Torna a grande richiesta la seconda edizione del Corso di Formazione Strategie di Web Marketing Turistico appositamente strutturato per venire incontro alle esigenze del settore ricettivo italiano e deriva dalla pluriennale esperienza a contatto con gestori, proprietari e responsabili marketing di alberghi, Bed & Breakfast, resort ed agriturismi. Il corso si terrà a Bologna venerdì 14 e sabato 15 marzo 2014.

Il corso pone la sua attenzione in modo particolare sulle tecniche per posizionarsi sui motori di ricerca in un mercato altamente competitivo come quello turistico, le migliori strategie per pianificare campagne di pubblicità online al fine di aumentare il traffico e la popolarità del sito, le attività di disintermediazione più efficaci, la selezione del booking engine online per aumentare le potenzialità commerciali del sito, la gestione della reputazione online, l’ottimizzazione del tuo sito per dispositivi mobile (tablet, smartphone,…) e le attività di marketing geolocalizzato. La didattica farà ampio uso di esempi pratici e casi di studio reali.

corso web marketing turistico

Programma del corso

  • Strategie di web marketing turistico
  • Il sito web perfetto per un hotel
  • Come incrementare le vendite dirette
  • Mobile Marketing per strutture ricettive
  • Campagne Pay-per-Click su Google AdWords
  • Local Search: Ottimizzare la visibilità per le ricerche locali
  • Disintermediazione: come aumentare i ricavi dell’hotel
  • Campagne pubblicitarie su Facebook
  • Social Media Marketing per hotel
  • SEO: Posizionamento sui motori di ricerca
  • Gestione della reputazione online
  • Web Analysis: tutto sotto controllo

Programma dettagliato ed aggiornato del corso: http://corsowebmarketinghotel.it/bologna-marzo-2014/

Destinatari

Il corso di formazione Strategie di Web Marketing Turistico è appositamente strutturato per venire incontro alle esigenze specifiche di gestori, proprietari, responsabili marketing e consulenti di:

  • Hotel e Alberghi
  • Bed & Breakfast
  • Resort, Campeggi e Agriturismi
  • Web Agency con clienti nel settore ricettivo
  • Consulenti di web marketing turistico

 

corso web marketing bologna

Vantaggi del corso

Con la frequenza del Corso di Formazione Strategie di Web Marketing Turistico è possibile imparare a:

  • Migliorare e gestire il sito web della tua struttura turistica sotto ogni aspetto pratico ed operativo
  • Posizionarti con successo sui motori di ricerca più velocemente e più in alto rispetto ai tuoi concorrenti utilizzando tecniche e strategie all’avanguardia
  • Ottimizzare e migliorare le performance delle campagne pubblicitarie su Google AdWords e Facebook Advertising
  • Applicare strategie efficaci di disintermediazione dalle OTA per aumentare le revenue della tua struttura turistica
  • Coinvolgere e dialogare attivamente con i tuoi potenziali clienti grazie ai Social Network
  • Farti trovare dai potenziali clienti che utilizzano dispositivi mobile (smartphone, tablet,…)
  • Innescare il “passaparola” e gestire la reputazione online della tua struttura ricettiva, rispondere in maniera efficace alle eventuali recensioni negative
  • Gestire la presenza in Google Hotel Finder e nei Social Network geolocalizzati

 

corso web marketing turistico

Partner

Il Corso di Formazione è stato realizzato con in collaborazione con:

visit-emilia-romagna

Visit Emilia Romagna è il portale internet della società Prenota Emilia Romagna s.r.l. costituita da Confcommercio Emilia Romagna e Confesercenti Emilia Romagna e promossa da APT Servizi s.r.l., struttura di servizio della Regione Emilia-Romagna. La società è stata fondata nel dicembre 2007 per favorire la vendita on line dei prodotti turistici delle imprese dell’Emilia Romagna coerentemente con la politica turistica della Regione Emilia-Romagna.

nozio

Nozio Business è un’azienda specializzata in comunicazione, marketing, consulenza e distribuzione per strutture ricettive dal 1995. Ha al suo attivo migliaia di progetti web marketing in Italia e all’estero. La mission aziendale è mettersi a fianco delle strutture ricettive al fine di aumentare le vendite su Internet meglio se dirette, attraverso il Sito Ufficiale dell’hotel.

logo_hb

HB Consortium – Il portale dell’albergatore è una struttura professionale che si occupa dalla sua nascita nel 2008 di affiancare a due livelli il manager alberghiero: supportarlo nella gestione quotidiana della sua struttura e tenerlo aggiornato sulle novità del settore attraverso una piattaforma di comunicazione multicanale (sito web, newsletter, magazine bimestrale e servizi di mail marketing di ultima generazione).

Htt

Hospitality Travel and Tourism è un blog che affronta i temi legati al mondo dell’Hospitality: formazione, servizi e prodotti di qualità. Con un’esperienza decennale nel settore Turistico-alberghiero, Hospitality Travel and Tourism offre consulenza rivolta alla scelta dei canali di distribuzione in base al budget del cliente, gestione prenotazioni, relazione col cliente e gestione recensioni.

 

Per maggiori informazioni sul corso:

http://corsowebmarketinghotel.it/bologna-marzo-2014/

[email protected]

Tel: 045 2221348