Social Media Marketing per hotel

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I Social Network sono le community più diffuse su Internet, all’interno delle quali milioni di utenti in tutto il mondo si ritrovano per dialogare ed interagire. I Social Network più famosi come Facebook, Twitter, Youtube crescono in maniera costante, ed ogni giorno nascono nuovi canali social come Pinterest, Instagram, Foursquare.

Social Media Marketing per hotel

L’affermazione di queste nuove forme di aggregazione offre agli hotel una straordinaria opportunità per promuovere la propria struttura, ampliare la rete di contatti, relazionarsi con gli utenti e fidelizzare i clienti attivi. Fare promozione turistica sui social network in maniera efficace è però possibile solo grazie a una strategia di marketing ben precisa, che deve essere strutturata per consentire il dialogo con i propri fan e follower, al fine di incrementare la brand awarness dell’hotel con l’obiettivo ultimo di incrementare le prenotazioni presso la struttura.

I social network non sono le piattaforme ideali per vendere le stanze in maniera diretta, ma un’ottima opportunità per costruire relazioni, fiducia e migliorare la percezione del brand dell’hotel. Tutti questi fattori influenzare il processo di acquisto degli utenti sul lungo periodo.

Strategie per il Social Media Marketing Turistico

L’approccio Social corretto prevede la divulgazione di un messaggio commerciale in maniera non troppo esplicita, meglio se veicolato attraverso una discussione proposta da opinion leaders e influencers, o attraverso iniziative di tipo virale, come un concorso a premi. Questa è la strada migliore per un hotel: in questo modo si riesce a far parlare bene della propria struttura e conseguentemente aumentare la brand awarness dell’albergo.

Un altro metodo proficuo consiste nel produrre contenuti di valore e ad alto engagement che stimolano condivisioni e passaparola spontaneo da parte degli utenti. Lo scopo primario del Social Media Marketing Turistico è quello di allargare la propria audience, migliorare la brand awareness e acquisire contatti profilati, che dopo essere stati attratti con iniziative di vario tipo andranno fidelizzati all’hotel, e infine indirizzati verso l’obiettivo di completare una prenotazione sul sito della struttura.

Consulenza per il Social Media Marketing per gli hotel

La nostra consulenza per il Social Media Marketing è rivolta alle strutture ricettive piccole e grandi, che desiderano posizionare il proprio hotel o B&B sui vari canali Social (Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, FourSquare, Instagram,…) in maniera efficace, sviluppando strategie studiate su misura che garantiscono risultati concreti e misurabili e con l’obiettivo ultimo di incrementare il fatturato dell’hotel.

Le nostre attività Social per il Turismo

Strategia per il Social Media Marketing dell’hotel

  • Analisi della presenza dell’hotel sui Social Network
  • Definizione della strategia per l’ottimizzazione della visibilità e dell’interazione con gli utenti
  • Implementazione del funnell di vendita dai Social Network con definizione degli obiettivi e KPI

 

Creatività e sviluppo advertising

  • Gestione campagne pubblicitarie su Facebook, Youtube e Twitter
  • Ideazione e sviluppo campagne creative ad alto engagement per l’hotel

 

Contenuti

  • Definizione dei contenuti virali per l’incremento della visibilità e dell’interazione
  • Produzione contenuti ad alto engagement
  • Diffusione contenuti su canali e Social Network con l’obiettivo di innescare il passaparola
  • Monitoraggio e reportistica completa della diffusione dei contenuti

 

Gestione della presenza dell’hotel sui Social Network

  • Gestione e monitoraggio della presenza dell’hotel sui Social Network
  • Avvio, personalizzazione e ottimizzazione profili social
  • Pianificazione, realizzazione e pubblicazione contenuti
  • Interazione con gli utenti, moderazione e gestione commenti
  • Formazione per il team dell’hotel
  • Monitoraggio e reportistica

 

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