MyTravelAdd.com è il punto di incontro tra turista e servizi

mytraveladd

MyTravelAdd.com è la piattaforma per servizi e strutture turistiche, ideata da quattro imprenditori di Treviso.  Nuova frontiera per il mondo del turismo, ha lo scopo di diventare un punto di incontro strategico tra turista e servizi al turismo presenti in un determinato territorio.

La novità proposta da MyTravelAdd è nel fatto che all’interno del sito si dà spazio a tutti quei servizi complementari che solitamente il turista fatica a trovare online. Scelto l’albergo dove soggiornare, il turista ha diritto ad uno sconto su tutti i servizi presenti: dal corso di nuoto al corso di sci, dal parrucchiere al negozio di abbigliamento tecnico, dai campi sportivi all’estetista, dal personal shopper alla baby sitter al noleggio auto.

La piattaforma è dedicata a tutte le strutture ricettive/alberghiere italiane: alberghi, agriturismi, bed&breakfast, appartamenti in affitto, affittacamere, ostelli della gioventù, campeggi e tutti i luoghi in cui un turista può pernottare. Ogni struttura ricettiva ha a disposizione, per i turisti che decidono di soggiornare presso di essa, un codice sconto proprio che permette al turista stesso di usufruire di sconti su tutti i servizi che desidera per la sua vacanza.

I fornitori di servizi e le strutture hanno a disposizione una scheda personale in cui sono raccolti tutti i dati. Il turista può contattare la struttura in cui vuole soggiornare che provvede alla consegna il codice sconto da “spendere” nei servizi. I servizi hanno un calendario “disponibilità” che il turista può consultare direttamente online per richiedere la prenotazione del suo appuntamento.

“L’idea di MyTravelAdd – conclude uno dei suoi “padri fondatori” – è nata per aiutare il mondo del turismo a fare rete. Ci sono, nel territorio italiano, una serie infinita di servizi che non hanno la dovuta risonanza a livello di pubblico ed allo stesso tempo una serie di strutture che, vuoi per limiti di spazio vuoi per limiti di personale, non ha la possibilità di dare un determinato servizio al turista. Ecco che, facendo rete, il turista potrà trovare da sé o con l’aiuto della struttura alberghiera presente in MyTravelAdd i servizi che completano la sua vacanza.”




I più letti