Consulenza SEO per hotel

La consulenza SEO per i siti degli hotel è utile per i siti appena realizzati o non ancora correttamente ottimizzati. Digital Marketing Turistico fornisce la propria consulenza per il SEO delle strutture ricettive.

Consulenza SEO per Hotel

Il consulente SEO per hotel è un mestiere impegnativo, al quale difficilmente si possono affiancare altre attività professionali. Chiunque possieda o gestisca un sito Internet di una struttura ricettiva necessita di competenze per avere una buona visibilità. La stragrande maggioranza dei visitatori consulta Google e gli altri motori di ricerca quando desidera prenotare un hotel e posizionare in prima pagina il sito di una struttura è ormai una strategia indispensabile per farsi trovare dai potenziali clienti ed incrementare sensibilimente il proprio fatturato.

Digital Marketing Turistico offre ai titolari, gestori e responsabili marketing di hotel, B&B, resort, campeggi, agriturismi, residence e strutture ricettive italiane un’analisi gratuita del posizionamento sui motori di ricerca del sito della propria attività. Inoltre verranno forniti dei consigli  per migliorarlo ed incrementare quindi il traffico sul sito web.

Quanto costa una consulenza SEO per hotel?

E’ difficile stimare con precisione il costo di una consulenza SEO per una struttura turistica. Quali sono le principali variabili per calcolare il costo di una consulenza SEO?

  • Tipologia di struttura (c’è differenza tra posizionare su Google un piccolo B&B a gestione familiare rispetto a un hotel cinque stelle lusso con 300 camere)
  • Mercato di riferimento (chi sono i clienti target della struttura. Ad esempio: ricchi magnati russi oppure famiglie con bambini?)
  • Concorrenza (le strutture simili come sono posizionate? Quanta concorrenza c’è per le singole parole chiave?)
  • Cosa è stato fatto (si tratta di avviare da zero un nuovo sito per hotel oppure è già presente un sito già parzialmente ottimizzato?)
  • Contenuti (i contenuti del sito sono stati realizzati in ottica SEO oppure sono parzialmente da riscrivere?)

 

Nel settore della consulenza SEO in ambito turistico si va dagli operatori appena entrati, che hanno una bassissima esperienza e poche competenze e si accontentano di compensi ragionevoli (anche inferiori a poche centinaia di euro), a quelli di fama acclarata, con anni di esperienza alle spalle e ottimi risultati raggiunti. In quest’ultimo caso le tariffe oscillano sensibilmente arrivando anche a migliaia di euro. Ovviamente tali consulenti sono eseperti in vari settori e spesso il costo complessivo include anche altre professionalità “esterne”, come un esperto di copywriting, un link builder, un programmatore PHP e un grafico.

Meglio una web agency o un consulente SEO?

Generalmente i costi lievitano (anche di molto) quando ci si rivolge ad una Web agency. In genere il consulente SEO è spesso una figura esterna: ai suoi compensi vanno aggiunti i cosiddetti diritti di agenzia. Nel mondo turistico ci sono anche consulenti SEO freelance che legano la propria remunerazione ai risultati e raramente portano sostanziali benefici alla struttura ricettiva. Le richieste economiche devono avere solide basi e devono essere correlate a determinati KPI.

La strada peggiore che un hotel può percorrere è quella di fare SEO in casa, il cosiddetto “fai da te”. Spesso viene allocata a tale scopo una risorsa senza un minimo di esperienza e senza le necessarie competenze ormai assolutamente indispensabili in questo settore per riuscire ad emergere tra la concorrenza sempre più presente in ogni SERP.

Analisi gratuita del posizionamento SEO del sito del tuo hotel

Puoi richiedere una nostra consulenza gratuita relativa al posizionamento SEO del sito web della tua struttura ricettiva. Ti invieremo un report dettagliato con i punti critici che sono emersi e le possibilità di migliorare il posizionamento dell’hotel.

Per richiedere una consulenza gratuita per il SEO sono necessarie le seguenti informazioni:

  • Indirizzo del sito web dell’hotel
  • Principali parole chiave per le quali desiderate posizionarvi
  • Numero medio di visite uniche giornaliere
  • Cosa è stato già fatto in passato
  • Risultati attesi

 

Richiedi una consulenza personalizzata per la tua struttura!

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