Così come il fisico, anche la tua reputazione online ha costantemente bisogno di esser fortificata per invogliare i viaggiatori a prenotare presso la tua struttura. Il pienone dell’estate è alle porte, rafforzare e migliorare le tue recensioni online è uno step fondamentale per assicurarsi più prenotazioni dirette e avere più tempo da dedicare ai tuoi ospiti.
Come sappiamo, per costruire un edificio stabile è essenziale evitare errori. Vale lo stesso per ciò che concerne la tua reputazione online. Bisogna rafforzarla costantemente chiedendo ai tuoi ospiti di lasciare un commento circa la loro esperienza e rispondendo a quante più recensioni possibili in modo da mantenere un buon rapporto con i tuoi clienti, passati e futuri. Questo consoliderà la tua reputazione online e aumenterà la tua presenza sul web. Più ti impegnerai nella gestione delle recensioni online, più apparirai sui portali esterni e sui motori di ricerca. Mantenersi attivi è necessario per rimettere le tua struttura in forma per l’estate! Se le tue recensioni e la tua struttura saranno ben visibili online, non dovrai preoccuparti di un calo delle prenotazioni estive!

Come prendere fiato?

Fortunatamente esistono degli strumenti che permettono di automatizzare gli inviti a lasciare una recensione consentendoti di visualizzare e rispondere ai commenti all’interno dello stesso sistema. Non è necessario sottolineare che una forte e solida reputazione influenza la decisione finale di prenotare o meno una stanza. Molto probabilmente i potenziali clienti prenoteranno un hotel con un ottimo ranking generale piuttosto che un altro. Inoltre, gli ospiti preferiscono leggere dei commenti a caldo prima di impegnarsi a prenotare.

Questo crea un vero legame tra te e loro.

hotel reputazione online

Associa una buona reputazione a un booking engine facile da usare direttamente all’interno del tuo sito web, un’ottima opportunità per aumentare il revenue e le prenotazioni! Scegli una soluzione integrata direttamente nel tuo sito web, responsive, facile da usare e che ti permetta di offrire al cliente l’Upselling durante il processo di prenotazione. Ciò significa che il tuo potenziale ospite potrà prenotare direttamente sul tuo sito web senza dover affidarsi a portali esterni.

Per scoprire come rimettere in forma la tua struttura per le prenotazioni estive 2016 ti invitiamo a scaricare l’articolo completo di Customer Alliance.

 

Contenuto sponsorizzato.