Blog
Il blog Digital Marketing Turistico
Leggi le ultime novità sul web marketing turistico dedicate agli hotel ed alle strutture ricettive italiane.
Skyscanner e Trivago: Aerei e Hotel a portata di click
Iniziamo il nuovo anno parlando di aerei ed hotel e quindi di Skyscanner e Trivago: si parla tanto di loro, ma sappiamo realmente cosa sono e di cosa si occupano? Skyscanner è un motore di ricerca internazionale di voli, senza finalità di vendita, che permette agli...
leggi tuttoCome impostare un piano di social media marketing per hotel
Se sei arrivato a leggere questo articolo è perchè hai cominciato a farti delle domande riguardo a come promuovere la tua struttura alberghiera sui social. In altre parole, ti stai domandando come impostare un piano di social media marketing per il tuo hotel. Mi fa...
leggi tuttoNovità: Google Flights ti dirà quando è meglio prenotare il tuo volo
Hai capito bene! Non dovrai più passare parecchio tempo alla ricerca di voli al prezzo più basso grazie all'ultima novità in casa Google. Conosci già sicuramente Google Flights, la ricerca verticale di voli all'interno del motore di ricerca Google che ti permette di...
leggi tuttoHospitality Day: un’intera giornata dedicata all’ospitalità – 12 ottobre 2016 – Rimini
Il 12 ottobre al Palacongressi di Rimini 112 esperti italiani e internazionali incontreranno gli operatori del settore per una grande esperienza di formazione e confronto, all’insegna dell’innovazione nel turismo Hospitality Day è l’evento formativo dedicato...
leggi tuttoSul sito web dell’hotel le scelte devono essere guidate dai dati
A seguito della pubblicazione su Repubblica.it della ricerca che stiamo effettuando sull’usabilità dei siti alberghieri, colgo con gran piacere l’invito a condividere un approfondimento tecnico dedicato ai professionisti del settore dell'hospitality. Parto dal...
leggi tuttoIl libro “Digital Marketing Turistico e Strategie di Revenue Management per il settore ricettivo” in spagnolo
Sono felice di annunciare che il best-seller "Digital Marketing Turistico e strategie di Revenue Management per il settore ricettivo" che ho scritto lo scorso anno insieme ai miei due amici e colleghi Simone Puorto e Vito D'Amico è stato appena tradotto e pubblicato...
leggi tuttoCancellazioni delle prenotazioni: come superare il problema
Secondo i dati, le prenotazioni tramite OTA hanno percentuali di cancellazione ben più alte di quelle fatte tramite il sito dell’hotel. Come risolvere il problema? Dalle strategie dei prezzi fino alla valorizzazione del proprio sito, ecco cosa fare. I dati parlano...
leggi tuttoPokemon Go per l’hospitality: la case history di un B&B
Il recente arrivo dell'applicazione Pokemon Go, il videogioco che utilizza la realtà aumentata e la tecnologia GPS, ispirandosi alle creature immaginarie ideate nel 1996 dal giapponese Satoshi Tajiri, è diventato così virale anche in Italia da scatenare la fantasia di...
leggi tuttoCome WhatsApp può rivoluzionare la comunicazione con gli ospiti
Il diffondersi delle moderne tecnologie di comunicazione tra i turisti presenta nuove sfide per il settore dell’ospitalità. I mezzi tradizionali di comunicazione tramite e-mail appaiono lenti, e, pertanto, vengono sostituiti dai moderni servizi di messaggistica. Molti...
leggi tuttoIl Selfie in Hotel: la moda che crea successo
Non dimentichiamo il re del Selfie, quello scattato in diretta durante la notte degli Oscar 2014, è il più condiviso della storia internettiana con più di 2 milioni di retweet ma forse è solo il caso più recente di una mania che sta diventando una tendenza. Attitudine...
leggi tuttoDigital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel e resort.
Supportiamo le strutture ricettive nella definizione del proprio Sistema di Marketing, lo sviluppo del brand e del posizionamento strategico. Forniamo analisi e check-up della presenza digitale della struttura ricettiva e sviluppiamo attività di consulenza per l'incremento della visibilità online e delle prenotazioni dirette.
Sviluppiamo progetti formativi personalizzati dedicati al Digital Marketing Turistico per hotel, resort, associazioni di categoria, enti di formazione pubblici e privati.
Consulenza Strategica
Scopri i pacchetti di consulenza strategica sul Digital Marketing Turistico per Hotel e strutture ricettive.
Un percorso di marketing strategico ed operativo con Armando Travaglini per migliorare la visibilità online della tua struttura ricettiva ed incrementare le prenotazioni dirette.
© 2011-2023. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235
Privacy Policy | Cookies | Note Legali