Metamotori di Ricerca per il tuo Hotel: il giusto approccio

meta motori di ricerca hotel

Che la crescita dei meta-motori di ricerca nel travel online – e più in particolar modo nella hotel industry – sia ormai inarrestabile è sotto gli occhi di tutti: basti pensare, da una parte, al crescente utilizzo che i viaggiatori fanno di questi strumenti per pianificare le proprie vacanze e, di contro, al conseguente investimento sempre più massiccio di tutti i più grandi operatori per essere anch’essi protagonisti, in maniera più o meno diretta, di questa nuova realtà.

Le acquisizioni degli ultimi tempi a suon di miliardi di dollari sia di Priceline (che, già controllante di Booking.com, ha acquisito Kayak) che| di Expedia (con la rilevazione della quote maggioritare di Trivago) sono due esempi su tutti. Anche Tripadvisor (la community di viaggi più grande al mondo) ha sviluppato un suo meta-motore di ricerca hotel, e infine, come se non bastasse, anche Google stesso ha deciso di penetrare in maniera sempre più decisa in questo settore realizzando addirittura un suo progetto verticale (Google Hotel Price Ads) finalizzato alla promozione e distribuzione online delle strutture ricettive.

metamotori

Il tuo hotel rimane pur sempre il nodo centrale di questa innovazione; cambiano però drasticamente le modalità in cui questo viene ricercato e trovato dai viaggiatori, e pubblicizzato e distribuito su questi nuovi canali.

Messo in questi termini, lo scenario sembra essere decisamente vantaggioso per te albergatore: ti vengono forniti infatti nuovi strumenti e piattaforme per intercettare la domanda direttamente da quei soggetti che già sono – più o meno – i tuoi partner per la pubblicizzazione (Google, Tripadvisor) e distribuzione (portali e OTA) del tuo hotel!

Ma sei sicuro di avere tutti gli elementi a disposizione, il giusto know-how e il corretto equipaggiamento tecnologico per portare il tuo hotel nel nuovo scenario dei meta-motori di ricerca?

Bookassist organizza un ciclo di seminari formativi rivolto a direttori d’albergo sulle nuove piattaforme di distribuzione che stanno rivoluzionando l’industria dell’hospitality, con partecipazioni e interventi direttamente del Travel Team di Google e di Tripadvisor!
metamotori-seminari
Scegli la location migliore per te, registrati al link qui sotto e vieni a conoscere come portare il tuo hotel nella rivoluzione dei meta-motori!



I più letti