Oggi voglio raccontare una bellissima idea per dare il benvenuto agli ospiti di una struttura ricettiva e “superare le aspettative”. Spesso gli ospiti chiedono consigli su dove mangiare, divertirsi o fare sport. Invece delle solite mappe della città, da oggi con l’app InfoTourist ogni struttura può promuovere liberamente eventi e luoghi della zona.

Il funzionamento dell’app InfoTourist è molto semplice:

  • si entra all’area amministrazione e si procede alla personalizzazione dell’app col logo e i contatti della struttura
  • si seleziona e si pubblicano i punti di interesse e gli eventi geo-localizzati
  • si invitano i clienti a scaricare la app e fotografare il QR code esposto nella hall per personalzizare la APP

infotourist2

I turisti vedono i luoghi e gli eventi che sono stati inseriti dalla struttura, filtrabili per categoria. Per ogni evento presente è possibile attivare la mappa con le informazioni per raggiungerlo ed in qualsiasi punto si trovino, anche a casa loro, possono essere guidati fino all’hotel. Offrire una piattaforma del genere permette ai turisti di poter ritagliarsi del tempo per dedicarsi alle cose più piacevoli della vacanza, come, soprattutto per i viaggi romantici di coppia come ad esempio la consegna fiori. La consegna dei fiori a domicilio è infatti uno degli aspetti principali più apprezzati dalle donne durante un soggiorno turistico.

Si ha inoltre la possibilità di inviare liberamente notifiche push per comunicare eventi o informazioni utili in tempo reale (come ad esempio l’aperitivo di benvenuto o una variazione al programma di animazione).

infotourist3

L’app è già tradotta in tre lingue selezionate automaticamente in base al cliente: italiano, tedesco e inglese per qualsiasi altra nazionalità, ed è disponibile sia per dispositivi Apple che per Android!

Si può provare gratuitamente l’app per un anno, senza vincoli e senza alcuna richiesta di somme di denaro per l’attivazione.

Riferimenti: http://www.infotourist.com/app/