4.3 Dati demografici

people

Vengono ora analizzati i dati demografici dichiarati dagli utenti in fase di iscrizione al sito: sesso, data di nascita e provenienza geografica.
La ripartizione degli utenti in base al sesso è la seguente:
Uomo: 34,44%
Donna: 65,56%

Grafico 4.10 Ripartizione degli utenti in base al sesso

La ripartizione degli utenti in base alla regione di residenza dichiarata è la seguente:

Regione

Utenti

Basilicata

3

Calabria

4

Campania

17

Emilia-Romagna

32

Friuli-Venezia Giulia

21

Lazio

28

Liguria

20

Lombardia

83

Marche

13

Piemonte

25

Puglia

23

Sardegna

6

Sicilia

18

Toscana

24

Trentino-Alto Adige

81

Umbria

3

Veneto

81

Tabella 4.4 Ripartizione degli utenti in base alla regione

La distribuzione degli utenti in base alla loro età dichiarata è la seguente:

Grafico 4.11 Distribuzione degli utenti in base all’età

Dall’analisi dei dati relativi alla data di nascita dei partecipanti emergono le seguenti informazioni:

Età media

Mediana

Moda

35,64

33

32

Tabella 4.5 Valori medi delle età degli utenti

 

 




I più letti

  • 4.4 Diffusione4.4 Diffusione Questa parte analizza i dati che si riferiscono alla diffusione attraverso il Word-of-Mouth online previsto dagli appositi meccanismi interni al gioco ed anche la diffusione esterna, […]
  • Conclusioni e sviluppi futuriConclusioni e sviluppi futuri Lo scopo di questa tesi è dimostrare l’efficacia e l’efficienza di una campagna di Word-of-Mouth Marketing applicata al settore turistico attraverso lo studio dei comportamenti sociali e […]
  • 4.1 Tempi4.1 Tempi Vengono riportati i principali indicatori temporali ritenuti fondamentali per la corretta comprensione delle dinamiche della sperimentazione. Vengono illustrate le informazioni relative […]
  • 4.2 Correttezza risposte4.2 Correttezza risposte Si procede ora all’analisi dei principali risultati riguardanti la correttezza delle risposte date dagli utenti della sperimentazione. In particolare, vengono prese in esame le percentuali […]
  • Capitolo 4: RisultatiCapitolo 4: Risultati Questo capitolo analizza i risultati ottenuti dalla sperimentazione; andando ad approfondire le tempistiche di gioco riguardanti le differenti tipologie di utenti, la correttezza delle […]
  • BibliografiaBibliografia Anderson, C. (2009). Free: The Future of a Radical Price. Hyperion. Audiweb. (2011). Audiweb Trends - Sintesi e analisi dei risultati della ricerca di base sulla diffusione dell'online in […]