Torna l’evento sul Web Marketing più completo d’Europa: il Web Marketing Festival 2015 – il 19 e 20 giugno a Rimini. L’evento è organizzato da GT Idea ed avrà l’obiettivo di esaltare le tematiche, ma soprattutto le opportunità e i risvolti economici legati al digitale in Italia.

Si riparte dalle certezze delle prime due edizioni, con oltre 1700 presenze registrate, ma anche da una rivoluzione vera e propria, raccontata dalle caratteristiche e dai numeri di un nuovo evento unico nel suo genere. Tutto il festival si terrà presso il Palacongressi di Rimini dove verranno occupate 22 sale, 120 interventi ed un programma formativo ricco di spunti dai massimi esperti italiani ed internazionali.

Il programma
Gli interventi formativi saranno suddivisi in 5 tipologie: Focus, Case Study, Dibattito, Conference e Workshop. Ognuna di queste pensata per trattare i temi in modo mirato, con un tempo diverso e compreso tra i 40 e i 120 minuti. Sarà un’esplosione di contenuti formativi – dal Web Design al Social Media Marketing, dal Content Marketing all’Email Marketing, dalla SEO al Mobile Marketing con un occhio particolare sull’E-commerce e sul Web Marketing Turistico, spaziando su settori e versanti più disparati e di tendenza. Fashion, food, editoria e tourism, per citarne alcuni.

Saremo presenti anche noi di Digital Marketing Turistico con un intervento di Armando Travaglini dedicato al remarketing applicato al settore della ricettività. Qui tutti i dettagli: https://www.webmarketingfestival.it/programma/remarketing-turismo

Remarketing e turismo armando travaglini web marketing festival

Il remarketing è infatti “la seconda opportunità di business” e rappresenta un ottima strategia per rendere ulteriorimente visibile il proprio hotel agli utenti che nel passato hanno visitato il sito web senza completare una prenotazione.Il processo decisionale nel mondo del travel è particolarmente lungo ed il viaggiatore medio visita 22 siti web prima di completare la prenotazione. Per incrementare il numero di prenotazioni dirette generate attraverso il sito web dell’hotel è fondamentale attivare delle campagne pubblicitarie di remarketing in modo da ricordare al visitatore le caratteristiche e le offerte dell’hotel e spingerlo quindi a contattare la struttura. Durante l’intervento vedremo il ruolo del remarketing all’interno di un piano di web marketing turistico integrato, i consigli e suggerimenti per intercettare gli utenti quando sono più propensi all’acquisto e l’uso del remarketing come sistema di cross-selling.

Molto ricca è la sala Tourism, interamente dedicata agli interventi legati al mondo del turismo: dall’uso delle app per la promozione del territorio al mondo dell’ospitalità su Pinterest, dal content marketing per gli hotel alla presentazione dello studio di Trivago sulle generazioni di viaggiatori a confronto (millennials, x generation, boomers).

Per tutte le informazioni sul programma, sulla location e sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito www.webmarketingfestival.it

L’hashtag ufficiale di quest anno è #wmf15