Il booking engine per l’hotel: tutto quello che devi sapere

booking engine hotel

Le OTA assorbono sempre più revenue agli hotel dal momento che le loro prenotazioni sono a mezzo di commissioni sempre in aumento. Una struttura alberghiera potrebbe incrementare il revenue sfruttando semplicemente ed in maniera efficace i canali di vendita “interni” come ad esempio il proprio sito ufficiale.
L’albergatore ambizioso è sempre alla ricerca di nuove strategie per sfruttare al meglio le potenzialità della sua struttura.

Qual è la relazione tra booking engine e prenotazioni dirette?

prenotazioni hotel booking

Iniziamo aprendo una parentesi sul sito ufficiale dell’hotel. Ha un grande potenziale dal momento che può diventare il canale principale di vendita. In che modo? Per trasformare le prenotazioni dai portali esterni in prenotazioni dirette dal sito ufficiale è indispensabile dotarsi di un booking engine integrato nel sito che offra agli utenti un’esperienza di prenotazione migliore di quella che sperimentano con le OTA. Guardiamo le cose con gli occhi dell’ospite: perchè l’ospite preferisce prenotare con le OTA anzichè contattare direttamente l’hotel? Perchè conosce la modalità di prenotazione di quei portali e pensa di ottenere il prezzo migliore.

6 caratteristiche di un booking engine che converte

Per scoprire quali sono i requisiti di un booking engine che trasforma le visite al sito in prenotazioni dirette, vi invitiamo a scaricare l’articolo completo di Customer Alliance.

customer-alliance-SCARICA-GRATIS-03

Contenuto sponsorizzato.




I più letti