Alcuni consigli pratici per affrontare in modo efficace la paura da Coronavirus [PDF]

Stiamo vivendo tutti un periodo particolare, è innegabile.

La parola d’ordine tuttavia non può diventare “abbiamo un problema”, piuttosto “dobbiamo reagire”. Fermarsi a fare il conto del fatturato perso, abbassare tutte le tariffe, essere stringenti nelle cancellazioni che ci arrivano, non ci aiuta a vivere in modo costruttivo il momento. Abbiamo vissuto altri momenti difficili, altre situazioni complesse e da tutte siamo riemersi, il mercato si è ripreso, la domanda è ripartita. Mettiamo in campo delle azioni per tranquillizzare i nostri ospiti, far percepire la nostra calma e una parvenza di normalità: mettiamoli nelle condizioni di avere fiducia che tutto si sistemerà.

Per rispondere alle tante richieste, domande e pareri che abbiamo tutti noi ricevuto, abbiamo stilato una piccola lista di consigli suddivisi per aree tematiche per aiutarvi a superare questo delicato e difficile momento.

Dopo ogni temporale, ritorna sempre il sereno!

Mauro Santinato

Armando Travaglini

Vito D’Amico

Roberto Necci

Nuovi articoli

Oltre l’Hype: Una guida onesta su come scegliere il miglior PMS per il tuo hotel (e come rimediare se non l’hai fatto)

Il Paradosso della Scelta Immergersi nel mondo dei PMS per hotel può far girare la testa. Ci sono così tante (troppe?) opzioni là fuori! Fai una rapida ricerca su Google per "PMS hotel", e otterrai oltre 33 milioni di risultati. Persino piattaforme verticali come...

Il ruolo dell’Intelligenza Artificiale nelle strategie di marketing degli hotel

L'intelligenza artificiale sta assumendo un ruolo sempre più importante nel mondo del digital marketing turistico per hotel e strutture ricettive.Grazie alle sue capacità di analisi dei dati e di prevedere le esigenze dei clienti, l'IA può aiutare gli albergatori a...

Il Marketing Online è definitivamente Morto?

La domanda è decisamente provocatoria, non trovi?Allora, facciamo il punto su cosa è successo nelle ultime ore, perchè la situazione sta diventando drammatica.La prima notizia: Google Analytics 3 (Universal Analytics) che anche tu avrai utilizzato - o utilizzi ancora...

Metaverso tra hype e applicazioni pratiche. Facciamo un pò di chiarezza

Intervista a Simone Puorto, Autore di Hotel Distribution 2050 (HOEPLI Editore), organizzatore e moderatore del primo evento in ambito Travel e Hospitality nel metaverso (#HNmetameetup), fondatore dello studio di consulenza Travel Singularity, CMO per TellTheHotel,...

Channel Manager: che cosa è il Channel Manager e come fare per acquistarlo per la propria struttura ricettiva

Il settore Turistico-Alberghiero è in continua evoluzione. Sempre più albergatori si avvalgono di moderni mezzi digitali per mettersi in contatto con i loro potenziali clienti. Da qualche anno, i metodi di prenotazione delle stanze sono decisamente cambiati, e dalle...

Iscriviti al Gruppo Facebook Digital Marketing Turistico

Scopri il Digital Marketing Turistico System ™

Accedi a tutti i webinar formativi

Hospitality 360: il corso sul Digital Marketing e Revenue Management

Hotel Marketing Class: Il primo laboratorio operativo per aumentare le vendite del tuo hotel

Digital Marketing Turistico Professional: il corso per i consulenti di web marketing

Digital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel e resort.

Supportiamo le strutture ricettive nella definizione del proprio Sistema di Marketing, lo sviluppo del brand e del posizionamento strategico. Forniamo analisi e check-up della presenza digitale della struttura ricettiva e sviluppiamo attività di consulenza per l'incremento della visibilità online e delle prenotazioni dirette.

Sviluppiamo progetti formativi personalizzati dedicati al Digital Marketing Turistico per hotel, resort, associazioni di categoria, enti di formazione pubblici e privati.

contatti

 

Indirizzo

Via Da Verrazzano, 8 - 37138 Verona

Telefono

045 2210224

Consulenza Strategica

Scopri i pacchetti di consulenza strategica sul Digital Marketing Turistico per Hotel e strutture ricettive.

Un percorso di marketing strategico ed operativo con Armando Travaglini per migliorare la visibilità online della tua struttura ricettiva ed incrementare le prenotazioni dirette.




 

 

© 2011-2023. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235

Privacy Policy | Cookies | Note Legali