Revenue Management

VITO D’AMICO

LA GUIDA AL REVENUE MANAGEMENT ALBERGHIERO

Free Ebook

Vuoi sapere come aumentare l’occupazione e i profitti della tua struttura ricettiva? Vuoi imparare a scegliere la tariffa giusta per ognuno dei tuoi clienti? Vuoi scoprire come disintermediare dalle OTA e ridurre il peso delle commissioni? Vuoi controllare e ridurre i costi della tua struttura? Vuoi imparare a gestire la reputazione online e le recensioni dei clienti?

Dalla collaborazione tra Sicaniasc e Digital Marketing Turistico è nata la guida “Il Revenue Management e le sue leve” disponibile grauitamente in formato PDF e ricca di utili consigli per applicare le logiche di Revenue Management nella tua struttura ricettiva.

Il Revenue Management è l’evoluzione dello Yield Management, implementato soprattutto sull’impatto che il Dynamic Pricing ha sul mercato turistico internazionale e l’influenza che può avere sulla Brand Reputation online, usata a sua volta come leva sulla domanda per il singolo hotel. Fare Revenue significa aumentare i ricavi nel breve termine ed allargare la propria base commerciale per migliorare i risultati a medio e lungo termine. Fare Revenue significa adeguarsi al mercato ma allo stesso tempo riuscire a capire quando e come condizionarlo.

La guida “Il Revenue Management e le sue leve” è rivolta a chi lavora nel settore turistico-ricettivo e quindi ai titolari, direttori, gestori, responsabili marketing, addetti al front-office di hotel, B&B, resort, affittacamere, residence e altre strutture ricettive. La guida è un ottimo strumento anche per Revenue Manager che desiderano migliorare le proprie conoscenze nel settore e a tutti coloro che operano nel mondo del turismo.

L’AUTORE: VITO D’AMICO

Consulente turistico alberghiero e formatore, specializzato in Revenue Management Alberghiero, con particolare attenzione alle materie di Price Management e di Marketing al Front Office. Fortemente convinto che l’attività di consulenza sul campo sia una base indispensabile per una efficace attività di formazione in aula e viceversa. Svolge oltre 500 ore l’anno di formazione, divise fra Università, Business School e Aziende alberghiere per la formazione del management. Grazie al suo background nel mondo della comunicazione e del marketing turistico, nel 2007 crea SICANIASC di cui è Ceo e Revenue Manager per le strutture alberghiere partner.
Già Co-fondatore e Presidente di WHR Corporate, nel 2014 fonda il nuovo marchio dedicato alla formazione del management alberghiero, Hotel #RossoSicaniasc, dedicato all’evoluzione della formazione nell’hospitality, privilegiando i contenuti di alto livello.

FORMATI DELL’EBOOK

L’ebook è composto da 38 pagine di contenuti ed è scaricabile grauitamente in formato .PDF

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