Formazione

Formazione Web Marketing Turistico

Digital Marketing Turistico organizza vari Corsi di Formazione Web Marketing Turistico. I corsi sono specifici per il settore turistico-ricettivo e derivano dalla pluriennale esperienza a contatto con gli operatori di settore come hotel, resort e strutture ricettive. I corsi di Digital Marketing Turistico forniscono ai partecipanti le capacità e le conoscenze per essere subito operativi nella pianificazione autonoma di azioni di web marketing turistico.

Tutti i corsi di Web Marketing Turistico non trattano l’analisi teorica del web marketing, ma sono strutturati per fornire una visione concreta e operativa della materia, in modo da far conoscere le tecniche pratiche per pianificare e gestire strategie di web marketing turistico fin da subito.

I corsi trattano differenti tematiche: dalla definizione della propria Unique Selling Proposition (USP) fino al posizionamento strategico, dall’analisi del competitve set fino all’impostazione di un Sistema di Marketing in grado di generare risultati concreti per la propria realtà ricettiva.

I percorsi formativi prendono in esame le problematiche relative alla Web Analytics. Una volta attivata una strategia di web marketing è indispensabile un’analisi tramite l’utilizzo di specifici tool per monitorare e analizzare i risultati. Verranno illustrati i metodi per analizzare il traffico del sito web, il numero di prenotazioni ottenute, i tassi di conversione ed il ritorno degli investimenti degli investimenti pubblicitari (ROI). In questo modo si potranno individuare esattamente quali sono i migliori canali sui quali promuovere il sito web della struttura turistica, ovvero quelli che generano la migliore redditività.

PERCHÉ CORSI SUL DIGITAL MARKETING TURISTICO?

Il mercato dell’ospitalità necessita oggi più che mai di figure professionali specializzate nella realizzazione di strategie specifiche per la promozione del settore ricettivo su Internet.

La complessità degli attuali strumenti digitali necessita di competenze costantemente aggiornate e della visione strategica alla base di ogni azione di marketing.

DESTINATARI

I corsi di formazione organizzati da Digital Marketing Turistico sono indicati per coloro che sono interessati ad acquisire una specializzazione nel settore del Web Marketing Turistico e per gli operatori del settore interessati ad approfondire queste specifiche tecniche al fine di apprendere come promuovere una struttura ricettiva su Internet.

Il corso è appositamente strutturato per venire incontro alle esigenze del management di hotel, resort ed ogni altra tipologia di struttura ricettiva.

PRINCIPALI ARGOMENTI TRATTATI

I corsi organizzati da Digital Marketing Turistico pongono l’attenzione in modo particolare sulle tecniche per definire il proprio brand ed il proprio posizionamento strategico in un mercato altamente competitivo come quello turistico, le migliori strategie per impostare un Sistema di Marketing che possa produrre risultati concreti per la realtà ricettiva a partire dalla defininizione della propria Unique Selling Proposition (USP). Nei corsi verrano poi studiate come pianificare campagne di pubblicità online al fine di aumentare il traffico e la popolarità del sito, la selezione del booking engine online per aumentare le potenzialità commerciali del sito, la gestione della reputazione online e l’analisi delle performance al fine di calcolare il ritorno sull’investimento (ROI). La didattica fa ampio uso di esempi pratici e casi di studio reali di alcuni clienti.

PROGRAMMA DEL CORSO BASE

  • USP, brand, posizionamento strategico: i fondamentali del marketing
  • Analisi dei concorrenti: un framework operativo
  • Le 4 aree del Sistema di Marketing Turistico: brand, utenti, sito, prenotazioni
  • Visibilità e pianificazione delle strategie di Web Marketing Turistico
  • Struttura ottimale del sito e caratteristiche fondamentali per essere presenti online
  • Video ed immagini: come conquistare il visitatore nei primi secondi e trasformarlo in cliente
  • Visibilità online: SEO e campagne pubblicitarie a pagamento (search, display e remarketing)
  • Strategie per la disintermediazione dalle OTA
  • Social Media, blog, passaparola: cosa fare e cosa non fare
  • Gestione della reputazione online: come avere clienti soddisfatti che parlano bene della struttura
  • Fidelizzare gli ospiti grazie all’email marketing ed alle newsletter
  • Landing page: strategie per incrementare le conversioni ed tassp do conversione della struttura
  • Booking engine ed il Channel Manager: gli strumenti fondamentali per una struttura ricettiva
  • Mobile Marketing: come incrementare le prenotazioni da tablet e smartphone
  • Web Analytics, analisi dei dati, obiettivi, conversioni e ROI

DOVE E QUANDO SI TENGONO I CORSI?

I corsi vengono strutturati su misura in base alle esigenze del cliente e vengono erogati presso la sede del cliente.

Il programma viene personalizzato in base alle specifiche esigenze della struttura ricettiva. Il corso base è articolato in due giornate consecutive.

COSTI

I corsi vengono erogati in base alle specifiche esigenze della struttura ricettiva. Il costo è quindi variabile in base ai moduli richiesti. E’ possibile richiedere un preventivo personalizzato compilando il form in basso, scrivendo una mail a info@digitalmarketingturistico.it, chiamando il numero 045 2210224.

Armando Travaglini

Autore e Relatore

Armando Travaglini è un consulente e formatore per il web marketing turistico. Armando ha un’esperienza pluriennale nella progettazione e realizzazione di campagne di digital marketing per il settore dell’hospitality e supporta oltre 300 strutture ricettive italiane ed internazionali nella definizione delle strategie più efficaci per la loro presenza online.

E’ stato relatore nei principali eventi italiani dedicati al settore come TTG, BTO, BIT, Hospitality Day, collabora con “Il Turismo d’Italia”, organo ufficiale Federalberghi, è docente della Ninja Academy, al Master di Turismo Digitale dello IED e della Luiss ed all’interno del Master di Alta Formazione Professionale in Hospitality Web-Marketing & Social Media Management organizzato dalla IHMA – International Hospitality Management Academy.

Armando è autore del bestseller “Digital Marketing Turistico e strategie di Revenue Management per il settore ricettivo” e del manuale “Hotel Digital Marketing”.

PARTNER E COLLABORAZIONI

COSA DICONO GLI STUDENTI

STRUTTURE CHE HANNO FREQUENTATO I NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE

“E’ il migliore corso di formazione dedicato al web marketing turistico! Ho frequentato il corso di formazione Strategie di Web Marketing Turistico ed è il migliore corso pratico dedicato alle strategie di marketing online per hotel e strutture ricettive!” Giudizio: 5/5

Recensione di Claudio Michelis del 10 febbraio 2019

“Ottimi contenuti, molto pratici ed operativi! Mi sono iscritto al corso di Armando Travaglini pensando di trovare un corso teorico invece ci ha dato tanti strumenti utili e suggerimenti per migliorare la nostra presenza online” Giudizio: 5/5

Recensione Laura Mora del 21 novembre 2018

Digital Marketing Turistico System ™ è il corso più completo in Italia sul Marketing per hotel e strutture extra alberghiere.

Solo Marketing, spiegato dalla A alla Z.

Digital Marketing Turistico System ™ è il sistema di formazione in video-lezioni che ha permesso a strutture ricettive di ogni parte d’Italia di raddoppiare le prenotazioni dirette, abbattendo drasticamente le commissioni OTA.

Già testato su oltre 580 strutture appartenenti al gruppo Digital Marketing Turistico, il corso è completamente incentrato sulle strategie di Marketing per Hotel e strutture extra – alberghiere.

✅ SOLO MARKETING: Se ti aspetti un corso su come gestire i check-in, fare un business plan, trovare immobili o fare Revenue, questo non è il corso per te. Affronteremo un solo argomento, il Marketing per strutture alberghiere ed extra-alberghiere, scendendo nel dettaglio delle tecniche e delle strategie che funzionano di più.

✅ NIENTE TECNICISMI: Diversamente dalla solita formazione tecnica (utile, ma difficile da applicare nella vita di tutti i giorni) qui hai a tua disposizione un sistema completo di marketing che potrai applicare sin da subito nella tua struttura.

Un percorso a step composto da 25 video-lezioni, ognuna delle quali arricchita da slide, grafici, esempi e casi di successo.

Guarda l’anteprima:

Richiedi un progetto formativo personalizzato sul Digital Marketing Turistico

Iscrizione alla newsletter

 

Non perderti le ultime novità del Digital Marketing Turistico

 

Iscriviti al Gruppo Facebook Digital Marketing Turistico

Scopri il Digital Marketing Turistico System ™

Hospitality 360: il corso sul Digital Marketing e Revenue Management

Verona - Novembre 2019

Digital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel e resort.

Supportiamo le strutture ricettive nella definizione del proprio Sistema di Marketing, lo sviluppo del brand e del posizionamento strategico. Forniamo analisi e check-up della presenza digitale della struttura ricettiva e sviluppiamo attività di consulenza per l'incremento della visibilità online e delle prenotazioni dirette.

Sviluppiamo progetti formativi personalizzati dedicati al Digital Marketing Turistico per hotel, resort, associazioni di categoria, enti di formazione pubblici e privati.

contatti

 

Indirizzo

Via Da Verrazzano, 8 - 37138 Verona

Telefono

045 2210224

 

© 2011-2019. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235
Privacy Policy | Cookies | Note Legali | powered by AlessandroFarigu