WordStream, ha pubblicato una serie di statistiche molto interessanti e relative a Google, al giro d’affari generato da AdWords ed alcuni dati relativi alla ricerca online.
Ecco tutti i dati raccolti in un infografica.
Ecco una traduzione delle principali Domande e Risposte (tradotte da WordStream)
Quanti ricavi pubblicitari genera Google ogni giorno?
Circa 100 milioni di dollari al giorno, attraverso la ricerca e AdWords in generale.
Quali sono stati i ricavi di Google nel quarto trimestre di quest’anno?
Sono stati 10,8 miliardi di dollari. I dati sono stati inferiori rispetto a quanto gli analisi si aspettavano.
Quante impression/giorno totalizza Google attraverso le pagine della ricerca?
Secondo WordStream, vengono superati i 5,6 miliardi di impression al giorno.
E quante al giorno attraverso il Google Display Network?
Qui siamo a quota 24,3 miliardi di impression al giorno.
Qual è il CPC sul Google Display Network (in base alle statistiche di ricerca)?
Il CPC per gli annunci di ricerca di Google è pari 0,53 dollari nel terzo trimestre del 2012. Il 16,5% in meno rispetto al secondo trimestre.
Qual è il CPC sul Google Display Network (in base alle statistiche di visualizzazione)?
Il CPC per gli annunci di ricerca di Google è pari 0,35 dollari nel terzo trimestre del 2012. Il 18,2% in meno rispetto al secondo.
Quanti click riceve Google al giorno attraverso la ricerca?
Se ne stimano 193.200.000 clic al giorno nel terzo trimestre del 2012.
Quanti, invece, al giorno tramite il Display Network?
Raggiunti 44.700.000 clic al giorno, sempre nel terzo trimestre del 2012.
Qual è il numero di conversioni quotidiane per gli annunci nella ricerca di Google?
Stando alla ricerca, il numero medio di conversioni al giorno per gli annunci di ricerca di Google nel 3° trimestre 2012 è stato pari a 10,9 milioni.
Qual è il numero di conversioni quotidiane per gli annunci nel Display Network di Google?
In questo caso, invece, siamo a 2,1 milioni.
Quali sono i settori che hanno speso maggiormente nell’ADV di Google nel terzo trimestre del 2012?
- Finanza
- Viaggi
- Shopping
- Occupazione e Istruzione
- Internet e telecomunicazioni
- Computer ed Elettronica
- Commercio & Industria
- Casa e Giardino
- Auto e veicoli
- Beauty & Fitness
Come si può vedere, il settore dei viaggi e del turismo è al terzo posto come spesa nella pubblicità pay-per-click su Google.