Venerdì 14 e sabato 15 marzo 2014 abbiamo organizzato a Bologna il Corso di Formazione “Strategie di Web Marketing Turitico”, un corso operativo dedicato a tutti gli aspetti connessi al marketing online di una struttura ricettiva.
Il corso “Strategie di Web Marketing Turistico” si è tenuto presso il Savoia Hotel Regency di Bologna.
Ecco il racconto del corso per immagini:
Il ricco programma viene illustrato da Davide Cobelli.
Ecco i partecipanti che hanno partecipato al corso di formazione.
Sono state approfondite tutte le caratteristiche fondamentali che deve avere un sito web di una struttura ricettiva, tra le quali il ruolo fondamentale delle immagini.
Un ruolo di riguardo è stato dato ad uno dei temi più sentiti da parte degli albergatori in aula, ovvero la disintermediazione dalle OTA.
Molto apprezzati sono stati gli interventi esterni di Gianluca Laterza di TripAdvisor che ci ha parlato di reputazione online per hotel.
Nelle strategie di web marketing per hotel è assolutamente importante comprendere gli aspetti legati al momento zero della verità (ZMOT).
Molto apprezzato è stato anche l’intervento di Massimo Trovò di Nozio che ha suggerito agli albergatori presenti in aula le migliori strategie per incrementare le vendite dirette attraverso il proprio sito web.
Oggi ha sempre maggior importanza per un hotel avere un’adeguata visibilità sui risultati dei motori di ricerca.
Durante le due giornate di corso sono stati approfonditi anche gli argomenti connessi alla presenza sui Social Network e sulla creazione e gestione di campagne pubblicitarie su Google AdWords e Facebook Advertising.
Infine sono stati dati utili consigli e suggerimenti per superare le aspettative degli ospiti in hotel, grazie al cosiddetto WOW-Effect.
Cosa hanno detto i partecipanti al corso?
Ecco le loro opinioni a caldo:
Ti sei perso il corso? Poco male! Tutti gli interventi dei relatori sono stati registrati e verranno resi disponibili online sul sito http://video.corsowebmarketinghotel.it/presentazione/ e rappresentano il primo (ed unico) video corso italiano interamente dedicato al web marketing turistico per hotel, B&B e strutture ricettive.