Email Marketing
Una delle migliori strategie per disintermediare dalle OTA (Booking.com, Expedia, …) è comunicare in maniera diretta con i tuoi clienti o potenziali clienti. Con l’Email Marketing il tuo hotel può informare i tuoi clienti già acquisiti sulle novità e sulle offerte promozionali.
Email Marketing per hotel
L’email marketing consiste nell’invio di messaggi di posta elettronica e rappresenta per l’hotel un metodo estremamente efficace per acquisire nuovi clienti o fidelizzare quelli già acquisiti.
I vantaggi dell’Email Marketing per gli hotel
- Costa poco. Rispetto ai tradizionali strumenti di marketing, l’invio di grandi qualtità di email costa molto poco.
- Rapidità. Un messaggio di posta elettronica arriva in tempo reale. Nell’arco di poche ore si possono mandare tante email.
- Misurazione. Una campagna di email marketing consente di conoscere il ritorno d’investimento (ROI) ed altri dati quali i tassi di apertura e clic, molto utili per stabilire il successo di una campagna di marketing tramite email.
- Comunicazione diretta. L’invio di DEM consente all’hotel di veicolare un messaggio ad un target specifico, in base all’età, area geografica o interessi specifici.
In ambito turistico, l’email marketing è una delle migliori forme per contattare numerosi potenziali clienti a costi ridotti ed in tempi brevissimi.
La nostra consulenza per l’email marketing turistico
Digital Marketing Turistico si occupa di tutte la fasi di pianificazione, gestione e reportistica delle campagne di email marketing turistico. Nel dettaglio:
Pianificazione ed individuazione delle strategie
- Individuazione target e definizione frenquenza spedizioni
- Definizione obiettivi della campagna
- Studio attività di lead nurturing per ampliare il numero di contatti presenti nel database
Creatività e testi
- Ideazione della newsletter in linea con immagine coordinata della struttura
- Copywriting per la preparazione di testi con l’obiettivo di incrementare le prenotazioni presso l’hotel
- Sviluppo template grafici secondo le best practice del settore
Gestione database ed aggiornamenti
- Organizzazione database e classificazione contatti esistenti e nuovi
- Aggiornamento costante del database e attività di data cleaning (pulizia dei dati)
- Mantenimento periodico per rimanere nelle prime posizioni del ranking di qualità
- Reportistica con i risultati del posizionamento inviati periodicamente al cliente
Monitoraggio e reporting
- Misurazione relativa alla fase di invio di ogni newsletter ed elaborazione report conclusivo
- Verifica andamento nel tempo per ottimizzazione KPI (delivery, aperture, click, conversioni)

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Digital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico per hotel e resort.
Supportiamo le strutture ricettive nella definizione del proprio Sistema di Marketing, lo sviluppo del brand e del posizionamento strategico. Forniamo analisi e check-up della presenza digitale della struttura ricettiva e sviluppiamo attività di consulenza per l'incremento della visibilità online e delle prenotazioni dirette.
Sviluppiamo progetti formativi personalizzati dedicati al Digital Marketing Turistico per hotel, resort, associazioni di categoria, enti di formazione pubblici e privati.
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