Il 9 e 10 maggio abbiamo organizzato a Verona il Corso di Formazione “Web Marketing Hotel”. Durante queste due giornate formative abbiamo approfondito nel dettaglio tutti gli aspetti connessi alla presenza online di una struttura ricettiva. Il corso è stato molto pratico, con consigli e suggerimenti operativi appositamente studiati per gli albergatori italiani.

Al corso hanno partecipato 15 persone provenienti da differenti zone dell’Italia: dalla Toscana al Trentino, dal Veneto alla Liguria. Tutti si sono dimostrati molto attenti e curiosi verso il mondo del web marketing turistico, visto anche il ruolo che Internet ricopre nella vendita di soggiorni e pacchetti turistici.

corso web marketing turistico

Visto l’elevato riscontro che il corso dal vivo ha avuto, abbiamo registrato le due giornate di formazione con l’obiettivo di produrre un video corso sul web marketing turistico. Nei prossimi giorni potrete scaricare tutto il materiale del corso (i video completi delle due giornate, il materiale didattico in formato PDF, video aggiuntivi su aspetti che non abbiamo avuto modo di approfondire durante il corso) direttamente dal sito Corso Web Marketing Hotel.

corso web marketing turistico

I docenti Armando Travaglini di Digital Marketing Turistico e Davide Cobelli di SEOVISION hanno ricevuto dei riscontri decisamente positivi da parte dei presenti. Sintetizzare in due giornate tutto il mondo del web marketing turistico non è stato affatto semplice, quindi abbiamo dovuto ridurre la trattazione teorica e porre il focus sugli aspetti pratici. Questa è stata una delle cose più apprezzate: poca teoria, molta pratica.

Ecco un’albergatrice di Verona cosa ha scritto su Facebook in merito al corso:

milena-leo-corso

Abbiamo chiesto a molti dei partecipanti di rilasciare un’opinione riguardante il corso. Nei prossimi giorni pubblicheremo i video che abbiamo girato durante le due giornate di formazione.