Il racconto del corso Strategie di Web Marketing Turistico del 2 e 3 marzo 2018 a Verona

La Sesta Edizione del Corso “Strategie di Web Marketing Turistico” che abbiamo organizzato venerdì 2 e sabato 3 marzo 2018 a Verona ha superato tutte le nostre aspettative! Il numero di iscritti è stato incredibile: oltre 90 albergatori ed operatori turistici da ogni regione italiana sono venuti a Verona per formarsi sulle migliori strategie per promuovere un hotel online.

corso web marketing turistico 2018

sala corso web marketing turistico

Sono convinto che in Italia abbiamo i migliori hotel del mondo e che la nostra ospitalità sia unica ed invidiata da tutti. Per questo vedere tanti albergatori brancolare nel buio davanti agli strumenti digitali mi dava e mi da ancora parecchio fastidio: basta veramente poco, un minimo di competenze di base per poter discriminare quali sono gli investimenti che portano risultati all’hotel da quelli meramente di “gratificazione dell’ego”. Come dicono anche tanti stimati colleghi del mio settore, l’unico numero che conta è il ROI, tutto il resto è nulla. Ancora oggi alcuni operatori turistici pongono la loro attenzione alle Vanity Metrics come il numero di “Mi Piace” sulla loro pagina Facebook, il numero di follower sui loro profili Twitter ed Instagram, oppure il solo incremento di traffico nel sito… tutto bello, tutto fantastico: ma quante camere in più hai venduto a fine anno rispetto al precedente?

corso web marketing turistico

 

armando travaglini

 

Durante il corso abbiamo parlato di questo: strategie, strumenti e suggerimenti per vendere più camere attraverso il web e fidelizzare gli ospiti! Spero di averlo trasmesso in maniera molto chiara durante il corso: è finito il tempo della fuffa!

Qui c’è la gallery completa con tutte le foto del corso: https://www.facebook.com/pg/DigitalMarketingTuristico/photos/?tab=album&album_id=1698078780274492

 

Se vuoi accedere alle video registrazioni complete del corso e fruire comodamente da remoto di tutto il materiale del corso in forma di video lezioni e slide scaricabili in PDF puoi accedere al video corso sul web marketing turistico. Qui trovi tutti i dettagli: Accedi alle Video Registrazioni Complete del Corso

 

A presto!

Armando Travaglini

Nuovi articoli

Tassa di Soggiorno: che cos’è, come funziona – Guida e obblighi per i gestori delle strutture ricettive

Quando si parla della tassa di soggiorno (o più correttamente imposta di soggiorno), sorgono spesso e volenteri alcune domande, in particolar modo sul fatto che sia sempre obbligatoria o meno e soprattutto quanto si paga. Se siete alla ricerca di maggiori informazioni...

Google Hotel Ads e i Booking Link Gratuiti: come funzionano, come attivarli e come integrarsi con il Booking Engine

Grandi movimenti negli ultimi giorni in casa Google: sono arrivati i Free Booking Links. Da qualche giorno infatti Google consente agli alberghi di pubblicare gratuitamente un link al proprio Booking Engine all'interno dell'ecosistema di Google Hotel Ads. La vera...

È difficile fare Marketing per un Hotel?

Risposta sintetica:Sì, è difficile fare marketing per un hotel! Risposta più articolata:Negli ultimi anni il mondo dell'hospitality è stato DROGATO dalle OTA.Le OTA sono un PARTNER STRATEGICO fondamentale per la vendita dell'hotel, ma non deve diventare MAI il canale...

Google My Business per hotel: come impostare correttamente la scheda

Google My Business è un servizio online ed è stato presentato dal colosso tech statunitense Google nel giugno del 2014. L’azienda lo definisce come “un modo semplice, innovativo e gratuito per trovare nuovi clienti per la propria attività ovunque ci si trovi nel...

Distribuzione per hotel: come scegliere i canali migliori per vendere le camere

Come viene scelto l’hotel?Spesso ci si dimentica che gli ospiti che soggiornano nel nostro hotel non sono qui per noi ma per la destinazione. Le persone infatti, prima ancora di cercare una struttura adatta alle loro esigenze ed al loro budget, devono scegliere dove...

Iscriviti al Gruppo Facebook Digital Marketing Turistico

Scopri il Digital Marketing Turistico System ™

Accedi a tutti i webinar formativi

Hospitality 360: il corso sul Digital Marketing e Revenue Management

Digital Marketing Turistico Professional: il corso per i consulenti di web marketing

Digital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel e resort.

Supportiamo le strutture ricettive nella definizione del proprio Sistema di Marketing, lo sviluppo del brand e del posizionamento strategico. Forniamo analisi e check-up della presenza digitale della struttura ricettiva e sviluppiamo attività di consulenza per l'incremento della visibilità online e delle prenotazioni dirette.

Sviluppiamo progetti formativi personalizzati dedicati al Digital Marketing Turistico per hotel, resort, associazioni di categoria, enti di formazione pubblici e privati.

contatti

 

Indirizzo

Via Da Verrazzano, 8 - 37138 Verona

Telefono

045 2210224

Consulenza Strategica

Scopri i pacchetti di consulenza strategica sul Digital Marketing Turistico per Hotel e strutture ricettive.

Un percorso di marketing strategico ed operativo con Armando Travaglini per migliorare la visibilità online della tua struttura ricettiva ed incrementare le prenotazioni dirette.

 

 

© 2011-2021. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235

Privacy Policy | Cookies | Note Legali