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Il blog Digital Marketing Turistico
Leggi le ultime novità sul web marketing turistico dedicate agli hotel ed alle strutture ricettive italiane.

È difficile fare Marketing per un Hotel?
Risposta sintetica:Sì, è difficile fare marketing per un hotel! Risposta più articolata:Negli ultimi anni il mondo dell'hospitality è stato DROGATO dalle OTA.Le OTA sono un PARTNER STRATEGICO fondamentale per la vendita dell'hotel, ma non deve diventare MAI il canale...
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Google My Business per hotel: come impostare correttamente la scheda
Google My Business è un servizio online ed è stato presentato dal colosso tech statunitense Google nel giugno del 2014. L’azienda lo definisce come “un modo semplice, innovativo e gratuito per trovare nuovi clienti per la propria attività ovunque ci si trovi nel...
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Distribuzione per hotel: come scegliere i canali migliori per vendere le camere
Come viene scelto l’hotel?Spesso ci si dimentica che gli ospiti che soggiornano nel nostro hotel non sono qui per noi ma per la destinazione. Le persone infatti, prima ancora di cercare una struttura adatta alle loro esigenze ed al loro budget, devono scegliere dove...
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Recensioni Online: perchè sono importanti per l’hotel
Le recensioni sono importanti? Le recensioni online della nostra struttura hanno un grande potere: giocano un ruolo fondamentale nel momento della scelta finale dell’ospite. Un breve testo scritto da qualcuno che ha già soggiornato da noi può far cambiare idea a chi...
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Copywriting per Hotel: perchè è così importante
Per copywriting si intende, all’interno del sito web, tutto ciò che ruota attorno ai testi presenti. La forma, lo stile di scrittura e le parole scelte ricoprono un ruolo fondamentale nel posizionamento e nella comunicazione al potenziale cliente che sta navigando il...
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Parity Rate: che cos’è e come funziona la clausola di parità tariffaria che le OTA hanno imposto agli hotel
La Parity Rate, letteralmente “parità tariffaria”, significa fissare i prezzi delle camere della struttura ricettiva mantenendo lo stesso valore su tutte le piattaforme di distribuzione utilizzate. Ciò significa che, fissato il prezzo di una determinata stanza, esso...
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WhatsApp Business per Hotel: la guida completa alle funzionalità per intercettare nuovi ospiti
WhatsApp Business è un App diversa da WhatsApp Messenger (la versione classica), ed è un'applicazione gratuita per Android e iPhone, pensata per i proprietari di piccole attività, ideale quindi per gli Hotel. WhatsApp Business semplifica l'interazione con i propri...
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Google Pay per Stay: la nuova formula a commissione che permette agli hotel di pagare solo quando l’ospite soggiorna
Prima di capire meglio come funziona il nuovo modello proposto dal colosso tech statunitense al settore alberghiero ed extra alberghiero occorre fermarsi un momento e capire come fa Google a guadagnare oggi attraverso il suo motore di ricerca. Google vende spazzi...
leggi tutto![Alcuni consigli pratici per affrontare in modo efficace la paura da Coronavirus [PDF]](https://cdn.shortpixel.ai/client/q_lossy,ret_img,w_1080,h_675/https://digitalmarketingturistico.it/web/wp-content/uploads/2020/03/coronavirus-1080x675.jpg)
Alcuni consigli pratici per affrontare in modo efficace la paura da Coronavirus [PDF]
Stiamo vivendo tutti un periodo particolare, è innegabile. La parola d’ordine tuttavia non può diventare “abbiamo un problema”, piuttosto “dobbiamo reagire”. Fermarsi a fare il conto del fatturato perso, abbassare tutte le tariffe, essere stringenti nelle...
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Il marketing parla alla testa delle persone, il Revenue parla al portafoglio
Il marketing si basa su due componenti fondamentali: il prezzo ed il valore percepito. Per definire il prezzo di vendita sono indispensabili gli esperti di Revenue Management che, grazie alle loro analisi sullo storico ed allo studio della pressione della domanda,...
leggi tuttoDigital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel e resort.
Supportiamo le strutture ricettive nella definizione del proprio Sistema di Marketing, lo sviluppo del brand e del posizionamento strategico. Forniamo analisi e check-up della presenza digitale della struttura ricettiva e sviluppiamo attività di consulenza per l'incremento della visibilità online e delle prenotazioni dirette.
Sviluppiamo progetti formativi personalizzati dedicati al Digital Marketing Turistico per hotel, resort, associazioni di categoria, enti di formazione pubblici e privati.
Consulenza Strategica
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