Formazione Il corso per il web marketing turistico

Corso di Formazione per il Web Marketing Turistico

corso web marketing turistico per hotel
Digital Marketing Turistico ti offre la possibilità di frequentare il Corso di Formazione Web Marketing Turistico che ti farà acquisire le conoscenze professionali fondamentali per lavorare con successo in questo settore in continua espansione. Il corso di formazione sul Web Marketing Turistico è specifico per il settore turistico-alberghiero e deriva dalla pluriennale esperienza a contatto con gli operatori di settore come hotel, alberghi, b&b, resort e strutture ricettive.

corso web marketing turistico TTG Rimini

Il mercato dell’ospitalità necessita oggi più che mai di figure professionali specializzate nella realizzazione di strategie specifiche per la promozione del settore turistico su Internet.

I corsi sono tenuti da Armando Travaglini, consulente e formatore sui temi del web marketing turistico con una pluriennale esperienza nella promozione di strutture turistiche italiane ed internazionali.

Armando Travaglini

armando travaglini web marketing turistico Armando Travaglini è un consulente e formatore per il web marketing turistico. Armando ha un’esperienza pluriennale nella progettazione e realizzazione di campagne di digital marketing per il settore dell’hospitality e supporta oltre 300 strutture ricettive italiane ed internazionali nella definizione delle strategie più efficaci per la loro presenza online.
E’ stato relatore nei principali eventi italiani dedicati al settore come TTG, BTO, Hospitality Day WHR, BTC, NoFrills, SMAU, collabora con “Il Turismo d’Italia”, organo ufficiale Federalberghi, è docente della Ninja Academy ed all’interno del Master di Alta Formazione Professionale in Hospitality Web-Marketing & Social Media Management organizzato dalla IHMA – International Hospitality Management Academy. Armando è autore del manuale “Digital Marketing Turistico e strategie di Revenue Management per il settore ricettivo“.

Partner e collaborazioni

  • BTO
  • turismo d'italia
  • Ninja Academy
  • BTC
  • IHMA
  • smau

I principali argomenti del corso di formazione Web Marketing Turistico:

formazione web marketing turismo

  • Struttura e contenuti di un sito web turistico
  • Strumenti per la disintermediazione: come aumentare il fatturato della struttura riducendo gli intermediari
  • Strategie per la massima visibilità online (Posizionamento sui motori di ricerca)
  • Web 2.0 applicato al turismo: Social Media Marketing su Google +, Facebook e Twitter
  • Mobile Marketing e Geolocalizzazione
  • Google AdWords e Facebook Advertising: come realizzare campagne Pay-per-Click per hotel
  • Gestione della reputazione online: come avere clienti soddisfatti che parlano bene della struttura
  • Il ruolo dei video e delle immagini nella comunicazione online della struttura ricettiva
  • Analisi e monitoraggio dei risultati: strumenti e tecniche per avere tutto sotto controllo

Corso Marketing Hotel

Il corso fornisce ai partecipanti le capacità e le conoscenze per essere subito operativi nella pianificazione autonoma di azioni di web marketing turistico per alberghi, b&b, resort, residence, campeggi e strutture ricettive in genere.

corso web marketing hotel

Il corso pone la sua attenzione in modo particolare sulle tecniche per posizionarsi sui motori di ricerca in un mercato altamente competitivo come quello turistico, le migliori strategie per pianificare campagne di pubblicità online al fine di aumentare il traffico e la popolarità del sito, la selezione del booking engine online per aumentare le potenzialità commerciali del sito, la gestione della reputazione online e l’esplosione del traffico da dispositivi mobile (tablet, smartphone,..). La didattica farà ampio uso di esempi pratici e casi di studio reali di alcuni clienti.

Per partecipare a questo corso di formazione non servono requisiti o attitudini particolari, è necessaria una conoscenza di base della navigazione online e dei principali strumenti web.

corso marketing per il turismo

Il corso Web Marketing Turistico non tratta l’analisi teorica del web marketing, ma è strutturato per fornire una visione concreta e operativa della materia, in modo da far conoscere le tecniche pratiche per pianificare e gestire strategie di web marketing turistico fin da subito.

Il percorso formativo prenderà in esame le problematiche relative alla Web Analytics. Una volta attivata una strategia di web marketing è indispensabile un’analisi tramite l’utilizzo di specifici programmi per monitorare e analizzare i risultati. Verranno illustrati i metodi per calcolare il traffico del sito web, il numero di prenotazioni ottenute ed i tassi di conversione degli investimenti pubblicitari (ROI). In questo modo si potranno individuare esattamente quali sono i migliori canali sui quali promuovere il sito web della struttura turistica, ovvero quelli che generano la migliore redditività.

 

corso web marketing turistico

 

Clienti

Alcune strutture che hanno frequentato il corso di formazione

  • Escalus
  • Liassidi Palace
  • Hotel Bologna
  • Residenza Ariosto
  • villaggi la francesca
  • Hotel Bonardi

Programma del corso di Web Marketing Turistico

  • Visibilità, strategia e pianificazione delle strategie di Web Marketing Turistico
  • Struttura ottimale del sito e caratteristiche fondamentali per essere presenti online
  • Video ed immagini: come conquistare il visitatore nei primi secondi e trasformarlo in cliente
  • Posizionamento sui motori di ricerca (SEO): definizione delle parole chiave, ottimizzazione del sito e consigli pratici per essere primi sui motori di ricerca
  • Strategie per la disintermediazione dalle OTA
  • Web 2.0 applicato al turismo: Social Media, blog, opinioni dei clienti, passaparola
  • Gestione della reputazione online: come avere clienti soddisfatti che parlano bene della struttura
  • Campagne Pay-per-Click: Google AdWords e Facebook Advertising
  • Remarketing: la seconda opportunità di business per una struttura ricettiva
  • Fidelizzare gli ospiti grazie all’email marketing ed alle newsletter
  • Landing page: strategie per incrementare le conversioni ed il ROI della struttura
  • Booking engine ed il Channel Manager: gli strumenti fondamentali per una struttura ricettiva
  • Mobile Marketing e Geolocalizzazione: come incrementare le prenotazioni da tablet e smartphone
  • Web Analytics, analisi dei dati, obiettivi e conversioni

corso web marketing turistico per hotel Rimini

Destinatari del corso

Il corso di formazione è indicato sia per coloro che sono interessati ad acquisire una specializzazione nel settore del Web Marketing Turistico sia per gli operatori del settore interessati ad approfondire queste specifiche tecniche al fine di apprendere come promuovere una struttura ricettiva su Internet.

Il corso è appositamente strutturato per venire incontro alle esigenze del management di:

  • hotel
  • B&B
  • resort
  • agriturismi
  • campeggi
  • ogni altra tipologia di struttura ricettiva

 

Durata del corso

Il programma viene personalizzato in base alle specifiche esigenze della struttura ricettiva. Il corso standard è articolato in due giornate consecutive: la prima giornata è dedicata agli aspetti tecnici (SEO, disintermediazione, Pubblicità Pay-per-Click), mentre la seconda giornata è riservata agli approfondimenti sul Mobile e Social Media Marketing, Gestione della reputazione online e Web Analytics.

 corso web marketing turistico per hotel

Dove si svolge

Il corso viene erogato direttamente presso la sede del cliente oppure presso i nostri uffici di Verona.

 

Costi

Il corso viene erogato in base alle specifiche esigenze della struttura ricettiva. Il costo è quindi variabile in base ai moduli richiesti. E’ possibile richiedere un preventivo personalizzato compilando il form in basso, scrivendo una mail a info@digitalmarketingturistico.it, chiamando i nostri uffici al numero 045 2210224.

 

Sconti e promozioni

Sono previsti sconti per la partecipazione di più persone e per le associazioni di categoria.

 

Video corso di Formazione Strategie di Web Marketing Turistico

Corso di Formazione Web Marketing Turistico

Da oggi puoi partecipare al Video corso di formazione “Strategie di Web Marketing Turistico” comodamente dall’ufficio o da casa. Sono infatti disponibili online oltre 12 ore di formazione dedicata appositamente a titolari, gestori e reponsabili marketing di Hotel, B&B, resort, agriturismi, residence ed ogni altro tipo di struttura ricettiva. All’interno delle video lezioni vengono trattati tutti gli aspetti connessi alla presenza online della tua struttura ricettiva, i consigli per incrementare la visibilità grazie agli strumenti web e le migliori strategie per migliorare la reputazione ed acquisire nuovi clienti.

Guarda ora l’anteprima del video corso:

Corso Web Marketing per Hotel

Per informazioni: http://corsowebmarketinghotel.it

Cosa dicono i frequentanti


Digital Marketing Turistico
Recensione di Corso di Formazione Web Marketing Turistico del 10 febbraio 2016
E’ il migliore corso di formazione dedicato al web marketing turistico! Ho frequentato il corso di formazione Strategie di Web Marketing Turistico ed è il migliore corso pratico dedicato alle strategie di marketing online per hotel e strutture ricettive!”
Giudizio: 5/5

 

Informazioni ed iscrizioni

Per iscriversi al corso e per maggiori informazioni compila la richiesta qui sotto, scrivi una email a info@digitalmarketingturistico.it oppure chiama i nostri uffici al 045 2210224.

Nome e cognome *

Email *

Messaggio *

Città

Nome struttura

Ruolo (es. titolare, direttore, etc)

Telefono

Quali argomenti vorresti approfondire?
 Realizzazione di un nuovo sito web Posizionamento sui motori di ricerca (SEO) Campagne pubblicitarie Pay per Click Social Media Marketing Revenue Management Gestione della reputazione online Strategie di disintermediazione dalle OTA Mobile Marketing e Geolocalizzazione Email Marketing (DEM) Altro

Sei già iscritto alla nostra newsletter?

Accetto la privacy policy *


* Campi obbligatori