Revenue Management

VITO D’AMICO

LA GUIDA AL REVENUE MANAGEMENT ALBERGHIERO

Ebook

Vuoi sapere come aumentare l’occupazione e i profitti della tua struttura ricettiva? Vuoi imparare a scegliere la tariffa giusta per ognuno dei tuoi clienti? Vuoi scoprire come disintermediare dalle OTA e ridurre il peso delle commissioni? Vuoi controllare e ridurre i costi della tua struttura? Vuoi imparare a gestire la reputazione online e le recensioni dei clienti?

Dalla collaborazione tra Sicaniasc e Digital Marketing Turistico è nata la guida “Il Revenue Management e le sue leve” disponibile grauitamente in formato PDF e ricca di utili consigli per applicare le logiche di Revenue Management nella tua struttura ricettiva.

Il Revenue Management è l’evoluzione dello Yield Management, implementato soprattutto sull’impatto che il Dynamic Pricing ha sul mercato turistico internazionale e l’influenza che può avere sulla Brand Reputation online, usata a sua volta come leva sulla domanda per il singolo hotel. Fare Revenue significa aumentare i ricavi nel breve termine ed allargare la propria base commerciale per migliorare i risultati a medio e lungo termine. Fare Revenue significa adeguarsi al mercato ma allo stesso tempo riuscire a capire quando e come condizionarlo.

La guida “Il Revenue Management e le sue leve” è rivolta a chi lavora nel settore turistico-ricettivo e quindi ai titolari, direttori, gestori, responsabili marketing, addetti al front-office di hotel, B&B, resort, affittacamere, residence e altre strutture ricettive. La guida è un ottimo strumento anche per Revenue Manager che desiderano migliorare le proprie conoscenze nel settore e a tutti coloro che operano nel mondo del turismo.

L’AUTORE: VITO D’AMICO

Consulente turistico alberghiero e formatore, specializzato in Revenue Management Alberghiero, con particolare attenzione alle materie di Price Management e di Marketing al Front Office. Fortemente convinto che l’attività di consulenza sul campo sia una base indispensabile per una efficace attività di formazione in aula e viceversa. Svolge oltre 500 ore l’anno di formazione, divise fra Università, Business School e Aziende alberghiere per la formazione del management. Grazie al suo background nel mondo della comunicazione e del marketing turistico, nel 2007 crea SICANIASC di cui è Ceo e Revenue Manager per le strutture alberghiere partner.
Già Co-fondatore e Presidente di WHR Corporate, nel 2014 fonda il nuovo marchio dedicato alla formazione del management alberghiero, Hotel #RossoSicaniasc, dedicato all’evoluzione della formazione nell’hospitality, privilegiando i contenuti di alto livello.

FORMATI DELL’EBOOK

L’ebook “Point Break” di Simone Puorto è composto da 38 pagine di contenuti ed è scaricabile grauitamente in formato .PDF, .EPUB (per la lettura sugli ereader) e .MOBI (per Amazon Kindle)

Pdf

events@divisophia.com

ePub

publishing@divisophia.com

Mobi

author@divisophia.com

Richiedi un preventivo

Iscrizione alla newsletter

Scopri il Digital Marketing Turistico System

Hotel Brand Training: venerdì 5 e sabato 6 aprile 2019 a Bologna

Digital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico. Supportiamo hotel, B&B e strutture ricettive nelle attività legate alla presenza online: realizzazione del sito web ottimizzato per i dispositivi mobile, posizionamento sui motori di ricerca (SEO), Social Media Marketing, Gestione della reputazione online, Mobile Marketing, Strategie di disintermediazione alle OTA.

contatti

 

Indirizzo

Via Da Verrazzano, 8 - 37138 Verona

Telefono

045 2210224

 

© 2011-2019. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235
Privacy Policy | Cookies | Note Legali | powered by AlessandroFarigu