Hotel Digital Marketing La guida pratica per promuovere il tuo hotel e migliorarne i profitti

Hotel Digital Marketing: Dal Visual Marketing al Revenue Management

Hotel Digital Marketing Libro

Hotel Digital Marketing Libro

- 3,73 EUR
Hotel digital marketing. Dal visual marketing al revenue management, la guida pratica per promuovere il tuo hotel e migliorarne i profitti
4 Reviews
Hotel digital marketing. Dal visual marketing al revenue management, la guida pratica per promuovere il tuo hotel e migliorarne i profitti
  • Armando Travaglini, Simone Puorto, Vito D'Amico
  • Edizioni LSWR
  • Edizione n. Prima edizione (05/30/2017)
  • Copertina flessibile: 210 pagine

Questo libro, complemento ideale di “Digital marketing turistico” degli stessi autori, approfondisce il ruolo fondamentale che ricopre il web design per i siti degli hotel e le strategie per ottimizzare la pubblicità sui metamotori. Fornisce inoltre suggerimenti per impostare campagne pubblicitarie di remarketing e email marketing in maniera efficace, trucchi e accorgimenti per analizzare correttamente i dati raccolti da Google Analytics e consigli per pianificare attività di visual marketing.

Per la parte di Revenue Management, ampio spazio è dedicato a una complessa case history, scendendo nel dettaglio delle attività quotidiane: dall’analisi del prodotto alla profilazione dei target corretti, dallo sviluppo della distribuzione alla rimodulazione del pricing, fino al miglioramento degli indici di revenue. Un altro argomento fondamentale e spinoso, il controllo dei costi, è trattato dettagliando gli aspetti meno evidenti e più insidiosi per la redditività dell’hotel.

“Hotel digital marketing” è completato da contributi di aziende e professionisti italiani e internazionali, che raccontano l’importanza delle nuove strategie e tecnologie e come implementarle al meglio negli hotel.

 

- 3,73 EUR
Hotel digital marketing. Dal visual marketing al revenue management, la guida pratica per promuovere il tuo hotel e migliorarne i profitti
4 Reviews
Hotel digital marketing. Dal visual marketing al revenue management, la guida pratica per promuovere il tuo hotel e migliorarne i profitti
  • Armando Travaglini, Simone Puorto, Vito D'Amico
  • Edizioni LSWR
  • Edizione n. Prima edizione (05/30/2017)
  • Copertina flessibile: 210 pagine

Hotel Digital Marketing Libro

Acquista il libro in libreria o nei principali store online - Disponibile anche in formato digitale

Acquista su LSWR

Acquista il libro su Amazon

Acquista il libro per Amazon Kindle

Acquista su IBS

Mondadori Store

La Feltrinelli

Acquista su Hoepli

Armando Travaglini, Simone Puorto, Vito D’Amico, Hotel Digital Marketing. Dal visual marketing al revenue management, la guida pratica per promuovere il tuo hotel e migliorarne i profitti, 216 pagine, 24,90€, formato 23×19 cm, Brossura, Data di pubblicazione: maggio 2017, ISBN 9788868954581, Ebook ISBN 9788868954598

 

Gli Autori

 


 

Prefazione

Rodolfo Baggio

Docente del Master in Economia del Turismo, Università Bocconi


Interventi esterni


 





- 3,73 EUR
Hotel digital marketing. Dal visual marketing al revenue management, la guida pratica per promuovere il tuo hotel e migliorarne i profitti
4 Reviews
Hotel digital marketing. Dal visual marketing al revenue management, la guida pratica per promuovere il tuo hotel e migliorarne i profitti
  • Armando Travaglini, Simone Puorto, Vito D'Amico
  • Edizioni LSWR
  • Edizione n. Prima edizione (05/30/2017)
  • Copertina flessibile: 210 pagine

Hotel Digital Marketing Libro

 

Il libro

Cos’è un albergo oggi? Secondo Treccani è un “edificio appositamente costruito o adattato, attrezzato in modo da poter dare, a pagamento, alloggio ed eventualmente anche vitto a ospiti di passaggio per un soggiorno temporaneo”. Quindi un albergo è un edificio, qualcosa di tangibile, fisico, reale, misurabile in metri quadrati. Eppure oggi un albergo non è più questo o, meglio, non solo.
Albergo è la distribuzione di vendita, albergo è la strategia tariffaria, l’advertising, le tecnologie, i nuovi trend, albergo è il marketing, il design, i big data, i sistemi di tracking, l’intelligenza artificiale e così via.

“Fare ospitalità”, nel 2017, significa dover avere tantissime competenze tra loro distanti, a volte addirittura antitetiche. Significa comprendere che il mercato cambia e si evolve e che nulla rimane fermo. Questo incessante mutamento, tuttavia, può spesso generare un senso di ansia e smarrimento negli albergatori, che hanno visto stravolto e riscritto il proprio mondo nell’arco di poco più di due decadi.
Il volume Hotel Digital Marketing vuole essere, quindi, una guida, una “mappa di viaggio” per aiutarti a comprendere meglio questo avvincente ma complesso mercato. Di certo una guida parziale, non esaustiva, ma come potrebbe esserlo in un mondo che cambia alla velocità della luce? Se dopo la lettura del libro avrai qualche domanda in più e qualche dubbio in meno, allora saremo riusciti nel nostro intento.

All’interno dei vari capitoli verranno approfonditi i principali aspetti connessi alla presenza online delle strutture ricettive, ma anche matching fra prodotto e target, continuamente mutevole in funzione delle esigenze del mercato turistico: dal webdesign alle migliori strategie per incrementare la visibilità, dai consigli per gestire al meglio le campagne di marketing alle leve del revenue management, dall’analisi del prodotto al cost control.

A chi si rivolge? Se hai già letto il precedente volume “Digital Marketing Turistico”, qui troverai ampliamenti agli argomenti già trattati e altri che, per motivi di spazio, non siamo riusciti a includere. Se, viceversa, questa è la prima volta che metti le mani su un nostro libro, abbiamo pensato i vari capitoli in modo da non compromettere la lettura. Questo non è un compendio, ma un volume “per sè”, adatto quanto al manager curioso che al consulente avanzato.

Abbiamo volutamente, nei limiti del possibile, evitato inutili tecnicismi a favore di una scrittura chiara e ricca di esempi pratici e case history, in modo che chiunque possa mettere in pratica da subito i consigli raccolti nel volume. Anche nei passaggi più complessi, abbiamo cercato di mantenere fluidità e facilità di comprensione e non cadere nella facile tentazione di dare per scontato il livello di conoscenza dei lettori.

 

Acquista il libro in libreria o nei principali store online - Disponibile anche in formato digitale

Acquista su LSWR

Acquista il libro su Amazon

Acquista il libro per Amazon Kindle

Acquista su IBS

Mondadori Store

La Feltrinelli

Acquista su Hoepli

Armando Travaglini, Simone Puorto, Vito D’Amico, Hotel Digital Marketing. Dal visual marketing al revenue management, la guida pratica per promuovere il tuo hotel e migliorarne i profitti, 216 pagine, 24,90€, formato 23×19 cm, Brossura, Data di pubblicazione: maggio 2017, ISBN 9788868954581, Ebook ISBN 9788868954598

 

Seguendo i consigli e i suggerimenti presenti all’interno del volume sarà possibile:

  • Strutturare correttamente il marketing del prodotto turistico;
  • Migliorare e gestire al meglio il sito web della tua struttura ricettiva;
  • Ottimizzare le performance delle campagne pubblicitarie online;
  • Imparare a interpretare correttamente i dati statistici della tua struttura;
  • Coinvolgere e dialogare attivamente con i potenziali clienti grazie agli strumenti messi a disposizione dai principali social network;
  • Gestire le campagne di email marketing in maniera efficace;
  • Applicare le strategie di revenue management al fine di ottimizzare la distribuzione online;
  • Analizzare correttamente il proprio prodotto per identificare il target di clientela e le politiche tariffarie;
  • Definire gli indicatori da identificare per un corretto Cost Control.

 

 

Destinatari

Il libro è strutturato per venire incontro alle specifiche esigenze di:

  • Gestori, titolari e responsabili marketing di hotel, catene, resort e altre strutture ricettive
  • Web agency con clienti nel settore travel e hospitality
  • Consulenti di web marketing e revenue management
  • Studenti che desiderano migliorare le proprie competenze

 

- 3,73 EUR
Hotel digital marketing. Dal visual marketing al revenue management, la guida pratica per promuovere il tuo hotel e migliorarne i profitti
4 Reviews
Hotel digital marketing. Dal visual marketing al revenue management, la guida pratica per promuovere il tuo hotel e migliorarne i profitti
  • Armando Travaglini, Simone Puorto, Vito D'Amico
  • Edizioni LSWR
  • Edizione n. Prima edizione (05/30/2017)
  • Copertina flessibile: 210 pagine

Hotel Digital Marketing Libro

 

Indice del libro

Parte 1 – Visual

Capitolo 1 – Web Design: 25 anni tra mito e realtà

Capitolo 2 – Visual marketing, il valore della comunicazione per immagini

Parte 2 – Data

Capitolo 3 – Remarketing: la seconda opportunità di business

Capitolo 4 – Email e newsletter: istruzioni per l’uso

Capitolo 5 – Google Analytics avanzato: tips & tricks

Parte 3 – Revenue

Capitolo 6 – La ricerca post-verticale: introduzione all’advertising sui metamotori

Capitolo 7 – La sfida: Case history – Du Lac et Du Parc Grand Resort

Capitolo 8 – L’analisi del prodotto

Capitolo 9 – Lo sviluppo del pricing: dinamicità, segmentazione, discriminazione

Capitolo 10 – La distribuzione alternativa

Capitolo 11 – Lo sviluppo dell’ancillary revenue

Capitolo 12 – Pacchetti e promozioni

Capitolo 13 – Considerazioni e numeri finali

Ringraziamenti

Gli autori ringraziano i collaboratori dei vari interventi esterni che anche questa volta hanno arricchito la lettura con le loro esperienze e opinioni. In ordine alfabetico: Marzia Baislak, Sergio Cagol, Alessandro Calligaris, Daniel Craig, Tina Ingaldi, Mauro Lupi, Martina Manescalchi, Larry Mogelonsky, Giovanni Moretto, Alessandro Massimo Nucara, Emilio Risi, Mauro Santinato, Martin Soler, Brian Solis.

Un ringraziamento speciale va a Valeria Caprì, Renata Scalia e Maria Caravella.

Gli autori ringraziano inoltre gli amici ed i colleghi che si sono resi disponibili nel revisionare i testi, segnalando prontamente errori, refusi e proponendo nuove idee per approfondire al meglio gli argomenti trattati. Un ringraziamento particolare va a Eleonora Zoccoletti per il minuzioso lavoro di revisione e riscrittura.

Un altro ringraziamento speciale a Elena Alleruzzo, per aver progettato la copertina di questo progetto editoriale.

 

Scarica l’anteprima del libro Hotel Digital Marketing

 

Libro Hotel Digital Marketing Anteprima

SCARICA L’ANTEPRIMA DEL LIBRO IN FORMATO PDF

 

- 3,73 EUR
Hotel digital marketing. Dal visual marketing al revenue management, la guida pratica per promuovere il tuo hotel e migliorarne i profitti
4 Reviews
Hotel digital marketing. Dal visual marketing al revenue management, la guida pratica per promuovere il tuo hotel e migliorarne i profitti
  • Armando Travaglini, Simone Puorto, Vito D'Amico
  • Edizioni LSWR
  • Edizione n. Prima edizione (05/30/2017)
  • Copertina flessibile: 210 pagine

Hotel Digital Marketing Libro

Acquista il libro in libreria o nei principali store online - Disponibile anche in formato digitale

Acquista su LSWR

Acquista il libro su Amazon

Acquista il libro per Amazon Kindle

Acquista su IBS

Mondadori Store

La Feltrinelli

Acquista su Hoepli

Armando Travaglini, Simone Puorto, Vito D’Amico, Hotel Digital Marketing. Dal visual marketing al revenue management, la guida pratica per promuovere il tuo hotel e migliorarne i profitti, 216 pagine, 24,90€, formato 23×19 cm, Brossura, Data di pubblicazione: maggio 2017, ISBN 9788868954581, Ebook ISBN 9788868954598

Cerchi il precedente libro “Digital Marketing Turistico”?

Clicca qui e scopri il libro.

Digital Marketing Turistico Libro