Partner

Partner e collaborazioni

Digital Marketing Turistico è certificata con il programma Google Partner e rappresenta quindi una agenzia di qualità per l’avvio e gestione di campagne pubblicitarie pay per click su Google AdWords.

turismoditaliamagazine

Il Turismo d’Italia è l’organo di stampa ufficiale di Federalberghi, l’organizzazione nazionale degli albergatori italiani, ed è l’unica rivista in Italia che raggiunge in modo capillare tutte le strutture ricettive italiane a 5, 4 e 3 stelle con una tiratura di 15.000 copie, unica fra l’editoria specializzata del settore, e oltre 23mila contatti altamente qualificati.

 

BTO

BTO – Buy Tourism Online è l’evento internazionale sul travel 2.0 che, oltre a fornire una panoramica sulle ultime novità legate al turismo in Italia e all’estero, prevede un’ampia offerta formativa, mette la persona al centro di tutto. BTO – Buy Tourism Online è un evento promosso da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, organizzato da Fondazione Sistema Toscana e Metropoli – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze.
ninja marketing web turismo
Il Corso in Marketing Turistico organizzato dalla Ninja Academy ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti teorici e applicativi del Tourist Experience Design, che consentono la definizione strategica e la progettazione strutturata, attraverso metodi creativi e attività narrative, di esperienze uniche per i turisti. Il corso è arricchito da esempi e casi di studio con i quali acquisire nella pratica i concetti illustrati.

 

IHMA_logo logo-master
L’International Hospitality Management Academy è l’Istituto di riferimento in Italia per l’Alta Formazione di livello internazionale del Management alberghiero, maggiormente premiato dall’industria e dai professionisti per l’eccellenza dimostrata nel corso degli anni, con oltre 20 patrocini ricevuti dalla sua creazione da parte delle più prestigiose associazioni del settore. Il Master di alta preparazione professionale in hospitality web-marketing & social-media management è il percorso formativo di maggior rappresentatività in Italia di preparazione alla gestione delle attività di WEB-MARKETING delle strutture ricettive di alto livello e delle compagnie alberghiere, finalizzato all’inserimento lavorativo dei propri partecipanti, o alla crescita professionale dei candidati già in attività.

 

BTC

BTC è la fiera di riferimento per la meeting ed event industry italiana. BTC è il principale luogo di networking, dibattito, cultura e aggiornamento professionale per la community di operatori e professionisti degli eventi, della comunicazione e del marketing legato agli eventi. È il marketplace internazionale dove gli organizzatori di eventi, meeting, congressi, convention e viaggi incentive incontrano tutte le tipologie di fornitori della filiera, si aggiornano sui principali trend di settore, conoscono novità da tutto il mondo ed entrano in contatto con nuove idee e nuovi partner.

 

TBDI Warm Up

TTG DIGITAL WARM UP anticipa l’edizione 2015 del Travel Blogger Destination Italy, il meeting internazionale dedicato ai blogger di viaggio che dal 2013 viene organizzato ad Ottobre all’interno del TTG di Rimini.
Un warm up per raccontare e presentare la nuova edizione del TBDI, ma soprattutto creare uno spazio di discussione intorno alle principali tematiche legate al mondo del digital marketing turistico. Un progetto di TTG Italia realizzato in collaborazione con Unindustria. Un evento formativo dedicato a travel blogger ed aziende che operano all’interno dell’industria del turismo, uno spazio di confronto per migliorare e affinare i propri skills ed incrementare il proprio business.

 

smau

Smau rappresenta l’appuntamento di riferimento sull’ICT per le imprese e le pubbliche amministrazioni. Nel suo nuovo format, ideato congiuntamente ad oltre 160 territoriali di Confindustria e Ascom-Confcommercio, alle scuole di formazione manageriale e alle società di consulenza, Smau è diventata un’agenzia per l’innovazione con l’obiettivo di facilitare l’accesso alle moderne tecnologie delle imprese italiane, favorendo la crescita della cultura aziendale, della consapevolezza delle potenzialità abilitate dalle ICT e delle corrette relazioni con i fornitori di tecnologie.

 

Cna Padova

La CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, da oltre sessant’anni rappresenta e tutela gli interessi delle imprese artigiane, delle PMI e di tutte le forme del lavoro autonomo. Una realtà che oggi trae forza e peso da circa 670.000 associati.

 

 

Customer Alliance

Customer Alliance è un’azienda di Berlino che offre soluzioni per la gestione della reputazione, del revenue e delle prenotazioni online alle imprese turisticoalberghiere. Siamo presenti in Germania, Francia, Italia e nei principali mercati internazionali. Con il nostro team di esperti forniamo consulenza a migliaia di imprese ricettive . Per maggiori informazioni visita www.customeralliance.com

 

settimana della formazione web marketing turistico

La Settimana della Formazione Web Marketing Turistico si è svolta dal 15 al 19 settembre 2014. I 10 interventi sono stati appositamente strutturati per acquisire importanti nozioni sul mondo del Web Marketing Turistico ed apprenderne le basi dagli esperti. Un mondo sempre in continua evoluzione tra promozione del territorio, social network, motori di ricerca e relazioni tra persone!

 

etourismlab

E-Tourism LAB è l’evento-laboratorio dove trovare soluzioni innovative alle sfide del web. E-Tourism LAB coinvolge chi dell’ospitalità ha fatto un mestiere e chi crea gli strumenti, web e non solo, per farlo al meglio. E-Tourism LAB si occupa di: nuovi modelli di business centrati sul web, case history e animate tavole rotonde, confronto sulle esigenze reali e immediate del settore, coinvolgimento e innovazione sociale.

 

Digital Festival Torino

All’interno dell’iniziativa 2day2morrow, una giornata di Conference, workshop ed experience intorno al tema del ‘Digital Advertising’.

 

bgsviluppo

Bergamo Sviluppo è l’azienda speciale della Camera di Commercio di Bergamo in grado di “leggere” i mutamenti registrati nel tessuto imprenditoriale, in modo da poter offrire, attraverso la stretta collaborazione con le Organizzazioni di categoria locali, risposte adeguate alle esigenze e allo sviluppo del territorio in termini di progettazione di interventi formativi specifici, realizzazione di percorsi di aggiornamento/formazione professionale, erogazione di servizi per la creazione e lo sviluppo imprenditoriale, orientamento e consulenza mirata.

PROVINCIA-DI-FERRARA

Lezioni di Territorio – Ferrara Anche quest’anno torna il tradizionale ed attesissimo appuntamento con “Lezioni di Territorio”, l’iniziativa realizzata congiuntamente da Provincia e Camera di Commercio di Ferrara, rivolta a tutti gli operatori turistici ed agli amministratori del territorio locale e finalizzata all’individuazione degli strumenti ottimali per la valorizzazione delle risorse della provincia ferrarese.
Un appuntamento giunto ormai alla dodicesima edizione, che si propone di venire incontro alle esigenze degli operatori rispondendo alle sempre nuove richieste ed esigenze del comparto turistico nazionale ed internazionale; nel corso degli anni tale iniziativa è arrivata a contare oltre 3.000 presenze, ponendosi come punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati a migliorare il proprio livello di professionalità ed a condividere idee ed esperienze.

 

Hospitality Travel and Tourism
Hospitality Travel and Tourism è un blog che affronta i temi legati al mondo dell’Hospitality: formazione, servizi e prodotti di qualità. Con un’esperienza decennale nel settore Turistico-alberghiero, Hospitality Travel and Tourism offre consulenza rivolta alla scelta dei canali di distribuzione in base al budget del cliente, gestione prenotazioni, relazione col cliente e gestione recensioni.

 

whr

WHR Destination è il progetto di WHR Corporate, l’Associazione che realizza il WHR Web Hotel Revenue, l’appuntamento annuale di alta formazione sul Revenue e Web Hotel Management che riunisce i più grandi esperti nazionali ed internazionali del comparto turistico-alberghiero.

 

FormazioneTurismo.com, la prima community partecipativa in Italia per la condivisione del sapere e della conoscenza in ambito turistico-alberghiero, uno spazio per costruire insieme il tuo futuro – formazione, lavoro, networking.

 

the-vortex

The Vortex è un content provider per la formazione al marketing digitale: si pone l’obiettivo di diffondere la conoscenza, la cultura e l’utilizzo dei nuovi media digitali, in maniera strutturata e aderente alle necessità delle imprese o dei singoli professionisti.

The Vortex nasce per aiutare le aziende italiane a colmare i gap di conoscenza dei media digitali quali strumenti di marketing, comunicazione, recruiting e business e, in un momento di rivoluzione continua, a mantenere il necessario livello di aggiornamento.

The Vortex si rivolge a professionisti, PMI, aziende, editori, associazioni e istituzioni, erogando moduli formativi ad hoc studiati su specifiche necessità.

 

Hospitality

Hospitality School nasce come ente di formazione con l’obiettivo di progettare, sviluppare e organizzare corsi di formazione nel settore dell’hospitality avvalendosi di esperti professionisti del settore turistico alberghiero; con il suo ramo parallelo Hospitality Advice si occupa di attività quali ricerca, selezione, gestione e amministrazione del personale, realizzazione di marketing plan, sviluppo di piani di formazione aziendali e individuali, mappatura e certificazione delle competenze, accesso a piani di formazione finanziata, certificazioni ISO per l’organizzazione aziendale, definizione, stesura ed implementazione di standard operativi di servizio, consulenza per la gestione della qualità.

 

Logo_originale

SICANIASC si occupa di “sviluppo commerciale” delle strutture turistico alberghiere, per massimizzare occupazione e fatturato. Un mix di di tariffazione dinamica, segmentazione, marketing diretto, corretto sviluppo e gestione dei canali di distribuzione on line e off line. Un “Ufficio Commerciale in outsourcing” in grado di offrire alle strutture alberghiere un supporto completo e articolato, ma sopratutto con vantaggi concreti e misurabili, che porta l’hotel anche ad una significativa razionalizzazione dei costi, oggi punto indispensabile per una crescita dell’azienda.”

 

seovision

SEOVISION nasce dal frutto di un’esperienza pluriennale nell’applicazione di strategie di Web Marketing, Promozione e Pubblicità sui motori di ricerca ed altri strumenti di Internet. Offriamo servizi di consulenza nella progettazione e realizzazione di siti web ottimizzati per i motori di ricerca, attività di Search Engine Marketing con gestione di campagne pubblicitarie su Google e Facebook, Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), Social Media Marketing, Acquisizione di Clienti sfruttanto tutte le leve che il web mette a disposizione.