Il racconto del corso Strategie di Web Marketing Turistico del 2 e 3 marzo 2018 a Verona

La Sesta Edizione del Corso “Strategie di Web Marketing Turistico” che abbiamo organizzato venerdì 2 e sabato 3 marzo 2018 a Verona ha superato tutte le nostre aspettative! Il numero di iscritti è stato incredibile: oltre 90 albergatori ed operatori turistici da ogni regione italiana sono venuti a Verona per formarsi sulle migliori strategie per promuovere un hotel online.

corso web marketing turistico 2018

sala corso web marketing turistico

Sono convinto che in Italia abbiamo i migliori hotel del mondo e che la nostra ospitalità sia unica ed invidiata da tutti. Per questo vedere tanti albergatori brancolare nel buio davanti agli strumenti digitali mi dava e mi da ancora parecchio fastidio: basta veramente poco, un minimo di competenze di base per poter discriminare quali sono gli investimenti che portano risultati all’hotel da quelli meramente di “gratificazione dell’ego”. Come dicono anche tanti stimati colleghi del mio settore, l’unico numero che conta è il ROI, tutto il resto è nulla. Ancora oggi alcuni operatori turistici pongono la loro attenzione alle Vanity Metrics come il numero di “Mi Piace” sulla loro pagina Facebook, il numero di follower sui loro profili Twitter ed Instagram, oppure il solo incremento di traffico nel sito… tutto bello, tutto fantastico: ma quante camere in più hai venduto a fine anno rispetto al precedente?

corso web marketing turistico

 

armando travaglini

 

Durante il corso abbiamo parlato di questo: strategie, strumenti e suggerimenti per vendere più camere attraverso il web e fidelizzare gli ospiti! Spero di averlo trasmesso in maniera molto chiara durante il corso: è finito il tempo della fuffa!

Qui c’è la gallery completa con tutte le foto del corso: https://www.facebook.com/pg/DigitalMarketingTuristico/photos/?tab=album&album_id=1698078780274492

 

Se vuoi accedere alle video registrazioni complete del corso e fruire comodamente da remoto di tutto il materiale del corso in forma di video lezioni e slide scaricabili in PDF puoi accedere al video corso sul web marketing turistico. Qui trovi tutti i dettagli: Accedi alle Video Registrazioni Complete del Corso

 

A presto!

Armando Travaglini

Nuovi articoli

Come gestire al meglio la reputazione online dell’hotel

Quali contenuti devo pubblicare per attirare più ospiti nella mia struttura? Come posso comunicare in modo efficace con i miei clienti? Quali strumenti posso utilizzare per offrire un’esperienza personalizzata alla mia clientela? A queste e tante altre domande,...

12 strumenti utili per migliorare la tua brand reputation sui social media

Sicuramente non sei estraneo all’importanza che i social media ricoprono nella società odierna. Che tu sia contro o pro social è essenziale per la tua struttura essere presente su queste piattaforme per farti trovare non solo dai giovanissimi ma anche da altre fette...

Le 5 Novità del Google Marketing Innovations Keynote per il Digital Marketing Turistico

Per chi si occupa di digital marketing il 10 luglio 2018 è una data da ricordare. Come ogni anno, infatti, è stato trasmesso, in diretta mondiale, il Google Marketing Innovations Keynote, grande appuntamento del dipartimento advertising di Big G dedicato...

Il ruolo del marketing offline per gli hotel, nell’era del web

Che ruolo ha il marketing offline oggi per gli hotel? Nell’era imperante (e velocissima) di smartphone e social network, newsletter e motori di ricerca, portali e competizione online, come può tornare utile un “vecchio” supporto cartaceo? Proviamo a capirlo...

Dentro Booking.com: il racconto del viaggio di Tiziana Fierli nella sede di Amsterdam

"Ecco, questa è Gillian, la nostra CEO". Con queste semplici parole Erinda mi ha presentato la bella signora che abbiamo incontrato in ascensore. Sapevo che la CEO di Booking.com è Gillian Tans, ho letto articoli su di lei ma mai avrei pensato di poterle stringere la...

Iscriviti al Gruppo Facebook Digital Marketing Turistico

Scopri il Digital Marketing Turistico System ™

Hospitality 360: il corso sul Digital Marketing e Revenue Management

Verona - 23 e 24 Novembre 2019

Digital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel e resort.

Supportiamo le strutture ricettive nella definizione del proprio Sistema di Marketing, lo sviluppo del brand e del posizionamento strategico. Forniamo analisi e check-up della presenza digitale della struttura ricettiva e sviluppiamo attività di consulenza per l'incremento della visibilità online e delle prenotazioni dirette.

Sviluppiamo progetti formativi personalizzati dedicati al Digital Marketing Turistico per hotel, resort, associazioni di categoria, enti di formazione pubblici e privati.

contatti

 

Indirizzo

Via Da Verrazzano, 8 - 37138 Verona

Telefono

045 2210224

 

© 2011-2019. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235
Privacy Policy | Cookies | Note Legali | powered by AlessandroFarigu