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17 Jul

Come WhatsApp può rivoluzionare la comunicazione con gli ospiti

Il diffondersi delle moderne tecnologie di comunicazione tra i turisti presenta nuove sfide per il settore dell’ospitalità. I mezzi tradizionali di comunicazione tramite e-mail appaiono lenti, e, pertanto, vengono sostituiti dai moderni servizi di messaggistica. Molti giovani turisti preferiscono i servizi di messaggistica alle e-mail come mezzo principale di comunicazione, e WhatsApp domina il mercato

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04 Jul

Il Selfie in Hotel: la moda che crea successo

Non dimentichiamo il re del Selfie, quello scattato in diretta durante la notte degli Oscar 2014, è il più condiviso della storia internettiana con più di 2 milioni di retweet ma forse è solo il caso più recente di una mania che sta diventando una tendenza. Attitudine poco sfruttata dagli albergatori per intercettare gli ospiti,

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11 Jun

Come impostare una campagna di remarketing su Facebook per hotel

Il remarketing è “la seconda opportunità di business” ed è uno strumento fondamentale per l’hotel che desidera ricontattare gli utenti che hanno visitato il sito web ufficiale senza portare a termine una prenotazione attraverso il booking engine. Come funziona il remarketing? Nel momento in cui un utente visita il sito dell’hotel, il browser che sta

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27 May

Mettiti in forma per le tue prenotazioni estive!

Così come il fisico, anche la tua reputazione online ha costantemente bisogno di esser fortificata per invogliare i viaggiatori a prenotare presso la tua struttura. Il pienone dell’estate è alle porte, rafforzare e migliorare le tue recensioni online è uno step fondamentale per assicurarsi più prenotazioni dirette e avere più tempo da dedicare ai tuoi

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01 Apr

[ESCLUSIVO] TripAdvisor consente agli hotel di cancellare tutte le recensioni non gradite – solo per i prossimi 15 giorni

Grande rivoluzione in casa TripAdvisor: da oggi 1 aprile 2016 e per i prossimi 15 giorni sarà possibile richiedere la cancellazione dal portale di tutte le recensioni non gradite all’hotel. Mossa a sorpresa del management di TripAdvisor: al fine di migliorare l’utilizzo del portale di recensioni da parte degli albergatori ed incoraggiare l’utilizzo delle nuove

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30 Mar

Marketing online a CPA: poco sexy ma ottimo per riempire il tuo hotel [Prima Parte]

La pubblicità online per una struttura ricettiva, si divide fondamentalmente in due tipologie: la prima è la pubblicità volta a far conoscere il proprio marchio, il proprio posizionamento. E’ la pubblicità che gli anglosassoni definiscono di Branding. Serve a dare lustro all’insieme delle qualità che ruotano attorno al proprio marchio e prodotto. Ragionando per queste

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