Strategie per il marketing turistico

Lo scopo dell’analisi strategica relativa al settore turistico è quello di aiutare l’albergatore che desidera incrementare il numero delle prenotazioni a progettare la propria offerta in maniera adeguata in base alla richiesta della clientela. Il pacchetto turistico va infatti realizzato secondo la propria strategia operativa e di marketing. Ogni struttura turistica applica una strategia differente, in base alla posizione geografica, tipologia di camere, numero di stelle, immagine, tipologia di clienti e tanto altro.

Strategie per il marketing turistico

Per promuovere il proprio prodotto turistico è indispensabile studiare la comunicazione e le modalità di diffusione sul web, non limitandosi esclusivamente al web marketing turistico.

Oltre al sito web istituzionale, l’albergatore deve comunicare e presentare correttamente la propria struttura ed i servizi offerti. E’ importante in questa fase identificare il cliente target in modo da porre in essere le strategie adeguate per poterlo raggiungere. L’obiettivo di una strategia per il marketing turistico dovrebbe essere quello di identificare il valore aggiunto della propria offerta turistica e comunicarlo in maniera impeccabile, in modo che il visitatore possa scegliere e fidelizzarsi all’hotel.

Realizzare una campagna di web marketing turistico è relativamente semplice ed economico, ma è importante sapersi affidare a consulente con comprovata esperienza nel settore.

Scopri come gestire correttamente la reputazione online del tuo hotel: affidati agli esperti del settore!

 

Richiedi una consulenza personalizzata per la tua struttura!

Nome e cognome *

Email *

Messaggio *

Città

Nome struttura

Ruolo (es. titolare, direttore, etc)

Telefono

Quali argomenti vorresti approfondire?
 Realizzazione di un nuovo sito web Posizionamento sui motori di ricerca (SEO) Campagne pubblicitarie Pay per Click Social Media Marketing Revenue Management Gestione della reputazione online Strategie di disintermediazione dalle OTA Mobile Marketing e Geolocalizzazione Email Marketing (DEM) Altro

Sei già iscritto alla nostra newsletter?

Accetto la privacy policy *


* Campi obbligatori