Blog
Il blog Digital Marketing Turistico
Leggi le ultime novità sul web marketing turistico dedicate agli hotel ed alle strutture ricettive italiane.
Il booking engine per l’hotel: tutto quello che devi sapere
Le OTA assorbono sempre più revenue agli hotel dal momento che le loro prenotazioni sono a mezzo di commissioni sempre in aumento. Una struttura alberghiera potrebbe incrementare il revenue sfruttando semplicemente ed in maniera efficace i canali di vendita “interni”...
leggi tuttoCome aumentare il tasso di risposta nel questionario di soddisfazione?
L’importanza del questionario di soddisfazione La soddisfazione degli ospiti (in inglese “customer satisfaction”) è uno degli indicatori fondamentali del successo di lungo periodo di un’impresa ricettiva. Come abbiamo visto più volte, le persone si fidano sempre di...
leggi tuttoDal RevPAR all’ARPAR come calcolare la profittabilità dell’hotel?
Un hotel è come un organismo vivente. Nel mercato estremamente elastico del settore alberghiero, domanda e offerta possono cambiare completamente nel giro di pochi giorni. Il Revenue Management alberghiero è quindi divenuto sempre più complesso nel corso degli ultimi...
leggi tuttoLe professioni digitalizzate del turismo e gli strumenti per far viaggiare più velocemente online le informazioni
Nell'ambito del marketing e della comunicazione turistica si stanno affacciando nuove professioni proprio in ambito digitale, che ovviamente affiancano, completano e perfezionano quelle che sono da sempre state le professioni del turismo tradizionale, quindi a mano a...
leggi tutto“Perchè ho pubblicato le recensioni negative sulla home page del sito dell’hotel” – Il contributo di Andrea Romanelli dell’Hotel La Pace di Pisa
Oggi ospitiamo sul nostro blog un intervento di Andrea Romanelli, manager dell'Hotel La Pace di Pisa, in cui ci racconta la sua storia, le principali criticità riscontrate nella gestione dell'hotel e le soluzioni strategiche e tecnologiche adottate. Intanto devo...
leggi tuttoWeb Analitycs per l’hotel: come e perchè ottimizzare la performance del proprio sito web
Per la maggior parte degli albergatori è di fondamentale importanza incrementare le vendite dirette sul proprio sito internet. Le OTA infatti si accaparrano commissioni sempre più importanti. Alcuni studi dimostrano che le imprese italiane dell’ospitalità pagano circa...
leggi tuttoFinalmente la parity rate sarà vietata per legge. Ma non cambierà nulla. Ecco i motivi.
È giusto che venga abolita anche se vi sono 10 motivi per cui non cambierà nulla. Perché è giusto che venga abolita: La parity rate è una delle clausole “particolari” che le OTA hanno chiesto per poter far entrare un hotel/affittacamere/b&b all’interno del loro...
leggi tuttoReputazione Online e Strategie di Web Marketing Turistico: i 10 trend del mercato – Workshop SIA Guest – 9 ottobre 2015 Rimini
Sia Guest, il Salone internazionale dell'Ospitalità, giunto alla 64° edizione, è in Italia la più grande piazza di contrattazione e networking per i professionisti del mondo alberghiero italiani e internazionali. E' l'unica fiera in Italia riservata esclusivamente al...
leggi tuttoIl turismo attivo in Sardegna: la quinta edizione di Bitas
La Sardegna è una delle mete turistiche più desiderate a livello internazionale. Dalla montagna al mare, il clima è sempre favorevole allo svolgimento di qualsiasi tipo di attività outdoor. Trekking, Climbing, Mountain Bike, Vela, Parapendio e Diving, sono solo alcune...
leggi tuttoTorna NoFrills il 25 e 26 settembre a Bergamo: l’evento dedicato al mondo del turismo professionale #NF15
Come ogni anno a settembre è tempo di NoFrills, l'evento dedicato al turismo professionale che quest'anno si svolgerà il 25 e 26 settembre presso la Fiera di Bergamo. Un'evento che cambia radicalmente, che diventa più grande, con tanti appuntamenti, workshop e...
leggi tuttoDigital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel e resort.
Supportiamo le strutture ricettive nella definizione del proprio Sistema di Marketing, lo sviluppo del brand e del posizionamento strategico. Forniamo analisi e check-up della presenza digitale della struttura ricettiva e sviluppiamo attività di consulenza per l'incremento della visibilità online e delle prenotazioni dirette.
Sviluppiamo progetti formativi personalizzati dedicati al Digital Marketing Turistico per hotel, resort, associazioni di categoria, enti di formazione pubblici e privati.
Consulenza Strategica
Scopri i pacchetti di consulenza strategica sul Digital Marketing Turistico per Hotel e strutture ricettive.
Un percorso di marketing strategico ed operativo con Armando Travaglini per migliorare la visibilità online della tua struttura ricettiva ed incrementare le prenotazioni dirette.
© 2011-2023. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235
Privacy Policy | Cookies | Note Legali