Il racconto del corso Strategie di Web Marketing Turistico del 2 e 3 marzo 2018 a Verona

La Sesta Edizione del Corso “Strategie di Web Marketing Turistico” che abbiamo organizzato venerdì 2 e sabato 3 marzo 2018 a Verona ha superato tutte le nostre aspettative! Il numero di iscritti è stato incredibile: oltre 90 albergatori ed operatori turistici da ogni regione italiana sono venuti a Verona per formarsi sulle migliori strategie per promuovere un hotel online.

corso web marketing turistico 2018

sala corso web marketing turistico

Sono convinto che in Italia abbiamo i migliori hotel del mondo e che la nostra ospitalità sia unica ed invidiata da tutti. Per questo vedere tanti albergatori brancolare nel buio davanti agli strumenti digitali mi dava e mi da ancora parecchio fastidio: basta veramente poco, un minimo di competenze di base per poter discriminare quali sono gli investimenti che portano risultati all’hotel da quelli meramente di “gratificazione dell’ego”. Come dicono anche tanti stimati colleghi del mio settore, l’unico numero che conta è il ROI, tutto il resto è nulla. Ancora oggi alcuni operatori turistici pongono la loro attenzione alle Vanity Metrics come il numero di “Mi Piace” sulla loro pagina Facebook, il numero di follower sui loro profili Twitter ed Instagram, oppure il solo incremento di traffico nel sito… tutto bello, tutto fantastico: ma quante camere in più hai venduto a fine anno rispetto al precedente?

corso web marketing turistico

 

armando travaglini

 

Durante il corso abbiamo parlato di questo: strategie, strumenti e suggerimenti per vendere più camere attraverso il web e fidelizzare gli ospiti! Spero di averlo trasmesso in maniera molto chiara durante il corso: è finito il tempo della fuffa!

Qui c’è la gallery completa con tutte le foto del corso: https://www.facebook.com/pg/DigitalMarketingTuristico/photos/?tab=album&album_id=1698078780274492

 

Se vuoi accedere alle video registrazioni complete del corso e fruire comodamente da remoto di tutto il materiale del corso in forma di video lezioni e slide scaricabili in PDF puoi accedere al video corso sul web marketing turistico. Qui trovi tutti i dettagli: Accedi alle Video Registrazioni Complete del Corso

 

A presto!

Armando Travaglini

Nuovi articoli

Oltre l’Hype: Una guida onesta su come scegliere il miglior PMS per il tuo hotel (e come rimediare se non l’hai fatto)

Il Paradosso della Scelta Immergersi nel mondo dei PMS per hotel può far girare la testa. Ci sono così tante (troppe?) opzioni là fuori! Fai una rapida ricerca su Google per "PMS hotel", e otterrai oltre 33 milioni di risultati. Persino piattaforme verticali come...

Il ruolo dell’Intelligenza Artificiale nelle strategie di marketing degli hotel

L'intelligenza artificiale sta assumendo un ruolo sempre più importante nel mondo del digital marketing turistico per hotel e strutture ricettive.Grazie alle sue capacità di analisi dei dati e di prevedere le esigenze dei clienti, l'IA può aiutare gli albergatori a...

Il Marketing Online è definitivamente Morto?

La domanda è decisamente provocatoria, non trovi?Allora, facciamo il punto su cosa è successo nelle ultime ore, perchè la situazione sta diventando drammatica.La prima notizia: Google Analytics 3 (Universal Analytics) che anche tu avrai utilizzato - o utilizzi ancora...

Metaverso tra hype e applicazioni pratiche. Facciamo un pò di chiarezza

Intervista a Simone Puorto, Autore di Hotel Distribution 2050 (HOEPLI Editore), organizzatore e moderatore del primo evento in ambito Travel e Hospitality nel metaverso (#HNmetameetup), fondatore dello studio di consulenza Travel Singularity, CMO per TellTheHotel,...

Channel Manager: che cosa è il Channel Manager e come fare per acquistarlo per la propria struttura ricettiva

Il settore Turistico-Alberghiero è in continua evoluzione. Sempre più albergatori si avvalgono di moderni mezzi digitali per mettersi in contatto con i loro potenziali clienti. Da qualche anno, i metodi di prenotazione delle stanze sono decisamente cambiati, e dalle...

Iscriviti al Gruppo Facebook Digital Marketing Turistico

Scopri il Digital Marketing Turistico System ™

Accedi a tutti i webinar formativi

Hospitality 360: il corso sul Digital Marketing e Revenue Management

Hotel Marketing Class: Il primo laboratorio operativo per aumentare le vendite del tuo hotel

Digital Marketing Turistico Professional: il corso per i consulenti di web marketing

Digital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel e resort.

Supportiamo le strutture ricettive nella definizione del proprio Sistema di Marketing, lo sviluppo del brand e del posizionamento strategico. Forniamo analisi e check-up della presenza digitale della struttura ricettiva e sviluppiamo attività di consulenza per l'incremento della visibilità online e delle prenotazioni dirette.

Sviluppiamo progetti formativi personalizzati dedicati al Digital Marketing Turistico per hotel, resort, associazioni di categoria, enti di formazione pubblici e privati.

contatti

 

Indirizzo

Via Da Verrazzano, 8 - 37138 Verona

Telefono

045 2210224

Consulenza Strategica

Scopri i pacchetti di consulenza strategica sul Digital Marketing Turistico per Hotel e strutture ricettive.

Un percorso di marketing strategico ed operativo con Armando Travaglini per migliorare la visibilità online della tua struttura ricettiva ed incrementare le prenotazioni dirette.




 

 

© 2011-2023. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235

Privacy Policy | Cookies | Note Legali