzazione del sito web ottimizzato per i dispositivi mobile, posizionamento sui motori di ricerca (SEO), Social Media Marketing, Gestione della reputazione online, Mobile Marketing, Strategie di disintermediazione alle OTA.

contatti

 

Indirizzo

Via Giovanni Da Verrazzano, 8 - 37138 Verona

Telefono

045 2210224

Mail

info@digitalmarketingturistico.it

 

© 2011-2018. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235
Privacy Policy | Cookies | Note Legali | powered by AlessandroFarigu