Il 3 e 4 dicembre vi aspettiamo a Firenze per BTO

BTO-2013-Questanno-non-prendere-impegni_12

Torna, il 3 e 4 dicembre, alla Fortezza da Basso di Firenze, BTO 2013. Quest’anno ci saremo anche noi di Digital Marketing Turistico!

La sesta edizione di BTO – Buy Tourism Online, l’evento internazionale sul travel 2.0 che, oltre a fornire una panoramica sulle ultime novità legate al turismo in Italia e all’estero, prevede un’ampia offerta formativa, mette la persona al centro di tutto. “.IT is YOU” è infatti il tema scelto dagli organizzatori per il nuovo appuntamento 2013 che accompagnerà tutti i lavori delle due giornate fiorentine.

Il programma scientifico ruoterà attorno alla capacità degli italiani di fare turismo. Perché è il singolo operatore turistico, il singolo albergatore/ristoratore che fa la differenza creando valore aggiunto e contribuendo a mantenere competitiva la Destinazione Italia.

bto

Tra le conferme della nuova edizione di BTO 2013, l'”Hospitality Social Awards”. Il premio italiano per le eccellenze del Social Media Marketing nel turismo e nell’ospitalità. Per il secondo anno consecutivo, è la Fortezza da Basso di Firenze che ospiterà la cerimonia dei premi che vogliono dimostrare che esistono imprenditori, albergatori e destinazioni che credono in un nuovo modo di “fare” turismo. In chiave perfetta con il tema di BTO – Buy Tourism Online 2013: “.IT is YOU”.

Ogni categoria del settore (strutture alberghiere ed extralberghiere, catene consorzi e club di prodotto, destinazioni turistiche) è invitata a partecipare mettendo in evidenza il meglio del proprio lavoro con gli strumenti social. Oltre ai premi per il miglior utilizzo di Facebook, Twitter, Instagram, Foto e Video e per la migliore strategia integrata di Social Media Marketing, la novità dell’edizione 2013 è il premio per il più amato dalla rete, che coinvolge da vicino il pubblico del web.

Digital Marketing Turistico sarà presente a BTO 2013 con un intervento del fondatore Armando Travaglini dal titolo “Di cosa parlano le recensioni e come stimolarne la pubblicazione” organizzato insieme a Cesarino Morellato che si terrà alle 14:10 del 4 dicembre 2013 presso la Focus Hall #4.

Di cosa parlano le recensioni e come stimolarne la pubblicazione

Le iscrizioni online a BTO 2013 sono aperte sul sito ufficiale dell’evento http://www.buytourismonline.com/.

L’anno scorso BTO ha registrato i seguenti numeri:

  • più di 6.500 presenze ripartite sulle due giornate di lavori,
  • 220 relatori di oltre 15 nazionalità,
  • 46 espositori italiani ed internazionali,
  • più di 180 giornalisti accreditati e 130 blogger,
  • 4.000 utenti unici che hanno seguito l’evento trasmesso live sul sito intoscana.it per 60 ore complessive di diretta streaming suddivise su tre canali.

 

Con ben 10.000 tweet registrati, la manifestazione si è alternata tra la prima e la seconda posizione nella classifica dei trending topics.

BTO – Buy Tourism Online è un evento promosso da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, organizzato da Fondazione Sistema Toscana e Metropoli – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze.




I più letti