Blog
Il blog Digital Marketing Turistico
Leggi le ultime novità sul web marketing turistico dedicate agli hotel ed alle strutture ricettive italiane.
4.1 Tempi
Vengono riportati i principali indicatori temporali ritenuti fondamentali per la corretta comprensione delle dinamiche della sperimentazione. Vengono illustrate le informazioni relative alla durata delle sessioni di gioco ed al tempo impiegato nel rispondere alle...
leggi tuttoCapitolo 4: Risultati
Questo capitolo analizza i risultati ottenuti dalla sperimentazione; andando ad approfondire le tempistiche di gioco riguardanti le differenti tipologie di utenti, la correttezza delle risposte in base alla sessione di gioco, il grado di diffusione virale ed i dati...
leggi tuttoI 10 consigli per promuovere il tuo hotel attraverso i Social Media
I gestori di strutture turistiche (hotel, alberghi, b&b, campeggi, resort,...) hanno da sempre una predisposizione alla "lettura" dei feedback da parte dei propri ospiti. Le domande che un albergatore si pone con frequenza sono: I miei ospiti sono rimasti...
leggi tuttoI 10 trucchi per promuovere la tua struttura online
Promuovere una struttura turistica sul web non è una cosa semplice ed alla portata di tutti. Il turismo online è un settore molto competitivo dove sono presenti competitor aggressivi e senza scrupoli. Se non si dispone di budget illimitati, farsi trovare dai...
leggi tuttoLa pubblicità su Facebook cambia
Mercoledì 29 febbraio 2012 è stata una data importante per Facebook: i responsabili hanno infatti organizzato la prima Marketing Conference della storia del Social Network in blu. Durante la conferenza sono stati illustrati i principali cambiamenti e novità per chi...
leggi tutto3.4 Implementazione
L’applicazione web è stata realizzata utilizzando il pattern architetturale MVC (Model-View-Controller) in modo da separare i metodi per l’accesso alle strutture dei dati, le viste per l’interazione con l’utente e le funzionalità proprie del sistema. Sono state...
leggi tutto3.3 Progettazione
Dopo aver raccolto i requisiti richiesti dall’applicazione, si è passati alla fase di progettazione del sistema. Come prima cosa sono stati preparati i mockup a livello di interfaccia in modo da poter posizionare tutti gli elementi grafici necessari per il gioco[1]....
leggi tutto3.2.2 Processo
Il processo lato utente è il seguente: Iscrizione con completamento dei campi: Nome Città Provincia CAP Status studente [Se studente, indicare la facoltà] Sesso Data di nascita Email Password Conferma password Ricezione email di benvenuto Login al sito con le...
leggi tutto3.2.1 Stakeholder
Dall’analisi del contesto e dei requisiti preliminari sono stati individuati i seguenti stakeholder e per ogni attore sono stati indicati gli interessi e gli obiettivi di progetto. Figura 3.1 Stakeholder ed obiettivi Dall’analisi delle tipologie di stakeholder...
leggi tutto3.2 Analisi dei requisiti
Il progetto si basa sulla realizzazione di una webapp accessibile dal sito Internet www.vincifiemme.it, dove gli utenti possono registrarsi e rispondere a dieci domande selezionate casualmente da un database di settanta. Per ogni domanda vengono proposte sei possibili...
leggi tuttoDigital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel e resort.
Supportiamo le strutture ricettive nella definizione del proprio Sistema di Marketing, lo sviluppo del brand e del posizionamento strategico. Forniamo analisi e check-up della presenza digitale della struttura ricettiva e sviluppiamo attività di consulenza per l'incremento della visibilità online e delle prenotazioni dirette.
Sviluppiamo progetti formativi personalizzati dedicati al Digital Marketing Turistico per hotel, resort, associazioni di categoria, enti di formazione pubblici e privati.
Consulenza Strategica
Scopri i pacchetti di consulenza strategica sul Digital Marketing Turistico per Hotel e strutture ricettive.
Un percorso di marketing strategico ed operativo con Armando Travaglini per migliorare la visibilità online della tua struttura ricettiva ed incrementare le prenotazioni dirette.
© 2011-2023. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235
Privacy Policy | Cookies | Note Legali