Contenuti gratuiti

Obiettivo disintermediazione: come incrementare le prenotazioni dirette della tua struttura ricettiva

  • L’evoluzione dello scenario turistico attuale e prossimi trend
  • Vendere camere online: meglio il canale diretto o quello intermediato?
  • Il ruolo della web reputation e dei Social network nel customer journey
  • Superare la diffidenza degli ospiti ed aumentare il tasso di fidelizzazione
  • Il lavoro di squadra è tutto: il ruolo dei collaboratori nel processo di disintermediazione
  • Gli step per disintermediare dalle OTA ed aumentare le prenotazioni dirette

Scarica il nuobo ebook di Armando Travaglini sulle strategie per Disintermediare dalle OTA

Il Revenue Management e le sue leve

Vuoi sapere come aumentare l’occupazione e i profitti della tua struttura ricettiva?

Vuoi imparare a scegliere la tariffa giusta per ognuno dei tuoi clienti? Vuoi scoprire come disintermediare dalle OTA e ridurre il peso delle commissioni?

Vuoi controllare e ridurre i costi della tua struttura? Vuoi imparare a gestire la reputazione online e le recensioni dei clienti?

Scarica il PDF “Il Revenue Management e le sue leve” di Vito D’Amico.

Point Break: il giusto equilibrio tra prenotazioni dirette ed intermediate

Nel linguaggio del surf per Point Break si intende il punto di “rottura” delle onde o, più tecnicamente, il luogo dove queste si infrangono progressivamente roteando attorno ad un determinato asse.  Ma perché prendere in prestito un termine dal mondo del surf per parlare di distribution mix?

Perché se è vero che non bastano una tavola, un leash e un pò di paraffina per sfidare l’oceano, è altrettanto vero che non bastano un sito web e un booking engine per aumentare le proprie prenotazioni dirette.

Scarica il PDF  “Point Break” di Simone Puorto.

 

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Hospitality 360: il corso sul Digital Marketing e Revenue Management

Verona - 23 e 24 Novembre 2019

Digital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel e resort.

Supportiamo le strutture ricettive nella definizione del proprio Sistema di Marketing, lo sviluppo del brand e del posizionamento strategico. Forniamo analisi e check-up della presenza digitale della struttura ricettiva e sviluppiamo attività di consulenza per l'incremento della visibilità online e delle prenotazioni dirette.

Sviluppiamo progetti formativi personalizzati dedicati al Digital Marketing Turistico per hotel, resort, associazioni di categoria, enti di formazione pubblici e privati.

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