Blog
Il blog Digital Marketing Turistico
Leggi le ultime novità sul web marketing turistico dedicate agli hotel ed alle strutture ricettive italiane.
Le recensioni di Google: perchè sono importanti per emergere nei risultati di ricerca
Nell’attuale realtà di mercato, in cui il successo o il fallimento dipendono dall’essere trovati e cliccati su Google, è fondamentale riuscire a spiccare rispetto alla concorrenza. Devi sempre metterti nei panni del cliente. Nello specifico, perché un potenziale...
leggi tuttoCome impostare una campagna di remarketing su Facebook per hotel
Il remarketing è "la seconda opportunità di business" ed è uno strumento fondamentale per l'hotel che desidera ricontattare gli utenti che hanno visitato il sito web ufficiale senza portare a termine una prenotazione attraverso il booking engine. Come funziona il...
leggi tuttoMettiti in forma per le tue prenotazioni estive!
Così come il fisico, anche la tua reputazione online ha costantemente bisogno di esser fortificata per invogliare i viaggiatori a prenotare presso la tua struttura. Il pienone dell'estate è alle porte, rafforzare e migliorare le tue recensioni online è uno step...
leggi tuttoIl racconto del corso Strategie di Web Marketing Turistico del 15 e 16 aprile 2016 a Verona
Il corso "Strategie di Web Marketing Turistico" che abbiamo organizzato venerdì 15 e sabato 16 aprile 2016 a Verona ha superato tutte le nostre aspettative! Il numero di iscritti è stato incredibile: oltre 70 albergatori ed operatori turistici da ogni regione italiana...
leggi tuttoCampagne sui metasearch e smart retargeting per l’hotel: ROI, ROAS e CPA [Seconda Parte]
Riprendendo la prima parte di questo articolo eravamo rimasti a quelle piattaforme SEM per hotel dove possiamo acquisire clienti secondo un razionale investimento a CPA. Si tratta delle campagne sui metamotori e dello smart retargeting. Prima di ciò ci si trovava in...
leggi tuttoMarketing online a CPA: poco sexy ma ottimo per riempire il tuo hotel [Prima Parte]
La pubblicità online per una struttura ricettiva, si divide fondamentalmente in due tipologie: la prima è la pubblicità volta a far conoscere il proprio marchio, il proprio posizionamento. E’ la pubblicità che gli anglosassoni definiscono di Branding. Serve a dare...
leggi tuttoNon solo TripAdvisor: come ottenere un’ottima brand reputation su tutti i portali di recensioni
22 siti web e 9 sessioni di ricerca: secondo uno studio di Google sono questi i valori medi delle ricerche online del viaggiatore medio che intende prenotare. Queste ricerche avvengono non solo sulle OTA ma anche sui portali di recensioni in senso stretto. Le OTA come...
leggi tuttoInfluencer & travel: ambassador della experience non della struttura
Le possibilità date dal web e dai nuovi media hanno segnato profondamente ogni settore, lo sappiamo ormai bene. Gli utenti sono sempre più attenti e informati, in molti casi parte stessa del processo di comunicazione: commentando, condividendo, pubblicando le proprie...
leggi tuttoL’mTraveller: il travel a portata di smartphone
Recentemente si parla molto di "mTraveller" , cioè del viaggiatore che utilizza lo smartphone per prenotare voli, alberghi, automobili a noleggio e per acquistare le esperienze legate al viaggio, il tutto utilizzando direttamente il proprio telefono, che diventa un...
leggi tuttoLa segmentazione del mercato turistico pet friendly e la sua crescita costante
Il fatturato inevaso del mercato turistico pet friendly Se lavori nel settore turistico ti sarai reso conto del trend degli ultimi tempi dove la richiesta per le prenotazioni da parte di famiglie con animali a seguito è decisamente in crescita, +4,8% (dato 2014...
leggi tuttoDigital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel e resort.
Supportiamo le strutture ricettive nella definizione del proprio Sistema di Marketing, lo sviluppo del brand e del posizionamento strategico. Forniamo analisi e check-up della presenza digitale della struttura ricettiva e sviluppiamo attività di consulenza per l'incremento della visibilità online e delle prenotazioni dirette.
Sviluppiamo progetti formativi personalizzati dedicati al Digital Marketing Turistico per hotel, resort, associazioni di categoria, enti di formazione pubblici e privati.
Consulenza Strategica
Scopri i pacchetti di consulenza strategica sul Digital Marketing Turistico per Hotel e strutture ricettive.
Un percorso di marketing strategico ed operativo con Armando Travaglini per migliorare la visibilità online della tua struttura ricettiva ed incrementare le prenotazioni dirette.
© 2011-2023. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235
Privacy Policy | Cookies | Note Legali