Mercoledì 25 e giovedì 26 settembre si terrà a Levico Terme l’E-Tourism Lab, laboratorio-evento dedicato al marketing turistico online. Saranno presenti tanti “intenditori” , albergatori e tutti coloro che amano il turismo italiano.
Nella giornata di mercoledì 25 settembre alle ore 12:05 si terrà l’intervento dell’esperto Armando Travaglini dal titolo “Gestione della reputazione online: come superare le aspettative degli ospiti”.
Durante l’intervento verranno affrontati i seguenti argomenti:
- L’importanza della reputazione online per una struttura ricettiva
- Il momento della verità: un’aspetto fondamentale per incrementare le revenue dell’hotel
- La creazione delle aspettative ed il feedback ricevuto da parte dei clienti
- Come superare le aspettative degli ospiti
- Il WOW-Effect: consigli per sorprendere l’ospite ed innescare il passaparola
La gestione della reputazione online è oggi più che mai fondamentale per una struttura ricettiva. La possibilità di creare valore e differenziarsi rispetto ai competitor dipende dalla qualità del servizio percepita dagli ospiti. L’albergatore deve valutare attentamente le problematiche e le opportunità connesse alle aspettative che vengono create negli ospiti della struttura. Se le aspettative vengono deluse i turisti racconteranno in maniera negativa l’esperienza vissuta nell’hotel sui siti di recensioni di viaggi.