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11 Jun

Come impostare una campagna di remarketing su Facebook per hotel

Il remarketing è “la seconda opportunità di business” ed è uno strumento fondamentale per l’hotel che desidera ricontattare gli utenti che hanno visitato il sito web ufficiale senza portare a termine una prenotazione attraverso il booking engine. Come funziona il remarketing? Nel momento in cui un utente visita il sito dell’hotel, il browser che sta

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27 May

Mettiti in forma per le tue prenotazioni estive!

Così come il fisico, anche la tua reputazione online ha costantemente bisogno di esser fortificata per invogliare i viaggiatori a prenotare presso la tua struttura. Il pienone dell’estate è alle porte, rafforzare e migliorare le tue recensioni online è uno step fondamentale per assicurarsi più prenotazioni dirette e avere più tempo da dedicare ai tuoi

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01 Apr

[ESCLUSIVO] TripAdvisor consente agli hotel di cancellare tutte le recensioni non gradite – solo per i prossimi 15 giorni

Grande rivoluzione in casa TripAdvisor: da oggi 1 aprile 2016 e per i prossimi 15 giorni sarà possibile richiedere la cancellazione dal portale di tutte le recensioni non gradite all’hotel. Mossa a sorpresa del management di TripAdvisor: al fine di migliorare l’utilizzo del portale di recensioni da parte degli albergatori ed incoraggiare l’utilizzo delle nuove

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30 Mar

Marketing online a CPA: poco sexy ma ottimo per riempire il tuo hotel [Prima Parte]

La pubblicità online per una struttura ricettiva, si divide fondamentalmente in due tipologie: la prima è la pubblicità volta a far conoscere il proprio marchio, il proprio posizionamento. E’ la pubblicità che gli anglosassoni definiscono di Branding. Serve a dare lustro all’insieme delle qualità che ruotano attorno al proprio marchio e prodotto. Ragionando per queste

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03 Mar

Influencer & travel: ambassador della experience non della struttura

Le possibilità date dal web e dai nuovi media hanno segnato profondamente ogni settore, lo sappiamo ormai bene. Gli utenti sono sempre più attenti e informati, in molti casi parte stessa del processo di comunicazione: commentando, condividendo, pubblicando le proprie opinioni riguardo beni o servizi. Prosumer, clienti consapevoli e attivi che utilizzano la rete prima

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29 Feb

L’mTraveller: il travel a portata di smartphone

Recentemente si parla molto di “mTraveller” , cioè del viaggiatore che utilizza lo smartphone per prenotare voli, alberghi, automobili a noleggio e per acquistare le esperienze legate al viaggio, il tutto utilizzando direttamente il proprio telefono, che diventa un vero e proprio compagno di viaggio in tutto e per tutto. Uno strumento che accompagna sempre

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