Campagne Pay per Click per hotel

I motori di ricerca sono ancora lo strumento più utilizzato dagli utenti internet ed è quello che li influenza di più in fase di scelta di un pacchetto turistico. Per l’hotel è quindi fondamentale essere presente su Google e sugli altri motori di ricerca, possibilimente in una posizione elevata nella SERP.

AdWords per hotel

Oltre alle possibilità di posizionamento organico sui motori di ricerca attraverso tecniche SEO, è possibile acquistare dei posizionamenti a pagamento utilizzando i vari advertising network, tra i quali il più noto è indubbiamente AdWords di Google.

Il posizionamento è un risultato che dovrebbe essere sempre perseguito nel lungo periodo mentre le campagne di advertising turistico con modalità Pay per click possono essere utilizzate per avere risultati immediati in quanto la loro pubblicazione avviene in tempo reale.

I vantaggi delle campagne Pay per click per hotel sono: facile definizione del budget da investire e dei ritorni che esso produce; estrema flessibilità nell’avvio e gestione delle campagne; tempi rapidi con cui è possibile ottenere dei risultati. Tutto questo rende le campagne Pay per click uno strumento molto potente all’interno di una strategia coordinata di web marketing turistico.

Digital Marketing Turistico, grazie alle centinaia di campagne gestite su Google AdWords e Facebook Advertising con budget di svariate migliaia di euro, ha l’esperienza necessaria per massimizzare gli investimenti ed ottenere il massimo dall’investimento in advertising Pay Per Clic. Le campagne AdWords per il turismo sono oggi una delle migliori strategie di web marketing per la promozione di una struttura ricettiva online.

Digital Marketing Turistico è certificata con il programma Google Partner e rappresenta quindi una agenzia di qualità per l’avvio e gestione di campagne pubblicitarie pay per click su Google AdWords.

Le fasi di una campagna Pay Per Click per hotel

La nostra consulenza per la gestione di campagne Google Adwords per hotel prevede creazione, ottimizzazione e monitoraggio delle campagne Pay per Click per la struttura ricettiva. Ecco le fasi del nostro intervento:

Targeting e parole chiave

  • Individuazione utenti target
  • Scelta delle parole chiave più adatte alla struttura
  • Benchmark degli inserzionisti competitors

 

Definizione degli obiettivi della campagna ed allocazione del budget

  • Definizione obiettivi ed avvio del tracciamento delle conversioni
  • Definizione del costo medio per click e del budget giornaliero da investire
  • Analisi e previsione dei click in base al budget prestabilito

 

Realizzazione annunci e landing page

  • Creazione annunci pubblicitari per la rete di ricerca e display
  • Realizzazione delle landing page correlate agli annunci

 

Ottimizzazione e reporting

  • Controllo periodico della campagna e fine tuning continuo al fine di ottimizzare i risultati
  • Analisi dei dati statistici (CTR, ROI, parole chiave,…)
  • Ottimizzazione della campagna
  • Reportistica sui risultati ottenuti

 

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