Rassegna Stampa e recensioni Libro Web Marketing Turistico e Revenue Management

Tutti gli articoli giornalistici e le recensioni del libro Digital Marketing Turistico e strategie di revenue management per il settore ricettivo.
Rassegna Stampa

 

Articoli giornalistici

logo-travel11

E’ stato presentato giovedì scorso a Milano il volume “Digital Marketing Turistico e strategie di revenue management per il settore ricettivo“, libro che in realtà già da un paio di mesi è in buona posizione nelle classifiche di Amazon del settore online marketing. Si tratta di un manuale scritto a 6 mani da Armando Travaglini, Simone Puorto e Vito D’Amico e che in 359 pagine prova a riassumere le migliori pratiche in ambito di web marketing e revenue management per il settore ricettivo.
Continua: http://webitmag.it/libri-digital-marketing-turistico-e-la-teoria-del-co-pilota-3369/
Logo-Ninja-Marketing
Ogni settore è legato al marketing, ed ogni strategia di marketing che si rispetti deve essere in grado di sfruttare gli strumenti più innovativi per distinguersi dai competitors.E coloro che operano nel mercato del turismo dovrebbero saperlo bene; il marketing tradizionale non è più sufficiente, bisogna saper legare il concetto di turismo al digital marketing. Per tali motivi, vi consigliamo un libro che vi aiuterà nelle scelte strategiche e vi aiuterà a capire meglio la relazione esistente tra digital marketing e turismo.Da pochi giorni è uscito il libro “Digital Marketing Turistico e strategie di Revenue Management per il settore ricettivo” scritto da Armando Travaglini con Simone Puorto e Vito D’Amico. La prefazione è stata curata da Rodolfo Baggio, docente del Master in Economia del Turismo presso la Bocconi. Ma non finisce quì; numerosi e prestigiosi interventi all’interno del manuale.
turismoditaliamagazine
“Il mercato turistico è in rapido cambiamento ed oggi gli strumenti digitali sono determinanti per il successo di un hotel. Le innovazioni ed i radicali cambiamenti che sono avvenuti negli ultimi anni hanno letteralmente rivoluzionato i tradizionali modelli di acquisto di soggiorni e pacchetti turistici”
GdT-Website-Turismo-MICE
Da qualche giorno è disponibile in libreria e negli store on line il libro ‘Digital Marketing Turistico e Strategie di Revenue Management per il settore ricettivo’, Edizioni LSWR, scritto da Armando Travaglini con Simone Puorto e Vito D’Amico e con la prefazione di Rodolfo Baggio, docente del Master in Economia del Turismo presso la Bocconi. Il libro vuole essere un manuale pratico per coloro che si occupano di turismo in quanto va ad approfondire tutti gli aspetti tecnici e teorici legati alla presenza web di una struttura turistico-ricettiva.
logo_pionero
Da fine febbraio è disponibile, nelle migliori librerie italiane e store online, un nuovo interessantissimo volume sul Marketing Turistico.Il volume è frutto di mesi di ricerca e studi teorici e pratici sulle principali aree e attività legate al mondo turistico alberghiero. Come aumentare i clienti e massimizzare i profitti della tua struttura ricettiva? Questo libro vuole offrire a titolari, manager e responsabili marketing delle strutture ricettive ? hotel, B&B, resort, agriturismi ? gli strumenti più efficaci del web marketing turistico e del revenue management per emergere in un mercato sempre più competitivo.
hospitality
Digital Marketing Turistico è un vero e proprio manuale con tanti suggerimenti e consigli pratici sulle strategie ed azioni da implementare. Alcuni capitoli sono più teorici degli altri e sono indispensabili per comprendere l’inquadramento complessivo dei concetti espressi nel volume. Il problema delle informazioni sul web è che spesso sono troppo frammentate: le fonti informative crescono in maniera esponenziale ed è decisamente difficile per un titolare o responsabile marketing di un hotel riuscire a seguire tutte le novità. Il nostro libro vuole essere un punto di riferimento per gli addetti ai lavori che desiderano ottimizzare la presenza online dell’hotel, migliorare l’occupazione e incrementare il fatturato.
Nazionale
“Digital marketing turistico” è uno strumento ideale anche per le tante altre figure che oggi cercano di completare la propria preparazione nel settore. Una guida completa e operativa, ricca di dati e immagini a colori, per approfondire tutti gli aspetti del digital marketing turistico e del revenue management.
logo_hb
ArmandoTravaglini, Vito D’Amico Simone Puorto; tre professionisti del settore turistico e tre autori di un nuovo  interessantissimo volume sul Marketing Turistico, da fine febbraio nelle migliori librerie italiane e store online.Il volume è frutto di mesi di ricerca e studi teorici e pratici sulle principali aree e attività legate al mondo turistico  alberghiero. Come aumentare i clienti e massimizzare i profitti della tua struttura ricettiva? Questo libro vuole offrire a titolari, manager e responsabili marketing delle strutture ricettive -­? hotel, B&B, resort, agriturismi -­? gli strumenti più     efficaci del web marketing turistico e del revenue management per emergere in un  mercato sempre più competitivo.
logo_masterviaggi
Come aumentare i clienti e massimizzare i profitti della tua struttura ricettiva? Questo libro vuole offrire a titolari, manager e responsabili marketing delle strutture ricettive – hotel, B&B, resort, agriturismi – gli strumenti più efficaci del web marketing turistico e del revenue management per emergere in un mercato sempre più competitivo.

logo_home_2014

Recensioni dei lettori

brand

Scorrevole nella lettura e utile nei contenuti. Che altro si può chiedere ad un testo scientifico? “Digital Marketing Turistico” scritto da Armando Travaglini con Simone Puorto e Vito D’Amico è una guida pratica indirizzata in particolare a tutti i gestori di strutture ricettive per comprendere al meglio l’importanza dei più diffusi strumenti di web marketing turistico e del revenue management. Ovviamente il libro risulta di grandi interesse anche per tutte le altre figure trasversalmente connesse al tema: studenti, esperti di comunicazione e addetti marketing; questo perché, pur essendo focalizzato sulle strutture ricettive, lancia spunti di approfondimento su molti altri settori specifici.

Continua: http://www.babelemagazine.com/2015/05/04/digital-marketing-turistico-azioni-reali-e-esempi-utili/

 

Untitled-design-3

Io l’ho letto in due giorni. Ho dovuto trovare il tempo, questo è vero, è la risorsa che manca di più a tutti, ma una volta iniziato è impossibile non voler arrivare fino alle fine. Uscito circa un mesa fa questo volume contiene tutta l’essenza necessaria per sapere come utilizzare il web per la propria struttura ricettiva, non manca niente. Scritto, e lo capirete in fretta, da mani sapienti che padroneggiano molto bene l’argomento e seguono da dentro le dinamiche relative al web e alla vendita delle strutture ricettive. Gli autori sono Simone Puorto, Vito d’Amico e Armando Travaglini. Esperti, appassionati e personalmente miei “spiriti guida” nella formazione sulle strategie di revenue management e digital marketing turistico.

Continua: http://peralbergatori.com/2015/05/19/digital-marketing-turistico-e-strategie-di-revenue-alberghiero/

 

cropped-testata-blog01

E’ uno dei libri del momento e andava assolutamente letto. Armando Travaglini è un grande esperto di digital marketing turistico e i suoi post, che trovi nell’omonimo blog, sono sempre interessanti e ricchi di riflessioni strategiche per chi lavora nel settore, sia come marketer che come struttura ricettiva.

Continua: http://oidart.net/digital-marketing-turistico/