Blog
Il blog Digital Marketing Turistico
Leggi le ultime novità sul web marketing turistico dedicate agli hotel ed alle strutture ricettive italiane.

Trip Advisor Media Manager – ADS self service per strutture e agenzie
"Siamo entusiasti di permettere agli inserzionisti locali e di piccole dimensioni di creare e caricare facilmente e velocemente le loro campagne che metteranno poi live su TripAdvisor in modo semplice. Il reale beneficio è l’opportunità di accrescere velocemente il...
leggi tutto
Brandjacking: come proteggere il brand del proprio hotel dallo sfruttamento delle OTA
Il brandjacking per le strutture ricettive è un vero grande problema. Che cos'è il brandjacking? La parola significa letteralmente: "furto del brand" ed è esattamente quello che fanno le grandi OTA sui nomi degli hotel che stanno distribuendo. Cercando du...
leggi tutto
Eremito: Il primo hotel di lusso per viaggiatori solitari – Intervista a Marcello Murzilli
Chi ha seguito i miei corsi di formazione si ricorderà sicuramente che tra i vari esempi di strutture ricettive con una forte USP (Unique Selling Proposition) cito sempre l'Eremito - Hotelito de l'Alma, una struttura ricettiva molto particolare, ricavata all'interno...
leggi tutto
Come cambia il panorama dei portali di recensioni online
I portali di raccolta feedback sono un mondo in continua evoluzione, non solo perché i player stessi continuano ad apportare modifiche e migliorie al proprio prodotto, ma anche perché gli utenti cambiano molto spesso preferenza e passano da un portale all’altro in un...
leggi tutto
Come gestire al meglio la reputazione online dell’hotel
Quali contenuti devo pubblicare per attirare più ospiti nella mia struttura? Come posso comunicare in modo efficace con i miei clienti? Quali strumenti posso utilizzare per offrire un’esperienza personalizzata alla mia clientela? A queste e tante altre domande,...
leggi tutto
12 strumenti utili per migliorare la tua brand reputation sui social media
Sicuramente non sei estraneo all’importanza che i social media ricoprono nella società odierna. Che tu sia contro o pro social è essenziale per la tua struttura essere presente su queste piattaforme per farti trovare non solo dai giovanissimi ma anche da altre fette...
leggi tutto
Le 5 Novità del Google Marketing Innovations Keynote per il Digital Marketing Turistico
Per chi si occupa di digital marketing il 10 luglio 2018 è una data da ricordare. Come ogni anno, infatti, è stato trasmesso, in diretta mondiale, il Google Marketing Innovations Keynote, grande appuntamento del dipartimento advertising di Big G dedicato...
leggi tutto
Il ruolo del marketing offline per gli hotel, nell’era del web
Che ruolo ha il marketing offline oggi per gli hotel? Nell’era imperante (e velocissima) di smartphone e social network, newsletter e motori di ricerca, portali e competizione online, come può tornare utile un “vecchio” supporto cartaceo? Proviamo a capirlo...
leggi tutto
Dentro Booking.com: il racconto del viaggio di Tiziana Fierli nella sede di Amsterdam
"Ecco, questa è Gillian, la nostra CEO". Con queste semplici parole Erinda mi ha presentato la bella signora che abbiamo incontrato in ascensore. Sapevo che la CEO di Booking.com è Gillian Tans, ho letto articoli su di lei ma mai avrei pensato di poterle stringere la...
leggi tutto![[INTERVISTA] Come definire l’unicità: l’Etruscan Chocohotel di Perugia è l’unico hotel al mondo interamente dedicato al cioccolato](https://cdn.shortpixel.ai/client/q_lossy,ret_img,w_1080,h_675/https://digitalmarketingturistico.it/web/wp-content/uploads/2018/05/ingresso-nuova-okbs-1.jpg)
[INTERVISTA] Come definire l’unicità: l’Etruscan Chocohotel di Perugia è l’unico hotel al mondo interamente dedicato al cioccolato
Oggi ho il piacere di intervistare Lavinia Pagnotta, responsabile web marketing di Apice Hotels, una piccola catena di alberghi a tema, tra i quali spicca l'Etruscan Chocohotel, una struttura ricettiva 3 stelle che si trova a Perugia ed è interamente dedicata al...
leggi tuttoDigital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel e resort.
Supportiamo le strutture ricettive nella definizione del proprio Sistema di Marketing, lo sviluppo del brand e del posizionamento strategico. Forniamo analisi e check-up della presenza digitale della struttura ricettiva e sviluppiamo attività di consulenza per l'incremento della visibilità online e delle prenotazioni dirette.
Sviluppiamo progetti formativi personalizzati dedicati al Digital Marketing Turistico per hotel, resort, associazioni di categoria, enti di formazione pubblici e privati.
Consulenza Strategica
Scopri i pacchetti di consulenza strategica sul Digital Marketing Turistico per Hotel e strutture ricettive.
Un percorso di marketing strategico ed operativo con Armando Travaglini per migliorare la visibilità online della tua struttura ricettiva ed incrementare le prenotazioni dirette.
© 2011-2020. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235
Privacy Policy | Cookies | Note Legali