Blog
Il blog Digital Marketing Turistico
Leggi le ultime novità sul web marketing turistico dedicate agli hotel ed alle strutture ricettive italiane.
Recensioni Online: perchè sono importanti per l’hotel
Le recensioni sono importanti? Le recensioni online della nostra struttura hanno un grande potere: giocano un ruolo fondamentale nel momento della scelta finale dell’ospite. Un breve testo scritto da qualcuno che ha già soggiornato da noi può far cambiare idea a chi...
leggi tuttoCopywriting per Hotel: perchè è così importante
Per copywriting si intende, all’interno del sito web, tutto ciò che ruota attorno ai testi presenti. La forma, lo stile di scrittura e le parole scelte ricoprono un ruolo fondamentale nel posizionamento e nella comunicazione al potenziale cliente che sta navigando il...
leggi tuttoParity Rate: che cos’è e come funziona la clausola di parità tariffaria che le OTA hanno imposto agli hotel
La Parity Rate, letteralmente “parità tariffaria”, significa fissare i prezzi delle camere della struttura ricettiva mantenendo lo stesso valore su tutte le piattaforme di distribuzione utilizzate. Ciò significa che, fissato il prezzo di una determinata stanza, esso...
leggi tuttoWhatsApp Business per Hotel: la guida completa alle funzionalità per intercettare nuovi ospiti
WhatsApp Business è un App diversa da WhatsApp Messenger (la versione classica), ed è un'applicazione gratuita per Android e iPhone, pensata per i proprietari di piccole attività, ideale quindi per gli Hotel. WhatsApp Business semplifica l'interazione con i propri...
leggi tuttoGoogle Pay per Stay: la nuova formula a commissione che permette agli hotel di pagare solo quando l’ospite soggiorna
Prima di capire meglio come funziona il nuovo modello proposto dal colosso tech statunitense al settore alberghiero ed extra alberghiero occorre fermarsi un momento e capire come fa Google a guadagnare oggi attraverso il suo motore di ricerca. Google vende spazzi...
leggi tuttoAlcuni consigli pratici per affrontare in modo efficace la paura da Coronavirus [PDF]
Stiamo vivendo tutti un periodo particolare, è innegabile. La parola d’ordine tuttavia non può diventare “abbiamo un problema”, piuttosto “dobbiamo reagire”. Fermarsi a fare il conto del fatturato perso, abbassare tutte le tariffe, essere stringenti nelle...
leggi tuttoIl marketing parla alla testa delle persone, il Revenue parla al portafoglio
Il marketing si basa su due componenti fondamentali: il prezzo ed il valore percepito. Per definire il prezzo di vendita sono indispensabili gli esperti di Revenue Management che, grazie alle loro analisi sullo storico ed allo studio della pressione della domanda,...
leggi tuttoTrip Advisor Media Manager – ADS self service per strutture e agenzie
"Siamo entusiasti di permettere agli inserzionisti locali e di piccole dimensioni di creare e caricare facilmente e velocemente le loro campagne che metteranno poi live su TripAdvisor in modo semplice. Il reale beneficio è l’opportunità di accrescere velocemente il...
leggi tuttoBrandjacking: come proteggere il brand del proprio hotel dallo sfruttamento delle OTA
Il brandjacking per le strutture ricettive è un vero grande problema. Che cos'è il brandjacking? La parola significa letteralmente: "furto del brand" ed è esattamente quello che fanno le grandi OTA sui nomi degli hotel che stanno distribuendo. Cercando du...
leggi tuttoEremito: Il primo hotel di lusso per viaggiatori solitari – Intervista a Marcello Murzilli
Chi ha seguito i miei corsi di formazione si ricorderà sicuramente che tra i vari esempi di strutture ricettive con una forte USP (Unique Selling Proposition) cito sempre l'Eremito - Hotelito de l'Alma, una struttura ricettiva molto particolare, ricavata all'interno...
leggi tuttoDigital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel e resort.
Supportiamo le strutture ricettive nella definizione del proprio Sistema di Marketing, lo sviluppo del brand e del posizionamento strategico. Forniamo analisi e check-up della presenza digitale della struttura ricettiva e sviluppiamo attività di consulenza per l'incremento della visibilità online e delle prenotazioni dirette.
Sviluppiamo progetti formativi personalizzati dedicati al Digital Marketing Turistico per hotel, resort, associazioni di categoria, enti di formazione pubblici e privati.
Consulenza Strategica
Scopri i pacchetti di consulenza strategica sul Digital Marketing Turistico per Hotel e strutture ricettive.
Un percorso di marketing strategico ed operativo con Armando Travaglini per migliorare la visibilità online della tua struttura ricettiva ed incrementare le prenotazioni dirette.
© 2011-2023. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235
Privacy Policy | Cookies | Note Legali